Digital-News.it Logo
Foto - #SkyTheUpfront2017, i partner (A+E, Classica, Disney, LaF, Gambero, RCS)

#SkyTheUpfront2017, i partner (A+E, Classica, Disney, LaF, Gambero, RCS)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

#SkyTheUpfront2017, i partner (A+E, Classica, Disney, LaF, Gambero, RCS)L’offerta di Sky è ancora più ricca grazie alle partnership con i più esclusivi broadcaster italiani e internazionali. Dai racconti di History, alle inchieste di Crime+Investigation, dall’intrattenimento adrenalinico di Blaze a quello tutto al femminile di Lei. E ancora i documentari di viaggio su Dove TV, la cultura con le serie e i programmi di laF, la grande musica di Classica, la cucina dall’Italia e dal mondo di Gambero Rosso e una proposta per i bambini sempre più varia e attenta con i canali Disney.

Sono numerose le novità proposte dai tre canali del gruppo A+E Networks Italy per la stagione televisiva autunnale.

CRIME+INVESTIGATION HD (canale 118 di Sky) presenta a settembre (da domenica 24 alle 22.55) la nuova stagione di La mia fuga da Scientology. L’attrice Leah Remini viaggia per gli Stati Uniti e incontra gli ex adepti della chiesa fondata da L. Ron Hubbard, ascoltandone le testimonianze e le ragioni che li hanno spinti ad abbandonarla. Tra gli intervistati anche Paul Haggis, regista premio Oscar (Crash) nonché ex membro di Scientology.

A novembre, dopo il successo di Online-Connessioni Pericolose e di Delitti: Speciale Garlasco, trasmessi questa estate, sarà la volta di un’altra produzione italiana: Camorriste. Composta da sei episodi, la nuova stagione, che include interviste a giornalisti, magistrati e forze dell’ordine, racconta le vicende e i segreti della criminalità organizzata campana, dando voce alle donne che ne hanno fatto parte. Sono madri, mogli, figlie di boss della malavita, diventate camorriste e, successivamente, collaboratrici di giustizia.

Nel 2018 arriverà un'altra grande produzione italiana. Si tratta di Scomparsi, presentata da Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, la giovane sparita nel lontano 1983 e mai più ritrovata. Pietro racconta la storia di cinque persone scomparse, incontrandone parenti ed amici. Il programma sarà preceduto da uno speciale sulla tragica vicenda di Emanuela Orlandi.

Divertimento e adrenalina sono le parole d’ordine per BLAZE HD, il canale 119 di Sky dedicato al factual entertainment. Ad ottobre riparte la sfida tra uomo e natura. Si tratta di Alone (da lunedì 2 ottobre alle 22.40),l’esperimento di sopravvivenza più audace mai tentato in televisione e giunto alla sua terza stagione. Nuovi personaggi che devono sopravvivere in una nuova regione: la Patagonia, in Argentina. Sempre in autunno Blaze trasmetterà i nuovi episodi di Affari al buio, Affare fatto col… baratto e Affari di Famiglia, mentre a dicembre torna la seconda stagione di Battlebots: Botte da robot.

HISTORY HD (canale 407 di Sky) si conferma la casa televisiva dei grandi avvenimenti storici. A ottobre propone la Soviet Revolution(da domenica 22 alle 21.50), una programmazione dedicata alla Rivoluzione Russa, di cui ricorrono i 100 anni, e la mini-serie in due parti Come abbiamo fatto l’America (da venerdì 20 alle 21.00). Questo programma ricostruisce l’epopea delle migrazioni negli Stati Uniti: la storia di milioni di persone provenienti da tutto il mondo e che si sono recate in America per costruirsi una nuova vita. Sempre a ottobre viene trasmessa la docu-serie Chi è Jack lo Squartatore?  (da lunedì 23 alle 21.00),incentrata sul primo serial killer americano. Il suo nome era H.H. Holmes, le cui macabre imprese terrorizzarono la Chicago di fine ‘800: uccise almeno ventisette persone (ma c’è chi pensa siano state molte di più). Secondo alcuni studiosi, Holmes avrebbe operato anche al di fuori degli USA e, in particolare, a Londra: sarebbe lui il famigerato Jack lo Squartatore.

