Torna dal 22 gennaio su Sky Uno HD E POI C’E’ CATTELAN, il late show condotto da Alessandro Cattelan giunto alla quinta edizione. Il one man show torna in TV con un appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì in seconda serata, una programmazione che permetterà ad Alessandro di dedicare anche quest’anno sempre più spazio ai “temi del giorno” e all’attualità, sempre nella chiave ironica e leggera di #EPCC, attingendo da tendenze, tormentoni sui social e novità al centro dell’attenzione mediatica.
Gli ospiti restano l’elemento centrale dello show, che in quattro anni si è accreditato come realtà di culto nel panorama dell'intrattenimento televisivo e ha accolto nomi del cinema, dello sport e della musica in uno “spazio libero” dove non ci si prende sul serio e che grazie alla complicità di Alessandro permette di mettersi davvero in gioco. Tra gli ospiti attesi in questa edizione Giorgia, Jean Paul Gaultier, Zerocalcare, i Måneskin, Francesca Michielin, Fabio Rovazzi, Antonia Klugmann, Ghali, Frank Matano e Massimo Popolizio, Beatrice Venezi, Pierfrancesco Favino, Ruggero Pasquarelli, Elettra Lamborghini, Jake La Furia, Regina Baresi e molti altri.A lanciare la prima puntata, come gli anni scorsi, sarà Cesare Cremonini, protagonista con Alessandro dell’ormai tradizionale sketch di apertura di stagione e vero e proprio portafortuna di #EPCC.
Le puntate quotidiane proporranno mezz’ora di puro divertimento e leggerezza, tra interviste, canzoni, rubriche, gag, giochi in studio e rivisitazioni musicali. Altro pilastro dello show è la musica, e a scandire i tempi saranno anche quest’anno gli Street Clerks, che tornano ad essere la spalla perfetta del conduttore.
Sono tantissimi gli ospiti che Cattelan ha accolto nelle prime quattro edizioni e “sottoposto” ad interviste e giochi, attingendo anche dal panorama internazionale con Robbie Williams e un imperdibile cameo di Ben Stiller in stile Zoolander. Della scena italiana., ad essersi sottoposti agli ironici trattamenti di Cattelan Laura Pausini, Cesare Cremonini, Francesco De Gregori, Marco Mengoni, Fedez, J-Ax, Max Pezzali, Malika Ayane, Mika, Patty Pravo, Nina Zilli, Francesca Michielin, Francesco Renga, Elio e le Storie Tese, solo per citarne alcuni. Le star del cinema italiano Carlo Verdone, Antonio Albanese, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Miriam Leone, Marco D’Amore, Stefano Accorsi, Claudio Santamaria, Alessandro Borghi, Luca Marinelli, gli sportivi Roberta Vinci, Maurizia Cacciatori, Siniša Mihajlovi?, Zanetti, Vieri, Bonucci, Gallinari, Claudio Marchisio, Mancini e il campione Valentino Rossi, fino al mondo della TV e della cultura pop, con Pif, Fabio Volo, Fabio De Luigi, Geppi Cucciari, Biggio e Mandelli, Favij, Maccio Capatonda.
Il padrone di casa Alessandro Cattelan inaugurerà la nuova stagione accogliendo in studio il giovane re della trap italiana, Ghali. Il cantante avrà modo di raccontare di sé, della sua musica e del suo successo nel corso dell’intervista a cui si sottoporrà in studio. Poi, proverà ad avvicinare Alessandro al genere musicale che lo ha reso famoso, cantando insieme a lui una divertente canzone - scritta per l’occasione - con il vocoder, tipico del cantato della musica trap.
La puntata di stasera, la prima delle quaranta e più della quinta stagione di E poi c’è Cattelan, verrà lanciata da una simpatica clip che vedrà protagonista, come ormai tradizione del programma, Cesare Cremonini, vero e proprio portafortuna del programma. Nella clip, la DeLorean con cui si era chiusa la scorsa edizione atterra nel futuro, nel 2030. Bologna, città natale del cantante, è stata fatta capitale. #EPCC è diventato “E poi c’è Cremonini”. Il cantante di Poetica nel frattempo è diventato Presidente e ha imposto il dialetto bolognese come lingua nazionale.
Martedì X Factor incontra #EPCC. Ospiti della seconda puntata, infatti, saranno i lanciatissimi Maneskin, a breve in giro per l’Italia con un tour già sold out da settimane. La band romana si divertirà a personalizzare in stile Maneskin le canzoni dell’oratorio e inaugurerà una nuova imperdibile rubrica. Con “Follow me, follow me now” il programma proverà a fare di uno dei ragazzi della produzione un influencer: l’obiettivo sarà quello di fargli raggiungere più follower possibili su Instagram.
Mercoledì sarà la volta di Frank Matano e Massimo Popolizio, a breve in tutte le sale con Sono tornato, il film distribuito da Vision Distribution e diretto da Luca Miniero. Giovedì sono attesi in studio il capitano della squadra femminile dell’Inter Regina Baresi e, al suo debutto come attore ne Il vegetale di Gennaro Nunziante, Fabio Rovazzi.
Venerdì sera andrà in onda un Best Of che racchiude tutti i momenti più esilaranti delle puntate in onda da lunedì a giovedì.
E POI C’E’ CATTELAN, in onda dal 22 gennaio dal lunedì al venerdì in seconda serata su Sky Uno HD
CREDITS - E POI C’È CATTELAN è una produzione originale Sky Uno. Regia: Alessio Muzi Scritto da Alessandro Cattelan e Matteo B. Bianchi, Carlo Crocchiolo, Federico Giunta, Luca Monarca, Luca Restivo, Ugo Ripamonti, Andrea Sansalone, Marco Villa, Mariagiulia Bertucci Cast: Alessandro Cattelan (presentatore), Street Clerks (band)
- Sito: skyuno.it/epcc
- #ufficiale:#EPCC
- Twitter: @skyuno @EPCCattelan
- Facebook: facebook.com/SkyUno
facebook.com/epccattelan - Instagram: instagram.com/skyuno
instagram.com/epccattelan