Digital-News.it Logo
Foto - Foggia vuole tornare grande e accoglie il road show della Serie B su Sky Sport

Foggia vuole tornare grande e accoglie il road show della Serie B su Sky Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Foggia vuole tornare grande e accoglie il road show della Serie B su Sky SportIl Road Show di Sky Sport dedicato al campionato di Serie B Conte.it questa mattina è giunto a Foggia. L'emittente satellitare ha voluto sottolineare l'attenzione rivolta a questo torneo che settimana dopo settimana raggiunge numeri e interesse crescente con tutte le partite in diretta in esclusiva, programmi speciali ed approfondimenti quotidiani nel corso della propria programmazione sportiva.

Al teatro Umberto Giordano di Foggia, sono intervenuti alla conferenza stampa per la società rossonera il presidente Lucio Fares, il diesse Giuseppe Di Bari, il mister Giovanni Stroppa, il patron Fedele Sannella, mentre per Sky Sport erano presenti oltre a Matteo Marani, vicedirettore di Sky Sport e responsabile di Sky Sport 24, Daniele Barone e Claudio Onofri, in rappresentanza di tutti i telecronisti Sky inviati sui campi del secondo torneo nazionale. Coppia fortunata per i pugliesi in quanto già presenti ai microfoni dello stadio Zaccheria durante la prima vittoria del campionato dei satanelli tra le mura amiche contro il Perugia.

A portare il suo saluto di benvenuto il sindaco di Foggia, Franco Landella accompagnato dall’assessore alla Cultura Anna Paola Giuliani e dal dirigente alla Cultura Carlo Dicesare:

«Vi ringrazio di questa opportunità per far conoscere Foggia e questo Teatro che è stato chiuso per nove anni. Ho puntato su due pilastri culturali come il Teatro Giordano e l´aumento di capienza dello "Zaccheria" per far fare un salto di qualità alla città. Porteremo lo stadio a diciottomila spettatori e sarà l´ennesima prova di appartenenza e di chi crede che il calcio non sia solo una nicchia di solo conoscitori, ma ci si può fare anche marketing anche grazie alla storia di questa società. Ritengo sia lo stadio più bello della Serie B per quello che abbiamo fatto e stiamo facendo, mettendo soldini importanti in campo ma penso che potrà catturare l´interesse imprenditoriale ed accrescere il senso di appartenenza. Il calcio porta speranza che spero possa riportare il Foggia a giocare sui campi importanti di Serie A e facendo crescere la città»

Matteo Marani ha voluto ricordare come Sky ha cambiato il modo di raccontare questo campionato e di come la pay-tv satellitare crede molto nella B:

«La Serie B per Sky è un campionato importante. Per la terza stagione narriamo la Serie B, cambiando il metodo ed il modo di racconto, investendoci tantissimo, con una produzione di 462 partite. Credo che abbiamo cambiato il modo di raccontarlo attraverso la tecnologia, con il mosaico, le app, Sky Sport 24 ed il web. Abbiamo anche competenze e qualità come Daniele Barone e Claudio Onofri che sono le nostre eccellenze nel raccontarlo come anche Diletta Leotta, Luca Marchegiani e Gianluca di Marzio. Per noi venire a Foggia è una festa. La Serie B è un campionato che lancia molti giovani e crediamo molto in questo prodotto. A Foggia la passione è importantissima, con numeri stupendi per i tifosi in trasferta. Sono un grande sostenitore della provincia e che la storia del calcio sia fatto dalle grandi province ed il Foggia ha ospitato Zemanlandia e ci avete fatto innamorare di Zeman. Il pacchetto stagionale del calcio italiano su Sky Sport è davvero straordinario, con 132 partite di Serie A in esclusiva e tante altre partite di campionati stranieri per un totale di circa duemila partite in una stagione»

TUTTA LA SERIE B 2017/2018 IN ESCLUSIVA SU SKY SPORT HD

Da Parma Sky Sport punta sulla passione dei tifosi della Serie B (in esclusiva)I SATANELLI GIOCANO SOLO IN DIRETTA SU SKY - Tutte le partite della stagione 2017/2018 del Foggia sono in diretta solo su Sky. Per il terzo anno consecutivo, infatti, la Serie B è un’esclusiva Sky, con tutti i match inclusi nel Pacchetto Calcio: fino a 472 partite stagionali, compresi Playoff e Playout. In occasione della tredicesima giornata, il Foggia ospiterà allo “Zaccheria” la Cremonese: l’appuntamento è per sabato 4 novembre alle ore 15 su Sky Calcio 4 HD, con la telecronaca di Gaia Brunelli.

La settimana successiva anche il Foggia sarà protagonista del "Serie B Weekend", il fine settimana tutto dedicato al campionato di Serie B con il match Ascoli-Foggia, proposto in diretta esclusiva da Sky sul canale 255, Sky Calcio 5 HD a partire dalle ore 15 di Domenica 12 Novembre 2017.

