Digital-News.it Logo

#XF11, 1,318 mln spettatori medi su Sky Uno per il secondo live. Share oltre il 5,6% e picco dell'8,6%

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
venerdì, 03 novembre 2017 | Ore: 11:27
Inter-Milan e Juventus-Napoli in esclusiva su DAZN

#XF11, 1,318 mln spettatori medi su Sky Uno per il secondo live. Share oltre il 5,6% e picco dell'8,6%X Factor si conferma negli ascolti anche questa settimana, ancora in crescita rispetto allo scorso anno: la seconda puntata in diretta della nuova edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita ieri su Sky Uno/+1 HD da 1.318.318 spettatori medi (+4% rispetto alla stessa puntata del 2016).

SKY UNO QUINTO CANALE NAZIONALE - La share media è stata del 5,6%, che ha fatto di Sky Uno HD nella fascia di X Factor il quinto canale nazionale sul totale individui e il terzo tra il pubblico 15-54 anni conl’8,6%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky. Il picco di share è stato dell’8,6% registrato alle 23.53 in corrispondenza del tilt che ha poi sancito l’eliminazione di Virginia Perbellini, concorrente della squadra di Levante, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.11 con 1.500.093 spettatori subito dopo l’esibizione sul palco di Camille, della squadra di Levante.

Nei sette giorni, la prima puntata live ha ottenuto un ascolto complessivo di 2.407.248 spettatori medi, in crescita del +25% rispetto alla stessa puntata del 2016. Si tratta, anche nei sette giorni, del live di X Factor più visto di sempre su Sky.

3 MILIONI 320 MILA DI VOTI - Anche ieri sera numerosissima la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 3 milioni 320 mila i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, +49%  rispetto ai voti della stessa puntata dello scorso anno.

#XF11 IN TRENDING TOPIC - Sui social, il secondo live di X Factor è stato il contenuto televisivo più commentato della giornata di ieri su Facebook e Twitter, con 255 mila interazioni generate, da oltre 50 mila utenti unici, dati in crescita rispetto alla primo live. (Fonte Nielsen Social). Nella giornata di ieri il 55% della Twitter Activity relativa alla Tv in Italia è stata costituita da commenti relativi allo Show trasmesso da Sky Uno. L’hashtag #XF11 è stato il più utilizzato della giornata tra i programmi TV comparendo in 40.239 tweet, raggiungendo la prima posizione dei trending topic italiani e rimasto fino a questa mattina. Tra i giudici l'account più citato è quello di Fedez con 2.553 citazioni. 

Sempre ottimi anche i numeri del sito web ufficiale xfactor.sky.it che ha registrato ieri 2 milioni 166 mila pagine viste, +11% rispetto allo scorso anno, 544 mila utenti unici (+28% rispetto ad X Factor 2016) e 618 mila video views (+60% rispetto allo scorsa edizione).

 COSA E' SUCCESSO

Ha aperto nel segno della musica di Sam Smith la seconda puntata dei live targati X Factor. L'artista britannico ha inaugurato il palcoscenico della X Factor arena con uno dei brani che lo hanno fatto conoscere in mezzo mondo, 'Stay with me', tratto dal primo album 'In the lonely hour' dato alle stampe quattro anni fa (poi ancora con la nuova 'Too good at goodbyes', piu' avanti nella serata), anticipando il padrone di casa Alessandro Cattelan alle prese con il tema della puntata: 'Un mare da salvare'.

«Produciamo trecento milioni di tonnellate di plastica e ne ricicliamo solo un piccola percentuale, molto del resto finisce in mare. Noi facciamo la nostra parte e tutto quello che utilizziamo in scena e' fatto di plastica riciclata», dice.

