DIGITAL-NEWS

Si informa che questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al fine di inviare servizi e messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione. Se si desidera saperne di più leggere l’informativa. Se si vuole negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie cliccare qui. Chiudendo questo banner si acconsente all’utilizzo dei cookie.

Digital-Forum

Clienti stabili per Sky Italia con ricavi ed Ebitda in crescita. Prima di Natale in arrivo Sky Q 4K

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

Sky Italia

Clienti stabili per Sky Italia con ricavi ed Ebitda in crescita. Prima di Natale in arrivo Sky Q 4KL'azienda britannica di produzione e trasmissione televisiva Sky ha registrato un aumento dell'Ebitda nel primo trimestre dell'11% a 582 milioni di sterline. grazie all'arrivo di nuovi clienti che hanno sottoscritto i servizi a pagamento. La società ha quindi dichiarato di essere sulla buona strada per il raggiungimento dei propri target annuali. In crescita anche i ricavi saliti del 5% a 3,2 miliardi di sterline.

Nel periodo Sky ha conquistato 160 mila abbonati, con un incremento del 51% sul 2016, che sono stati attratti soprattutto dalla nuova campagna pubblicitaria sulla serie tv Game of Thrones 7. Sky ha anche delineato la strategia per l'intero esercizio fiscale 2018. La domanda di prodotti e servizi della società continua ad essere buona, nonostante la pressione sulla spesa per i consumi e la debolezza della pubblicità televisiva in Gran Bretagna. Attualmente Sky è in attesa del verdetto del Garante britannico per la Concorrenza, che sta esaminando la proposta di acquisizione di 21st Century Fox del rimanente 39% della società britannica non ancora in possesso del gruppo di Rupert Murdoch.

"Guardando avanti, nonostante l'incertezza nel contesto più ampio dei consumatori, rimaniamo in linea con i nostri piani ed entriamo nel secondo trimestre, che sarà pieno d'impegni, concentrati sul portare avanti la nostra chiare strategia di crescita", ha detto Jeremy Darroch, group chief executive di Sky, "Oltre a sviluppare i nostri prodotti e servizi esistenti, continuiamo a investire per il futuro", ha affermato il manager, che rispetto ai tre mesi appena trascorsi ha rilevato come 'Game of Thrones' sia diventata la serie più vista di sempre su Sky e come l'undicesima stagione italiana di 'X Factor' sia "lanciata verso ascolti da record". 

Parlando ancora del mercato italiano, Darroch ha inoltre confermato che sarà presentato nel corso di questo trimestre (cioè tra ottobre e dicembre)

"il nostro servizio Tv di nuova generazione, Sky Q", al quale seguirà "nella prima metà del 2018" il lancio dello stesso prodotto in Germania e Austria.

Sky Italia, ha registrato un buon trimestre con un incremento del 2% in termini omogenei e l'EBITDA è aumentato dell'8% a 107 milioni di sterline, il più alto degli ultimi cinque anni. Ciò in parte rispecchia una forte performance delle entrate pubblicitarie, il più alto in assoluto per il primo trimestre, che ha continuato a beneficiare della crescita della raccolta delle reti free-air (Tv8 e Cielo), con un aumento del pubblico del 20%.

  • Clienti stabili rispetto al trimestre precedente.
  • Durante il trimestre è stato lanciato Super HD per i contenuti più popolari come X Factor e Moto GP
  • Sky Box Sets è disponibile a tutti i clienti con decoder collegato a Internet, aumentando così la visione dei contenuti in modalità On Demand, in crescita del 27%.
  • Forte performance dell'Area Entertainment con una visibilità del 68%, tra cui una forte crescita del pubblico per Game of Thrones e un inizio record per X Factor Italia
  • Crescita dell'Area Sport del 5% con una buona performance in Formula 1 e Moto GP. 
  • Sky Go Plus ha attirato 618.000 clienti da quando è stato lanciato 12 mesi fa, 218.000 aggiunti in questo trimestre.
  • Buon progresso sull'efficienza con tassi di self-care dal 25 al 60% per le richieste al servizio clienti.
  • Il nuovo decoder Sky Q sarà lanciato in Italia prima di Natale

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Clienti stabili per Sky Italia con ricavi ed Ebitda in crescita. Prima di Natale in arrivo Sky Q 4K

Clienti stabili per Sky Italia con ricavi ed Ebitda in crescita. Prima di Natale in arrivo Sky Q 4K