Novembre è il mese dell’omicidio di John Fitzgerald Kennedy, analizzato dal punto di vista del suo assassino, Lee Harvey Oswald. Partendo da documenti governativi declassificati, JFK Declassified: Tracking Oswald vede un team di investigatori ricostruire dettagliatamente la vita di Oswald, dai suoi legami con Mosca al giorno dell’attentato.

L’anno si chiude con una grande produzione televisiva, la serie tv Knightfall. History segue l’epopea dei cavalieri templari, dalle crociate alla ricerca del Santo Graal. Prodotta dagli A+E Studios, dall’attore JeremyRenner (The Avengers, American Hustle, The Hurt Locker) e da Dominic Minghella, Knightfall vede tra i protagonisti Tom Cullen  e Jim Carter (Downton Abbey) e Sabrina Bartlett (DaVinci’s Demons).

CLASSICA HD (canale 138 di Sky) è l’unico canale televisivo interamente dedicato alla grande musica, disponibile dal 29 marzo 2014 per tutti i clienti Sky sulla propria piattaforma al canale 138. Classica HD offre 24 ore al giorno di musica, per vivere da casa l’emozione e la magia dello spettacolo dal vivo in alta definizione.

La programmazione di Classica HD è studiata per avvicinare il grande pubblico alla musica attraverso molteplici punti di vista. Un’offerta televisiva pensata per incontrare i gusti degli appassionati, ma anche per soddisfare le curiosità di chi si avvicina per la prima volta al mondo della musica classica. Le grandi opere di Mozart, Verdi, Wagner e Puccini in esclusiva dal Teatro alla Scala di Milano, dal Metropolitan di New York, dall’Opéra di Parigi. Musica sinfonica dalle più  prestigiose sale da concerto del mondo con grandi interpreti: Daniel Barenboim, Claudio Abbado, Riccardo Muti, Christian Thielemann, Riccardo Chailly, Gustavo Dudamel e molti altri. Ritratti dedicati ai miti di ieri e di oggi: Herbert von Karajan, Rudolf Nureyev, Luciano Pavarotti, Franco Zeffirelli, Roberto Bolle, Anna Netrebko e Plácido Domingo. Ed ancora: musica da camera, danza, giovani talenti, musica antica e contemporanea, recital e filmati d’archivio; tra questi, spicca la fortunata serie Young People’s Concert con Leonard Bernstein, uno dei capolavori della storia della tv. Altri due appuntamenti settimanali realizzati da Classica HD fanno parte del ricco palinsesto: Contrappunti, con le esclusive interviste ai più importanti musicisti e interpreti della scena internazionale, e La Classica Domanda, rivolta alle figure di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo italiane.

Inoltre, grazie alle partnership con i principali Teatri e Festival Europei, Classica HD trasmette ogni anno più di 20 appuntamenti in diretta esclusiva. Oltre 60 ore di opere e concerti dall’Arena di Verona, dai festival di Salisburgo, Pesaro, Macerata, Lucerna e Bregenz, e le grandi prime delle stagioni dei teatri italiani. Non mancano incursioni fuori repertorio, con spazi dedicati ai film d’animazione, alla musica jazz, alle eccezioni del rock e della musica di confine, ma non solo. Classica HD offre agli abbonati Sky una programmazione unica, da anni riconosciuta e apprezzata come esempio di originalità ed eccellenza televisiva.

Classica HD dal 2017 è interamente italiana: Piero Maranghi è l’editore unico della rete, che dal 21 giugno 2017 si presenta con una nuova veste grafica. Si consolida così un percorso ventennale e la vocazione di divulgare il mondo dell’opera, della danza e della musica classica in tutte le sue forme e in ambiti differenti.

La magia del mondo Disney entra nelle case dei telespettatori SKY con i suoi canali TV Disney Channel, Disney XD e Disney Junior con tantissimi contenuti innovativi a partire dalle serie live action fino alla grande animazione.         