Sul versante della gara vera e propria, tra gli aspiranti nuovi talenti della canzone italiana non e' stato confermato il meccanismo di selezione inaugurato nel corso del primo live e criticato dai giudici. Niente ballottaggio finale all'interno della medesima squadra risultata la meno votata dal pubblico a casa, quindi, ma ritorno al meccanismo delle due manche come nelle passate edizioni. Ad aprire le 'danze' del secondo live ci ha pensato il primo concorrente in gara per la squadra di Mara Maionchi, gli 'Over', con Enrico Nigiotti alle prese con 'Quelli che benpensano' di Frankie HI-NRG e una parte musicale riscritta per l'occasione dal trentenne livornese, criticato da Manuel Agnelli e Fedez ma apprezzato da Levante. Scelta estrema all'insegna del rock, quella che ha fatto Agnelli per il suo primo in gara della serata, i Sem&Stenn sul palco con 'The Dope Show' di Marilyn Manson, rivisto dal duo in chiave elettro-dark. «Sono un attimo di vita in mezzo al mortorio giovanile che stiamo vedendo», ha detto la voce degli Afterhours a proposito dei suoi due concorrenti.

Rita Bellanza, categoria 'Under donna' di Levante, e' una delle voci che si sono fatte notare di piu' nella prima fase di selezioni del talent di casa Sky come in fondo pure la settimana scorsa durante il primo live. Per la seconda prova dal vivo la ventenne bergamasca e' scesa nell'arena televisiva sulle note di Brunori Sas, con la sua 'La verita'', ovvero una delle canzoni piu' canticchiate del momento sul fronte musicale italiano di ultima generazione. «Quando la sento cantare resto sempre di sasso - ha detto Levante a proposito delle critiche dei suoi colleghi giudici - ma capisco che possa non generare le stesse emozioni in tutti».

Il giudice Fedez, che in diretta ha anche ricevuto gli auguri da parte di Cattelan per la sua futura paternita' (tra il pubblico c'era anche la futura mamma Chiara Ferragni), la scorsa settimana e' stato il primo a vedere eliminato un suo concorrente, Lorenzo Bonamano, mentre questa sera ha debuttato in gara con Gabriele Esposito al quale ha assegnato il brano 'The Judge', firmato Twenty One Pilots. A seguire, il secondo del gruppo in gara della serata, ovvero i Maneskin, hanno provato a convincere pubblico e giudici con 'Beggin', della formazione italoamericana The Four Season e rilanciata dal duo hip hop norvegese Madcon. Virginia Perbellini, ultima in gara nella prima manche, ha invece provato a fare breccia con la sua versione di 'The dog days are over', di Florence And The Machine. Dopo l'esibizione del secondo ospite della serata, la pop star Dua Lipa, la busta aperta da Cattelan ha pero' rivelato che il concorrente meno votato della prima tornata di esibizioni e' risultato essere proprio la Perbellini, inviata direttamente al ballottaggio di fine serata.

Nella seconda manche, piu' breve della prima, altri cinque concorrente sono saliti sul palco in rapida successione, a cominciare da Andrea Radice, in quota Maionchi 'Over', che per la sua seconda serata live ha puntato su 'Make it rain' di Ed Sheeran, mentre i senesi Ros, per Agnelli, si sono presentati sotto i riflettori con l'italianissima 'Fiori d'arancio' di Carmen Consoli, in chiave decisamente piu' rabbiosa e rock'n'roll («Carmen e' l'anello di congiunzione tra la canzone d'autore italiana e il rock», ha detto Agnelli). Samuel Storm, 'salvato' dal ballottaggio della scorsa puntata da Fedez, se l'e' vista con una struggente 'Unsteady' degli X Ambassadors, mentre Camille Cabaltera con 'Chandelier' di Sia.

L'esibizione forse piu' inaspettata della serata e' stata proprio quella dell'ultimo concorrente in gara, quel Lorenzo Licitra che a sedici anni ha cominciato a studiare lirica e che davanti al pubblico di X Factor ha intonato 'Miserere' di Zucchero. A giochi fatti, nella seconda manche, il concorrente meno apprezzato dal televoto sono stati i Ros ma i giudici non hanno saputo scegliere tra loro Virginia Perbellini, rimettendo il giudizio finale al pubblico che ha preferito proprio la band.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Champions League su Sky: Federica Masolin insider dietro le quinte con i campioni del calcio