FOCUS - LA STAGIONE 2017/2018 SUI CANALI SKY

Clienti stabili per Sky Italia con ricavi ed Ebitda in crescita. Prima di Natale in arrivo Sky Q 4K

Inizia una nuova era per la tv. La straordinaria qualità delle produzioni, l’originalità del linguaggio, gli eventi imperdibili, le grandi esclusive, le storie che osano e fanno sognare. Sport, film, serie tv, news, arte, documentari e programmi per tutta la famiglia: la stagione di Sky 2017-2018 è unica per vastità e qualità. E con l’imminente rivoluzione tecnologica di Sky Q, trasformerà ancora una volta la relazione degli italiani con la televisione. Passione, creatività e innovazione danno vita agli appuntamenti tv di cui tutti parleranno. Non si può non esserci. 

Le grandi produzioni originali Sky partono su Sky Atlantic, con Tin Star, la serie drama con Tim Roth che veste i panni di un detective inglese. Dal 17 novembre arriva l’attesissimo terzo capitolo di Gomorra – La Serie, un successo mondiale, venduto in 190 Paesi, che ha portato alla ribalta internazionale la qualità della produzione italiana e attori emergenti, e ha rivoluzionato la serialità televisiva. Nel corso della stagione debutteranno anche Babylon Berlin, ambientata a Berlino negli anni ‘20, Britannia, le nuove storie de I Delitti del Barlume con le novità Stefano Fresi e Corrado Guzzanti nel cast. In primavera sarà poi la volta di altre due grandi produzioni originali italiane: Il Miracolo, con il debutto alla regia di Niccolò Ammaniti, e Sui Generi, la nuova serie di Maccio Capatonda. Al via i nuovi progetti: Zero Zero Zero tratta dal libro di Roberto Saviano e Django, la prima serie western targata Sky. Arriva anche Deep State, la prima produzione originale europea del gruppo Fox.

In totale saranno ben 108, tra cui i migliori titoli HBO e Showtime in esclusiva, le serie tv in prima visione su Sky Atlantic, i canali Fox e gli altri canali partner di Sky. Dopo il clamoroso successo de Il Trono di Spade, arrivano tra le altre le nuove stagioni di WestworldShannara, The AffairBillionsGrey’s Anatomy, American Crime Story: The assassination of Gianni Versace con Penelope Cruz, The Walking Dead e Homeland. Debuttano quelli che promettono di essere i prossimi cult: da Marvel’s Inhumans su Fox a The Deuce con James Franco e Maggie Gyllenhaall su Sky Atlantic. Su National Geographic torna Genius, dedicato alla straordinaria vita di Pablo Picasso interpretato da Antonio Banderas, e arriva una storia di guerra con Long Road Home.

Con oltre 100 serie sempre disponibili, Sky Box Sets è la library più ricca delle storie più amate. Da questa stagione è inclusa nell’abbonamento di tutti i clienti. 

Sky rinnova la promessa di un film in prima visione al giorno su Sky Cinema, con 12 canali in Alta Definizione e le grandi esclusive delle major internazionali, come il pluripremiato La La Land, Rogue One – A Star Wars Story, il blockbuster Disney Oceania e il fantascientifico Arrival. Grande spazio anche al cinema italiano, con le commedie Fuga da Reuma Park con il trio Aldo, Giovanni e Giacomo e Un Natale al Sud con Massimo Boldi.

Tecnologia, competenza e passione nell’offerta sportiva di Sky Sport e Fox Sports: oltre 2.000 partite di calcio italiano e internazionale, la volata finale di Formula 1 e MotoGP, l’esclusiva degli Europei maschili di basket e della NBA, i grandi match di tennis, il golf, gli sport americani e molto altro ancora. Una squadra di commento tecnico senza uguali e tecnologie sempre all’avanguardia trasformano le sfide e l’agonismo dei campioni in un racconto epico dello sport. Dal 23 settembre torneranno anche le storie di Federico Buffa Racconta: tre puntate dedicate a Jesse Owens e all’Olimpiade del 1936 a Berlino, primo appuntamento stagionale con lo storyteller più amato. Tifosi e appassionati continuano a premiare skysport.it, secondo sito sportivo italiano, e l’app Sky Sport, con oltre un milione di download. In attesa del triennio 2018-2021 con l’esclusiva della nuova UEFA Champions League con quattro squadre italiane e dell’Europa League.