Tantissime novità aspettano i giovani telespettatori di DISNEY CHANNEL HD (canale 613 disponibile solo su Sky). Si comincia il 23 settembre alle ore 14.00 con l’attesissimo Disney Channel Original Movie Descendants 2 che vede il ritorno dei figli dei cattivi più amati del mondo Disney.  In attesa della terza stagione di Soy Luna, Luna e Matteo tornano il prossimo 2 ottobre in TV con gli episodi della seconda stagione.L’animazione ritorna ad essere grande protagonista su Disney Channel ad ottobre con il Disney Channel Original movie Rapunzel Prima del Si e Rapunzel: La Serie che vedranno la Principessa Rapunzel fare i conti con la nuova vita a Palazzo. In arrivo a novembre Ducktales, la serie più attesa della prossima stagione TV reboot dell’omonima serie premiata con l’Emmy Award che conquistò generazioni di spettatori negli anni ’80 con protagonisti Paperon de’ Paperoni, gli scatenati nipotini Qui, Quo e Qua e Paperino. Grande attesa infine per lo spin-off di Alex&Co. Penny On M.A.R.S. che arriverà prossimamente sempre su DISNEY CHANNEL.

Grandissime novità dedicate ai più piccoli stanno per arrivare su DISNEY JUNIOR HD (canale 611 disponibile solo su Sky). A ottobre farà il suo debutto la nuovissima serie Vampirina, che racconta le avventure di una simpatica vampira di nome Vee che trasferendosi in una nuova città inizia a sperimentare tutto quello che il mondo umano può offrirle. Vee presto imparerà che, nonostante sia più facile confondersi e adattarsi ai suoi coetanei, è importante anche celebrare le differenze che rendono ciascuno unico. A gennaio si continuerà poi con Puppy Dolls Pals, la serie TV con protagonisti gli irresistibili cuccioli di carlino Bingo e Rolly che insieme affronteranno avventure dal risvolto esilarante ma sempre consapevoli che la vita è sicuramente migliore se a fianco a te c’è il tuo migliore amico. Su Disney Junior ci saranno anche due importanti ritorni: arriverà infatti la seconda stagione di Topolino e Gli Amici del Rally, la serie TV ambientata nel pazzo mondo delle corse con protagonista Topolino, Minni, Pluto, Pippo, Paperina e Paperino e la quinta stagione della dolcissima Dottoressa Peluche.

Tante adrenaliniche avventure sono pronte a stupire il pubblico di DISNEY XD (canale 616 disponibile solo su Sky). Si comincia a ottobre con la nuova serie Spider-Man dove Peter Parker affronterà nuove sfide e nuovi nemici mentre sarà impegnato a frequentare la prestigiosa scuola per giovani menti scientifiche Horizon High. Nella nuova stagione di Freemaker Adventure,gli spettatori verranno nuovamente trasportati in una galassia lontana lontana, per vivere emozionanti e incredibili avventure in compagnia dei tre fratelli della famiglia Freemaker. Grande attesa per la serie dedicata ai protagonisti del capolavoro Disney Big Hero 6 che il prossimo aprile faranno il loro debutto sul piccolo schermo. La serie seguirà le avventure di Hiro e Baymax, subito dopo le vicende narrate nel film. Il ragazzino sarà impegnato a frequentare il San Fransokyo Institute of Technology, mentre con il suo gruppo di “supereroi di ultima generazione” dovrà darsi da fare per proteggere la sua città da nuovi nemici.

Torneranno dal 4 di ottobre anche i Falchi Dorati capitanati dal giovane talento Gabo Moreti nelle nuove puntate della serie TV dedicata al calcio O11CE – Undici Campioni in attesa della nuova e attesissima seconda stagione…che la sfida abbia inizio!

