Continua il successo di #XF10 su Sky Uno, in crescita del 41% rispetto al 2015

Continua il successo di #XF10 su Sky Uno, in crescita del 41% rispetto al 2015

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 11 novembre 2016
 13:15

Continua il successo di #XF10, in crescita del 41% rispetto al 2015Continua anche questa settimana il successo di X Factor: la terza puntata in diretta della decima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita su Sky Uno/+1 HD da 1.279.251 spettatori medi (in crescita del 41% rispetto allo stesso dato del 2015) e 2.132.740 spettatori unici. Si tratta del secondo live migliore di sempre nella storia di X Factor su Sky Uno.

La puntata di ieri ha totalizzato una share media su Sky Uno HD del 5,27%, che ha fatto nuovamente di Sky Uno HD, nella fascia di X Factor, il quinto canale nazionale sul totale individui e il quarto tra il pubblico 15-54 anni conl’8,97%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.

Il picco di share è stato dell’8,11% registrato alle 23.48 al momento della scelta dei giudici sull’eliminazione di Silva Fortes, concorrenti della squadra di Manuel, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.07 con 1.433.794 spettatori durante l’esibizione dei Daiana Lou, della squadra di Alvaro.

Conferma negli ascolti anche per l’Xtra Factor, con Mara Maionchi ed Elio, presentato da Daniela Collu (Stazzitta), che è stato visto su Sky Uno/+1 HD da 463.382 spettatori medi (+22% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno), miglior risultato stagionale per il programma.

Anche ieri sera molto attiva la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 2 milioni 200 i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, +12%  rispetto ai voti della stessa puntata del 2015.

Sui social network, il terzo live di X Factor è stato il programma più commentato del giovedì, generando il 53% del totale dei commenti relativi a tutti i programmi televisivi in onda ieri e la seconda puntata della stagione con il maggior numero di interazioni. Nell'arco dell'intera giornata sono state postate oltre 181mila interazioni su Facebook e Twitter pubblicate da 81mila utenti unici. (Fonte Nielsen Social)

L’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato durante l’arco della giornata raggiungendo - anche per il terzo live - la prima posizione dei trending topic italiani. Nel corso della serata e della notte altri termini legati allo show sono entrati nella classifica dei trending topic italiani: i cantanti Robbie Williams e Shawn Mendes, i giudici Manuel Agnelli e Fedez, MaraDixit, Strafactor e la concorrente Gaia. L’hashtag #XF10NowTv è stato il terzo più utilizzato relativo al programma.

Da segnalare anche gli ascolti di “Edicola Fiore”: la puntata di ieri, in onda su Sky Uno/+1 HD, Sky TG24 Eventi e su TV8, è stata seguita nel complesso da 1.194.984 spettatori medi e 2.652.969 spettatori unici. In particolare, i passaggi serali, dalledalle 20.30 su Sky Uno/+1 HD e TV8 e dall’1.05 circa su Sky Uno HD, sono stati visti – sempre secondo Auditel(1) – da 898.588 spettatori medi complessivi*.

Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

Ultimi Video

Palinsesti TV