La passione e il calore di Bari accoglie il Road Show della Serie B su Sky Sport

La passione e il calore di Bari accoglie il Road Show della Serie B su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  giovedì, 22 settembre 2016
 22:25
TUTTE LE PARTITE DELLA STAGIONE DEL BARI IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY
Nella foto di copertina in alto da sinistra a destra:
Assessore allo Sport Bari Petruzzelli, Gianluca Di Marzio,
Presidente Giancaspro, Diletta Leotta, all. Stellone, il capitano Moras

La passione e il calore di Bari accoglie il Road Show della Serie B su Sky Sport Continua il viaggio di Sky Sport dedicato alla promozione della Serie B. La tappa odierna del Road Show dopo aver toccato le città di Verona, Ferrara e Benevento ha visto alcuni dei volti noti della rete satellitare sul palco dell'Eataly a Bari. Quello appena cominciato per Sky Sport è un viaggio lungo nove mesi alla scoperta della passione delle grandi e piccole piazze della Serie B. E da quest’anno una novità: ogni settimana Sky andrà con le telecamere in tutte le 22 città a caccia di storie, per portare i tifosi nel cuore delle province, per raccontare il campionato dei giovani talenti e degli allenatori in cerca di gloria.

I GALLETTI LIVE SOLO SU SKY - Tutte le partite della stagione 2016/2017 del Bari sono in diretta solo su Sky. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la Serie B è un’esclusiva Sky (e lo sarà anche per la stagione 2017/2018), con tutti i match inclusi nel Pacchetto Calcio: fino a 472 partite stagionali, compresi playoff e playout, e tutto in Alta Definizione. Per la sesta giornata di campionato, appuntamento sabato 24 settembre alle ore 15 su Sky Calcio 2 HD per Bari-Benevento.

Presente alla giornata dedicata alla formazione biancorossa, Massimo Corcione direttore di Sky Sport, Gianluca Di Marzio e la conduttrice Diletta Leotta. Per le istituzioni locali erano in sala l'assessore dello Sport del Comune di Bari Pietro Petruzzelli, il presidente del Bari Cosmo Antonio Giancaspio insieme all'allenatore Roberto Stellone e alcuni giocatori tra cui il capitano Evangelis Moras.

“La serie B per noi vale come la serie A – ha detto Massimo Corcione – e lo dimostra la qualità dei telecronisti proposti. Per noi è un vero e proprio laboratorio. Abbiamo puntato molto sul concetto di piazza e di campanile perché la passione alberga nei centri marginali del Paese, non solo a Milano e a Roma. Bari esprime in pieno questa idea”.

“La novità – afferma Diletta Leotta – è che da quest’anno Sky andrà con le telecamere nelle 22 città a caccia di storie per portare i tifosi nel cuore delle province. Proietteremo Bari, saremo dentro la piazza, scopriremo i segreti della squadra”

“Sky ha avuto un ruolo importante nelle scelte che ho voluto fare io - ha fatto notare il presidente dei pugliesi Giancaspio - Il loro ingresso ha dato un segnale concreto su come un'azienda dovrebbe muoversi per fare utili. Se il calcio è gestito in maniera oculata ritengo che possa portare degli utili. Noi metteremo delle basi solide per il nostro futuro».

LA SERIE B IN ESCLUSIVA SKY SPORT

La passione e il calore di Bari accoglie il Road Show della Serie B su Sky Sport Si riparte da numeri record: la finale di ritorno dei Playoff 2015/2016, Trapani-Pescara, ha infatti raccolto più di 467 mila spettatori medi (9 giugno 2016). Inoltre, sempre molto seguito anche l’appuntamento con Diretta Gol Serie B che la scorsa stagione in media è stato visto ogni sabato pomeriggio da 170 mila spettatori, con un picco di oltre 290 mila spettatori medi (15 novembre 2015).

Dopo il successo della passata stagione, Diletta Leotta torna a fare gli onori di casa nei pre e post partita del sabato. Con lei, confermati Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. Uno studio iper tecnologico e rinnovato accompagna gli appassionati della Serie B durante tutto il campionato. Alle telecronache, una squadra di giornalisti e commentatori esperta e apprezzata, come la voce di Daniele Barone, che racconterà anticipi e posticipi.

IL MOSAICO MULTIFINESTRA - E come la Serie A, anche la Serie B su Sky ha una copertura di altissimo livello, con il mosaico interattivo in HD (attivo dalle 15 alle 17 del sabato) che consente al telespettatore di essere il regista delle proprie emozioni: attraverso il tasto verde del telecomando, si accende una schermata completa delle partite live in contemporanea, da cui poter scegliere quella preferita. Al termine dei 90’, dalle 17 alle 20, Gol Parade, con gli highlights delle gare appena concluse.

La passione e il calore di Bari accoglie il Road Show della Serie B su Sky Sport

La passione e il calore di Bari accoglie il Road Show della Serie B su Sky Sport PER NON PERDERSI NULLA - Tutte le news sul campionato di Serie B anche su Sky Sport24 HD: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 19, all’interno di “Campo aperto”. Nel weekend, collegamenti live dai campi di gioco, le interviste del pre e post gara e ospiti in studio per i commenti sui match.

Aggiornamenti e risultati in tempo reale, liveblogging, commenti, fotogallery, highlights e molti altri video anche sulla nuova APP Sky Sport e sul sito skysporthd.it. La Serie B di Sky è anche Social (#SkySerieB) sulle pagine ufficiali Twitter, Instagram e Facebook di Sky Sport. Grazie a Sky Go, anche la possibilità di seguire tutto il torneo di Serie B dove vuoi, su tablet, smartphone e pc.

SU SKY E’ TOTAL FOOTBALL, ANZI MOLTO DI PIÙ - E non finisce qui: oltre alla grande offerta di calcio italiano, con tutta la Serie A (380 partite totali, di cui 132 in esclusiva) e la Serie B, Sky può contare anche sull'esclusiva per tre anni della Premier League inglese (255 partite a stagione), oltre agli 800 match in programma su Fox Sports HD, tra Liga spagnola, Bundesliga tedesca Eredivisie olandese, FA Cup e League Cup, Copa Liberatadores e Sudamericana.

Un’esperienza di calcio senza eguali, che si completa con l’esclusiva della UEFA Europa League, ancora solo su Sky per altre due edizioni con 205 match a stagione, e con le Qualificazioni ai Mondiali FIFA 2018 di Russia del girone europeo e della Conmebol sudamericana (190 match totali, di cui 184 in esclusiva).

Non solo calcio. Per dodici mesi l’anno, una copertura senza paragoni dei più prestigiosi tornei e campionati di tutti gli sport. Oltre 3.600 ore di grandi eventi in diretta, in giro per il mondo, con in primo piano i motori e il basket, rispettivamente il secondo e il terzo pilastro della programmazione sportiva di Sky.


Per ogni turno di campionato su Digital-News (www.digital-news.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT, saranno disponibili la lista dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite e quella dei giornalisti che cureranno da studio la trasmissione multi-campo in diretta.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

La passione e il calore di Bari accoglie il Road Show della Serie B su Sky Sport

  Un fermo immagine dedicato al Bari dello spot Sky sulla Serie B con i giocatori Mattia Cassani e Riccardo Maniero

Ultimi Video

Palinsesti TV