Un autunno di prime tv assolute per laF (canale 139 di Sky), con grandi serie tv internazionali tratte dal meglio della letteratura internazionale e inedite produzioni originali che esplorano la cultura e la società nel nostro Paese. Per un’offerta di intrattenimento culturale sempre più ricca e pregiata. Dalla sorprendente prova d’attore di Rowan Atkinson nel ruolo di Maigret nel recente e acclamato adattamento per ITV, alla Cuba affascinante e misteriosa diHavana Noir – Le indagini di Mario Conde, dalla serie thriller che ha stregato gli inglesi Apple Tree Yard con Emily Watson e Ben Chaplin alla miniserie francese I colori del crimine tratta dai gialli di Gilda Piersanti, fino alle attesissime nuove stagioni di Poldark e Victoria. Accanto alle grandi serie internazionali proposte in esclusiva per l’Italia,la tv di Feltrinelli aggiunge al suo ricco palinsesto anche nuove produzioni originali: dal progetto editoriale Nessuno può volare di Simonetta Agnello Hornby, un viaggio d’autore tra disabilità, arte e storia (in libreria e in tv) a Noi siamo cultura, sorprendente percorso nell’Italia delle imprese culturali e creative  indipendenti, fino ai nuovi episodi di Un libro per due, format che ha riscritto la modalità di parlare di libri e lettura in tv.

Il martedì, dedicato ai Bestseller in tv, è all’insegna del crime: dal 19 settembre sbarca Havana Noir – Le indagini di Mario Conde (“Four seasons in Havana),serie ispirata alla quadrilogia cult del celebre scrittore cubano Leonardo Padura. Dal 17 ottobre è invece la volta de I colori del crimine, ciclo di 4 telefilm tratti dai romanzi di Gilda Piersanti. È invece tratta dal romanzo di Louise Doughty "Fino In Fondo" Apple tree yard, miniserie thriller che ha incollato al piccolo schermo oltre 8 milioni di inglesi, grazie a un cast d’eccezione come Emily Watson e Ben Chaplin e a una sceneggiatura dal forte approfondimento psicologico: 4 puntate da 60 minuti, in onda il 21 e il 28 novembre.

Per il ciclo Classici in tv, le serate del venerdì vedono dall’8 settembre l’attesissima seconda stagione di Poldark con protagonista il sex symbol Aidan Turner e tratta dalla fortunata saga di Winston Graham. Per gli amanti del giallo, invece, imperdibile è Maigret, l’ultimo adattamento dei romanzi di George Simenon, con protagonista Rowan Atkinson: i primi due episodi della miniserie, La Trappola di Maigret e L’Uomo Morto di Maigret, saranno in onda rispettivamente il 15 e il 22 dicembre.

Prevista per fine anno in esclusiva per l’Italia la seconda stagione di Victoria, interpretata dalla sorprendente Jenna Coleman: la serie rivelazione degli ultimi anni che ha entusiasmato critica e pubblico vedrà l’ingresso nel cast, fra gli altri, della leggendaria Diana Rigg, di Martin Compston e di Michael Maloney.

Tre le nuove produzioni originali di laFin palinsesto: da lunedì 2 ottobre (dal lunedì al venerdì alle 20.45) vanno in onda i nuovi episodi inediti di Un libro per due, dove la lettura diventa un innovativo talk show, in cui si confrontano/scontrano a coppie 12 lettori-talent su 90 libri, divisi fra classici, bestseller e imperdibili. Sempre in autunno parte anche Noi siamo cultura, un viaggio lungo l’Italia alla scoperta dell’imprenditorialità culturale indipendente. Storie di “lavoratori culturali”, dove tra ricchezza storica, bellezze artistiche e architettoniche ed economie locali, si sviluppano startup, progetti sociali ed imprese creative del territorio. Nessuno può volare è invece un progetto editoriale di Simonetta Agnello Hornby per Giangiacomo Feltrinelli Editore e laF in cui l’autrice – accompagnata da suo figlio George – racconta la disabilità, attraverso la lente della cultura, dell’arte e della storia, intrecciandola con la propria storia familiare: lo speciale racconto prende la forma di un libro in uscita il 28 settembre, un tour di incontri nelle principali città italiane e un film documentario, realizzato con Pesci Combattenti, in onda mercoledì 25 ottobre. A novembre arriva la produzione Brave - Storie di donne coraggiose, otto ritratti monografici dedicati a giovani donne italiane che hanno realizzato se stesse e che possono ispirare altre donne a fare altrettanto. Una galleria di inediti ritratti che spaziano dall'arte alla musica, dalla  scienza alla cucina. Tra le protagoniste la writer Alice Pasquini, la stilista Stella Jean, la scrittrice di fantascienza Licia Troisi, la direttrice d'orchestra Beatrice Vincenzi, la chef Caterina Ceraudo e la scienziata Chiara Montanari.