    Federica Masolin, volto noto di Sky Sport, abbandona il suo ruolo di conduttrice per diventare sul magazine online Sky Sport Insider  la vostra guida privilegiata nel backstage della Champions League. Con uno sguardo intimo e personale, Federica ci porta dietro le quinte della copertura televisiva, svelando i momenti non trasmessi, le emozioni nascoste e le dinamiche che animano lo studio durante le prime elettrizzanti giornate della rinnovata competizione europea. Dai ricordi...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 20 settembre 2024
  • Serie B 2024/25 - Diretta Esclusiva DAZN 6a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    Per la sesta giornata di Serie BKT, Dazn annuncia che il match Spezia-Carrarese, in programma domenica 22 settembre alle 15.00, la partita vedrà lo Spezia cercare il ritorno alla vittoria dopo il pareggio con la Cremonese di sabato scorso, mentre la squadra allenata da Antonio Calabro andrà alla ricerca dei 3 punti dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Sassuolo. Gli appassionati della Serie BKT avranno così la possibilità di seguire il match anche in...
    D
    DAZN
      venerdì, 20 settembre 2024
  • The Penguin: serie DC su Sky e NOW spin-off del film The Batman con Colin Farrell

    Personaggio senza scrupoli, gangster iconico nella sua mostruosità, il Pinguino zoppica, inquieta e ipnotizza in una Gotham city in cui la lotta per il potere si fa sempre più spietata. È l’iconica nemesi di Batman, interpretata dal candidato al premio Oscar® Colin Farrell, il protagonista assoluto del primo spin-off del blockbuster “The Batman” basato sui personaggi della DC Comics, THE PENGUIN, in partenza venerdì, 20 settembre in esclusiva su...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 20 settembre 2024
  • X Factor 2024: crescita di spettatori e successo sui social per la seconda puntata delle Audizioni

    Un secondo round di Audizioni pieno di talento e sorprese, a X Factor 2024, per i giudici Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi. Per il quartetto le selezioni sono continuate in maniera incessante, e altri artisti si sono esibiti davanti a loro – come sempre accompagnati, fino a un centimetro dal palco, dalla conduttrice Giorgia – con l’obiettivo di conquistare o tre sì o l’ambitissimo X Pass, la garanzia di un posto tra i protagonisti del...
    S
    Sky Italia
      venerdì, 20 settembre 2024
  • FAPAV accoglie MainStreaming: nuova alleanza per contrastare la Pirateria Audiovisiva

    FAPAV, Federazione per la Tutela delle Industrie dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, annuncia l’ingresso ufficiale come nuovo associato di MainStreaming. “Ringrazio MainStreaming, società pioniera della nuova generazione di Edge Video Delivery Network, per la fiducia e per aver visto nella lotta alla pirateria audiovisiva un tassello imprescindibile per garantire la migliore qualità di esperienza al proprio...
    E
    Economia
      giovedì, 19 settembre 2024
  • Sky Sport Motori (19 - 22 Settembre) | F1 Singapore, MotoGP Misano, SuperBike Cremona, GT Monza

    In arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con le gare di Formula 1 e GTWC. Italia al centro delle più importanti competizioni a due ruote. Si scende in pista per il quattordicesimo appuntamento della stagione 2024 del Motomondiale che torna al circuito Marco Simoncelli di Misano per il secondo appuntamento dell’anno: il Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Tappa italiana anche per la Superbike, con il Round...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 19 settembre 2024
  • X Factor 2024, stasera su Sky e NOW la seconda Puntata delle Audizioni

    Torna giovedì 19 settembre, su Sky e in streaming su NOW, X Factor 2024. Secondo appuntamento con le Audizioni per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, dopo il debutto della scorsa settimana che ha da subito regalato esibizioni da standing ovation e momenti di puro divertimento, conquistando oltre 700mila spettatori tv medi, in crescita del +38% rispetto al kick off della scorsa stagione. Anche questa settimana tanti i ragazzi che si presenteranno sul palco, esibendosi con una...
    S
    Sky Italia
      giovedì, 19 settembre 2024
  • Ascolti 4a Giornata Serie A 2024/25 DAZN, Monza-Inter e Empoli-Juventus top match di giornata