E se lo sport si fa intrattenimento, gli show di Sky diventano dei veri e propri eventi. Mancano poche ore alla nuova edizione di X Factor, il programma di Sky Uno che ha trasformato l‘idea di talent show e le serate degli italiani. È solo uno degli appuntamenti di Sky capace di unire ogni settimana comunità di telespettatori straordinariamente fedeli e attivi sui social network. Il 3 ottobre Carlo Cracco torna per otto puntate nella cucina di Hell’s Kitchen. Seguiranno, sempre su Sky Uno, MasterChef, Celebrity MasterChef e 4 Ristoranti. A Natale, una puntata speciale di E Poi C’è Cattelan, che tornerà all’inizio del 2018 con il consueto appuntamento quotidiano in seconda serata. Confermati Matrimonio a prima vista su Sky Uno e le nuove stagioni su Fox Life di Parla con lei e de Il Contadino cerca moglie.

Temi del presente e tendenze del futuro nelle storie de Il Racconto del Reale, che continuano su Sky Atlantic con produzioni originali italiane e il meglio dei docu-film internazionali in presa diretta. E ancora, gli straordinari documentari di National Geographic come La nostra storia con Morgan Freeman.

Continua l’impegno di Sky per l’informazione tempestiva nel racconto dell’Italia e del mondo con il flusso continuo di news e approfondimenti di Sky TG24 e Sky Sport24, arricchito dal punto di vista dei grandi network di news internazionali. Per Sky TG24 è l’anno delle grandi novità con nuovi studi a Milano e a Roma, nuove tecnologie e una narrazione dell’attualità sempre più accurata e multimediale. 

Rafforzato il ruolo di Sky Arte nella valorizzazione di creatività, talento e bellezza made in Italy con le nuove produzioni originali di Sky Arts Production Hub come Il mistero dei capolavori perduti. Spazio anche alla musica con Retromania e 33 giri – Italian Masters.

Due i progetti di film d’arte realizzati da Sky, prossimi al debutto prima in sala e poi in tv: Michelangelo – Infinito, interpretato da Enrico Lo Verso, e Caravaggio – L’Anima e il Sangue.

Programmi innovativi e grandi eventi live anche sui due canali free di Sky: Cielo e TV8. Proprio su TV8, con una share in crescita del +44% nell’ultimo anno, debutterà la prima produzione comedy di Sky, The Comedians con Claudio Bisio e Frank Matano. In arrivo anche il nuovo talent show Cuochi d'Italia condotto da Alessandro Borghese. E novità per Guess my age, lo show con Enrico Papi, che ora debutta anche in una versione speciale in prime time.

È una stagione di grandi contenuti e novità da vedere dove e quando si vuole con Sky On Demand e Sky Go, anche offline con Sky Go Plus. In attesa della vera rivoluzione: Sky Q, che segnerà un nuovo punto di svolta nel percorso di innovazione di Sky. Un’esperienza di visione che coinvolgerà i nostri abbonati in modo sorprendente, con un’interfaccia intuitiva che li accompagnerà su tutti gli schermi connessi, suggerendo anche i contenuti più affini ai loro gusti. Con Sky Q arriverà anche l’Ultra HD, il nuovo standard della qualità in tv.

Clienti stabili per Sky Italia con ricavi ed Ebitda in crescita. Prima di Natale in arrivo Sky Q 4K

Vuoi inserire le nostre News nel tuo sito? Clicca Qui.

Elephone S7
Prova Tecnica Telefonia

Elephone S7

Smartphone
Minix Neo U1
Prova Tecnica High Tech

Minix Neo U1

Multimedia Player - Tv Box
Umidigi G
Prova Tecnica Telefonia

Umidigi G

Smartphone
Ulefone Vienna
Prova Tecnica Telefonia

Ulefone Vienna

Smartphone

Ultimi Video

  • Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Il bello di diventare cliente Sky con uno speciale benvenuto

    Immaginatevi di esservi abbonati da pochi giorni a Sky e di non conoscere ancora la ricchezza dei contenuti e le potenzialità della tecnologia che avete in dotazione. Immaginatevi di ricevere u...

    Sky

      mercoledì, 20 settembre 2017
  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim d...

    Sky

      mercoledì, 08 marzo 2017
  • NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    NOW TV lancia la sua offerta in HD con un divertente spot

    Sulla piattaforma di streaming di Sky, NOW TV, i film, le serie tv, le produzioni originali Sky, compresi gli show, sono disponibili anche in alta definizione. Si potrà così vivere al me...

    Sky

      venerdì, 24 febbraio 2017

Palinsesti TV