Con Sky fin dall’inizio, GAMBERO ROSSO HD (canale 412 di Sky) è il primo canale italiano interamente dedicato al food&wine, forte di un brand noto a livello internazionale.Portare in TV l’enogastronomia, raccontare il territorio e le eccellenze italiane, il tutto con un linguaggio accurato e vicino al pubblico: questa la mission di GAMBERO ROSSO HD che si distingue per produzioni originali e lancio di nuovi volti e talent del settore.

Tra le grandi conferme Giorgione orto e cucina: il programma (e il cuoco) rivelazione del canale, diventato un vero cult. Giorgio Barchiesi è sempre in onda con puntate nuove ogni settimana il venerdì alle 21.30, con nuove ricette viaggiando per l’Italia. Piemonte, Monte Baldo, e ancora a Genova per mercati.

Tra le novità del canale a settembre arriverà Cambio menu, un programma che racconta l’ideazione di un nuovo menu in un grande ristornante. Siamo a Firenze da “Essenziale” dove il giovane chef Simone Cipriani insieme ai suoi ragazzi ci fa vedere cosa succede in una cucina quando si deve cambiare il menu. Fra prove e assaggi… la vera vita di una brigata.

A ottobre in onda la nuova serie di Gambero Questa terra è la mia terra, dedicata allo chef di Vico Equense, Peppe Guida. Peppe ha portato a vette altissime, il territorio e le tradizioni della sua terra. Autodidatta e grande appassionato della materia prima, nessuno come lui sa coniugare il risultato di altissima cucina con la semplicità e la selezione degli ingredienti.

Sempre a ottobre il grande ritorno di Hiro su Gambero Rosso con Ciao sono Hiro: la vera cucina giapponese. Dopo alcune serie in cui la fusione della sua lunga esperienza italiana con il suo mondo era il centro della sua ricerca, ora vuole insegnare alcune ricette scelte della cucina giapponese, che ormai il pubblico ha imparato ad amare e apprezzare. Preparatevi quindi a seguire le sue istruzioni per diventare dei provetti maestri di sushi e non solo.

A novembre torna Kasher, il programma di Laura Ravaioli che racconta le tradizioni e le storie della cucina ebraico-libica, proponendo ricette veramente particolari intercalate con le storie delle persone che ancora ricordano la loro vita in Libia e quello che hanno portato qui delle loro tradizioni.

Altro ritorno importante per novembre la nuova edizione di Brooklyn Man. Siamo arrivati alla quinta edizione, ma i personaggi e i posti che Francesco Panella ci racconta sembrano non esaurirsi mai. New York a ogni stagione ha sempre qualcosa di nuovo da raccontare.

Digicast (gruppo RCS MediaGroup) propone due canali (LEI e DOVE TV), diversi per anima e pubblico di riferimento ma in grado di parlare delle passioni di oggi, di anticipare tendenze e stili e raccontare il nostro mondo.

LEI (canale 129 e LEI+1 canale 130) è un vero e proprio punto di riferimento per il pubblico femminile grazie all’originalità e al tocco leggero e ironico con cui racconta le tante sfaccettature della vita delle donne. Il canale, dall’identità forte e chiara, si è rafforzato negli anni approfondendo temi quali la cucina, il matrimonio, la moda, la salute e la bellezza, le relazioni, il crime, riscuotendo grande successo. Anche per la nuova stagione LEI punta sul wedding, con novità e grandi ritorni di programmi di successo del canale. Tornerà infatti in onda Non ditelo alla sposa!, uno dei format più seguiti dal pubblico di LEI, a cui si affiancherà la newentry Altar’d, che vede due promessi sposi affrontare un percorso di dimagrimento prima del grande giorno. Nel 2018 ci attende invece il debutto di una nuova produzione originale con le stylist Sarah e Corinna, volti molto amati dal pubblico di LEI. Focus anche su salute e bellezza: tornano i due fortunati programmi Grassi contro magri e Malattie Imbarazzanti, mentre debutterà in prima visione Non ditelo al dottore, l’appassionante serie che esplora i rischi delle cure mediche fai da te. Andranno in onda, inoltre, Dr. Miami un bizzarro chirurgo plastico molto social alle prese con uno staff giovane e pazienti a dir poco stravaganti, e The big fat truth in cui scopriremo tutte le verità e i segreti per perdere peso. Per l’ambito fashion, seguiremo i nuovi aspiranti stilisti nel talent di moda più famoso al mondo Project runway con Heidi Klum e Tim Gunn, giunto alla sua sedicesima stagione e, infine, per il crime ci faremo trasportare dalle storie coinvolgenti dei nuovi episodi di Passione criminale.