    La 4a giornata della Serie A 2024/25 in onda nel weekend (dal 14 al 16 Settembre) su DAZN, secondo dato, rilevato con la nuova misurazione Auditel Total Audience sfiora i 4,8 milioni di ascoltatori (4.766.736) compresivo del dato di ZONA GOL DAZN, il programma multievento che si accede ogni volta che si incontrano due o più partite nella medesima fascia oraria. Con questa giornata siamo tornati ad una programmazione standard su nove slot differenti. La partita più vista...
    D
    DAZN
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • Speciale Tech Talk - Pirateria digitale: strategie e progressi nella difesa dei contenuti online

    La lotta contro la pirateria digitale rappresenta una delle sfide più urgenti e complesse per l'industria creativa contemporanea. Questi argomenti sono stati trattati nel Tech Talk "Pirateria digitale" organizzato da Comunicare Digitale / Dime Comunicaciones, trasmesso in diretta streaming martedì 17 settembre 2024 alle 12, dal suo media partner Digital-News.it. Durante il dibattito in live streaming, moderato da Andrea Michelozzi, esperti del settore e...
    E
    Economia
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • DAZN, FIGC e AIA rilanciano OPEN VAR con analisi esclusive e i dialoghi dell'arbitro

    Un weekend imperdibile Juventus-Napoli e Inter-Milan in esclusiva su DAZN! Attiva DAZN a partire da 19,90 euro al mese per i primi 3 mesi anziché 34,99 euro. Offerta valida fino a domenica 22/09/24. Dopo aver avviato una collaborazione pioneristica e aver catalizzato l’attenzione del pubblico durante la scorsa stagione del massimo campionato italiano di calcio, DAZN, FIGC e AIA, in collaborazione con la Lega Serie A, annunciano il ritorno del format di successo OPEN VAR, lo...
    D
    DAZN
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • UEFA Champions League 🏆 in Chiaro su TV8 PSG - Girona in diretta e post show con la Gialappa's

    La Uefa Champions League, con il nuovo format che promette più spettacolo ed emozioni, arriva su TV8,l’unico canale in chiaro del digitale terrestre dove si possono vedere le partite della massima competizione europea per club: per la prima volta infatti, e per tutta la fase a girone unico, TV8 propone, ogni mercoledì, in diretta alle ore 21.00, un top match tra i più prestigiosi club stranieri.  Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 18...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • UEFA Champions League Sky: record ascolti con 2,7 Milioni di Spettatori comulati per Juventus e Milan

    Grande partenza per la nuova UEFA Champions League nella Casa dello Sport di Sky, con il primo martedì in esclusiva che ottiene in total audience ben 2 milioni 700 mila* spettatori cumulati, ascolti sopra il milione per le due italiane e il record di circa 650 mila* spettatori per il postpartita: è il miglior martedì degli ultimi tre anni su Sky Sport. In particolare, Juventus-PSV, dalle ore 18.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K, ha raccolto nel complesso...
    S
    Sky Italia
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • Champions League 🏆 Manchester City vs Inter in Diretta Streaming Prime Video

    La nuova UEFA Champions League debutta su Prime Video con Manchester City - Inter, la supersfida tra i campioni d’Inghilterra e i campioni d’Italia. La massima competizione calcistica europea, da quest’anno rinnovata con 36 squadre in gara e con le prime 8 classificate che passeranno direttamente agli ottavi di finale, regala subito un big match che è la rivincita della finale di Istanbul del 2023. Si parte mercoledì 18 settembre (in diretta esclusiva su Prime...
    S
    Sport
      mercoledì, 18 settembre 2024
  • Champions 2024/25 🏆 Diretta Esclusiva Sky e NOW 1a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    AL VIA LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2024/2025CON LA PRIMA GIORNATA DELLA ‘LEAGUE PHASE’SU SKY E IN STREAMNG SU NOW17 PARTITE LIVE DA SEGUIRE ANCHE IN CONTEMPORANEACON DIRETTA GOLStudi pre e postpartita affidati a FEDERICA MASOLINinsieme al top team di ospiti tra cui, martedì,la novità ZVONIMIR BOBAN e ALESSANDRO DEL PIERO e, mercoledì, ESTEBAN CAMBIASSOMartedì si parte alle 18.45 con JUVENTUS-PSV e, alle 21, MILAN-LIVERPOOLMercoledì alle 18.45...
    S
    Sky Italia
      martedì, 17 settembre 2024
  • Bitpanda diventa partner Crypto ufficiale di DAZN con una partnership multimercato