SKY SOSTIENE E PROMUOVE LA SERIE B - La Serie B si conferma un torneo estremamente avvincente e competitivo che, grazie alla formula dei play off e play out, resta aperto ad ogni possibile scenario, fino all’ultimo minuto dell’ultimo turno di gioco. Un campionato che negli ultimi anni ha realizzato il sogno promozione di tante piccole e grandi realtà calcistiche del nostro Paese. Anche per questo, Sky ha deciso di investire in maniera importante su una categoria in costante evoluzione, con lo scopo di contribuire alla crescita del sistema calcio italiano, attraverso la valorizzazione di tutte le società e dei tesserati che ne fanno parte. L’obiettivo di Sky è quello di dare vita a un prodotto sempre più appassionante, innovativo e tecnologico. Grazie a Sky Go, anche la possibilità unica di seguire tutto il torneo di Serie B dove vuoi, su tablet, smartphone e pc.

IN TV - Per la Serie B, Sky garantirà come sempre una copertura televisiva al top, con lo studio iper tecnologico che farà da cornice a ciò che succede in campo. Squadra che vince non si cambia: sarà ancora Diletta Leotta a guidare gli studi del sabato, insieme ai suoi compagni di viaggio Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. Per anticipi e posticipi, invece, pre e post partita live dagli stadi. Alle telecronache, una squadra di giornalisti e commentatori esperta e apprezzata, come la voce di Daniele Barone, che racconterà anticipi e posticipi.

NUMERI - Un viaggio lungo 9 mesi, in 22 città, alla scoperta della passione delle grandi e piccole piazze della Serie B che rappresentano 13 regioni d’Italia. Si riparte da questi numeri: la finale di ritorno dei Playoff 2016/2017, Benevento-Carpi, ha raccolto 360 mila spettatori medi (8 giugno 2017). Inoltre, sempre molto seguito anche l’appuntamento con Diretta Gol Serie B che la scorsa stagione in media è stato visto ogni sabato pomeriggio da più di 160 mila spettatori, con un picco di oltre 255 mila spettatori medi (28 gennaio 2017).

TECNOLOGIA - Come la Serie A, anche la Serie B su Sky ha una copertura di altissimo livello, con il mosaico interattivo in HD (attivo dalle 15 alle 17 del sabato) che consente al telespettatore di essere il regista delle proprie emozioni: attraverso il tasto verde del telecomando, si accende una schermata completa delle partite live in contemporanea, da cui poter scegliere quella preferita. Al termine dei 90’, dalle 17 alle 20, Gol Parade, con gli highlights delle gare appena concluse.

Da Parma Sky Sport punta sulla passione dei tifosi della Serie B (in esclusiva)

NEWS - Tutte le notizie sul campionato di Serie B anche su Sky Sport24 HD. Aggiornamenti e risultati in tempo reale, commenti, fotogallery, highlights e molti altri video anche sulla APP Sky Sport e sul sito skysport.it. La Serie B di Sky è anche Social (#SkySerieB) sulle pagine ufficiali Twitter, Instagram e Facebook di Sky Sport. Grazie a Sky Go, anche la possibilità di seguire tutto il torneo di Serie B ovunque, su tablet, smartphone e pc.

TUTTO LO SPORT DI SKY - Su Sky una stagione di oltre 2.000 partite: non solo tutta la Serie B in diretta, ma anche l’intero campionato di Serie A (con 132 gare in esclusiva) e i grandi match di calcio internazionale con tutta la UEFA Europa League, la Premier League inglese, gli ultimi decisivi incontri di Qualificazione alla FIFA World Cup 2018 e i più prestigiosi tornei europei su Fox Sports (Bundesliga tedesca, Liga spagnola, Eredivisie olandese, FA Cup e League Cup inglesi). Non solo: per dodici mesi l’anno, una copertura senza paragoni dei più importanti tornei e campionati di tutti gli sport.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Foggia vuole tornare grande e accoglie il road show della Serie B su Sky Sport.


In alto: Fedele Sannella, Giovanni Stroppa, Daniele Barone e Giuseppe Colucci
In basso: Franco Landella, Giuseppe Di Bari, Claudio Onofri, Matteo Marani e Lucio Fares.
Foggia, Teatro Umberto Giordano - Venerdi 3 Novembre 2017

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #NowTvIsComing, Frank Matano con Now Tv ti semplifica la vita

    Mentre l'attenzione degli italiani si sta concentrando in queste ore sulla terza e ultima gara degli azzurri agli Europei di Francia 2016 (trasmessi integralmente SOLO su Sky Sport HD), sale anche la curiosità verso il processo di trasformazione della internet tv di Sky da SkyOnLine verso NowTv. Da domani, 23 Giugno, su Digital-News.it saranno noti tutti i dettagli del nuovo servizio che...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 giugno 2016
  • Frequenze, ministro Passera: ''L'asta si farà entro la fine della legislatura''

    Il ministro per lo Sviluppo economico Corrado Passera conta che la gara per la cessione delle frequenze televisive rese libere dal passaggio dall'analogico al digitale possa tenersi entro la fine delle legislatura. "Ci conto", ha detto il ministro ospite della trasmissione Agorà di Rai3. "Entro l'anno l'Ag...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 06 dicembre 2012
  • Il 1 Novembre Al Jazeera Sport compie 8 anni, auguri hip-hop dal Milan

    Boateng come vocalist e Robinho a dare il ritmo, con Thiago Silva e Pato per i cori. E' un Happy birthday molto particolare quello che i giocatori del Milan hanno regalato ad Al Jazeera per l'ottavo compleanno del suo canale sportivo. Le stelle rossonere non sono gli unici campioni dello sport ad aver partecipato alla festa dell'emittente araba - tr...
    S
    Satellite
      domenica, 30 ottobre 2011