DOVE TV (canale 413 di Sky), è il canale lifestyle con una programmazione factual focalizzata sul piacere del “bel vivere”: guide di viaggio, programmi dedicati alle forme di ospitalità più originali ed esclusive o property e make over di case da sogno e abitazioni originali. Oltre alla conferma dei brand storici del canale, sono in arrivo nella prossima stagione nuovi titoli che arricchiranno il palinsesto: produzioni originali per valorizzare il territorio italiano e programmi esclusivi internazionali. Sarà il debutto di A spasso tra i borghi” (coproduzione originale Digicast e Ga&a) a inaugurare l’ambito viaggio, nonché la nuova stagione televisiva del canale. Questo nuovo programma celebrerà la bellezza di luoghi straordinari, nell’anno dedicato proprio ai “borghi d’Italia”. Otto puntate per sedici suggestive località italiane: un viaggio tra arte, cultura e tradizioni, alla scoperta di splendidi paesaggi. Tra i titoli internazionali importanti dedicati al food, ci sarà Sapori del mondo con Karena e Kasey, che ci mostreranno come la cucina possa diventare un reale incontro tra culture.

Oltre alle immancabili nuove stagioni di Vado a vivere in campagna, Grandi progetti e Case al mare da sogno, parte la seconda stagione di Stacco tutto – una casa sostenibile: storie di famiglie che - stanche degli alienanti ritmi della città - proveranno la vita nella natura incontaminata imparando a produrre beni primari quali cibo, elettricità e riscaldamento. Per il make over ci appassioneremo a Save my Reno i cui protagonisti sono due energici designer che aiuteranno famiglie a rinnovare la loro abitazione con un budget contenuto. Seguiremo infine Tiny house – Piccole case per vivere in grande: da Parigi a Melbourne, da Roma ad Amsterdam andremo alla ricerca di case davvero piccole ma dotate di tutti i comfort dove l’attenzione al dettaglio e la razionalizzazione dello spazio diventeranno la nuova frontiera “dell’abitare”.

#SkyTheUpfron2017

Ecco di seguito tutti gli approfondimenti per conoscere tutte le novità della stagione 2017/2018 in onda sui canali Sky:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 In diretta da Milano: tra poco a @skyitalia al via #SkyChristmasSpecial 🎄✨

    LA NOSTRA COMMUNITY E PROFILI SOCIAL - ISCRIVITI E SEGUICI! Sito Internet - Digital-News.it - https://www.digital-news.it Forum Ufficiale - Digital-Forum.it - https://www.digital-forum.it Facebook - https://www.facebook.com/digitalsat
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 05 dicembre 2023
  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba

    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marbles, secondo quanto riferisce Sky News. Le immagini della diretta televisiva hanno mostrato la moglie di Murdoch, Wendi Deng, alzarsi di scatto da dietro al marit...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011
  • Sky Sport UK, conduttori in onda per errore: lei si trucca, lui manda sms

      Un disguido tecnico ha mostrato i due conduttori di Sky Sport News David Garrido e Charlotte Jackson fuori onda. Sono stati ripresi dalla telecamera durante la pausa mentre in onda avrebbero dovuto mandare gli spot pubblicitari. Ignari del malfunzionamento e di essere davanti ai telespettatori, Garrido e Jackson hanno approfittato del break: lei per sistemarsi il trucco e lui per controllare il cellulare  
    S
    Satellite
      martedì, 16 ottobre 2012