    Un weekend imperdibile Juventus-Napoli e Inter-Milan in esclusiva su DAZN! Attiva DAZN a partire da 19,90 euro al mese per i primi 3 mesi anziché 34,99 euro. Offerta valida fino a domenica 22/09/24. DAZN, la piattaforma globale di intrattenimento sportivo, e Bitpanda, leader del mercato europeo, hanno annunciato una partnership multi-mercato. La collaborazione mediatica si estende a Germania, Austria, Svizzera, Italia e Francia e prevede posizionamenti pubblicitari ad alto raggio e...
    D
    DAZN
      martedì, 17 settembre 2024
  • La UEFA Champions League su NOW: 185 Partite in Esclusiva con l'offerta Pass Sport

    Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più. È il claim della nuova campagna di NOW dedicata allaregina delle competizion ieuropee, la UEFA Champions League. Da oggi online sulle principali piattaforme digitali, la campagna - ideata e realizzata dalla Sky Creative Agency - parte proprio nel giorno in cui ha inizio su Sky e in streaming su NOW l’avventura della massima competizione continentale con il nuovo format: un totale di 185...
    S
    Sky Italia
      martedì, 17 settembre 2024
  • Super Weekend DAZN: Juventus-Napoli, Derby di Milano e Nuovo Programma “DAZN Serie A Show”

    Un weekend imperdibile Juventus-Napoli e Inter-Milan in esclusiva su DAZN! Attiva DAZN a partire da 19,90 euro al mese per i primi 3 mesi anziché 34,99 euro. Offerta valida fino a domenica 22/09/24. È tutto pronto per il super weekend di big match in esclusiva su DAZN [attiva i primi 3 mesi a 19,99 euro]: dall’Allianz Stadium, con la sfida tra Juventus e Napoli sabato 21 settembre alle ore 18:00, fino a San Siro con il Derby di Milano,che andrà in scena domenica...
    D
    DAZN
      martedì, 17 settembre 2024
  • Alessandro Araimo: «Sfide e Strategie a lungo termine per il NOVE con Amadeus»

    Alessandro Araimo EVP & MD Italy & Iberia, WBD ha discusso di fronte ai giornalisti dopo l'evento di presentazione della nuova stagione televisiva del gruppo Warner Bros Discovery le sfide e le strategie del settore televisivo, evidenziando un panorama competitivo caratterizzato da consumi abituali e una forte concorrenza, con Rai 1 e Canale 5 dominanti. Ha sottolineato che, sebbene i risultati finali saranno visibili solo al termine della stagione, è fondamentale mantenere...
    T
    Televisione
      martedì, 17 settembre 2024
  • Tech Talk LIVE: Speciale Pirateria - Diretta Streaming ore 12 Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming il Live Tech Talk: Speciale Pirateria Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Live Tech Talk - Speciale Pirateria  Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale con il supporto della piattaforma CONNECT. Media Partner: Digital-News.it. Non perdere l'opportunità di partecipare al nuovo TECH TALK, un evento di grande rilevanza organizzato da Comunicare Digitale in...
    E
    Economia
      martedì, 17 settembre 2024
  • Federico Buffa Talks: Ancelotti e le Stelle dello Sport nella nuova puntata su Sky Sport e NOW

    Parte dalla nuova UEFA Champions League, il primo episodio della settima puntata di Federico Buffa Talks – Traiettore di stelle, la produzione originale di Sky Sport, che vede protagonisti a dialogo, Federico Buffa e Federico Ferri, direttore di Sky Sport. Disponibile da oggi, alle 19.45 e alle 22.45, su Sky Sport Uno, in streaming su NOW. Disponibile on demand. Si ricomincia proprio da Carlo Ancelotti, trionfatore dell’ultima UEFA Champions League del ciclo appena concluso....
    S
    Sky Italia
      lunedì, 16 settembre 2024

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