Digital-News.it Logo
Foto - Italia 18, su Sky TG24 una serie di interviste sulle urgenze del nostro Paese

Italia 18, su Sky TG24 una serie di interviste sulle urgenze del nostro Paese

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Italia 18, su Sky TG24 una serie di interviste sulle urgenze del nostro PaeseParte su Sky Italia 18, una serie di interviste ai politici condotta da Fabio Vitale, in vista delle prossime elezioni. Il primo ospite sarà il segretario della Lega, Matteo Salvini, in onda alle 19.15 di lunedì 12 febbraio.

Le interviste si svolgeranno con un botta e risposta dinamico, in diretta dalla sede Sky di Milano, e vivranno di momenti e luoghi diversi. Si parlerà non solo della stretta cronaca, ma anche delle urgenze del Paese e delle grandi questioni che Sky TG24 da tempo racconta con inchieste esclusive. Dall’inquinamento, alle fake news, dal dissesto idrogeologico alla corruzione: gli  ospiti dovranno rispondere alle domande sulle tante urgenze del Paese. Durante questo spazio verrà data voce anche ai ragazzi che per la prima volta in questo 2018 andranno a votare: racconteranno le loro speranze e i loro timori per il futuro e gli esponenti politici saranno chiamati a rispondere.

Le interviste di “Italia 18” fanno parte dei contenuti dedicati con cui la testata diretta da Sarah Varetto ha scelto di raccontare la marcia verso le prossime elezioni politiche. Tra gli altri appuntamenti ci sono “Checkroom”, un fact-checking quotidiano delle dichiarazioni politiche di giornata in collaborazione con Openpolis, e “Io voto perché”, che raccoglie le testimonianze vere di italiani che spiegano perché  hanno deciso di recarsi alle urne. E ancora news, approfondimenti e interviste,  con un occhio attento alle giovani generazioni e ai grandi temi sociali e i cambiamenti epocali che stiamo vivendo.

Sky TG24 racconterà anche ambizioni e delusioni degli elettori, con otto speciali da otto differenti città italiane, in cui saranno protagoniste le e aspettative dei cittadini, e con tre reportage di Paola Motta, in cui persone appartenenti a diversi gruppi sociali risponderanno alle medesime domande sui temi politici più rilevanti.

Ampio spazio a focus e interviste, anche nei consueti appuntamenti della rete, da Sky TG24 Mattina, che apre la giornata del canale all news, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 10, con Roberto Inciocchi, fino a L’intervista di Maria Latella, in onda ogni sabato alle 18.30. Infine una scheda settimanale, a cura di Jana Gagliardi e Giorgia Finesi, in cui verrà raccolto il meglio e il peggio della campagna elettorale nei sette giorni appena trascorsi.

Il racconto elettorale si concluderà la sera del 4 marzo con la lunga maratona, che dalle 22 seguirà lo spoglio del voto nazionale e regionale, con collegamenti live da tutta Italia e ospiti per commenti e analisi.

In campo anche il sito skytg24.it - con una sezione dedicata ricca di contenuti, approfondimenti  e infografiche  - e i canali social di Sky TG24: Facebook (fb.com/SkyTG24) Twitter (twitter.com/SkyTG24),   e Instagram (instagram.com/skytg24hd).

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mauro Masi a Radio 2: ''Una liberazione il mio addio alla Rai''

    L'ex direttore generale della Rai, Mauro Masi ai microfoni del programma di Radio2, "Un giorno da pecora" racconta la fine del suo rapporto con la Rai. Tornato per la prima volta in uno studio Rai dal 12 maggio, giorno in cui ha lasciato la direzione di viale Mazzini, Mauro Masi ha spiegato ai conduttori Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro:
    T
    Televisione
      lunedì, 13 giugno 2011
  • Mineo (Rai News) si sfoga in diretta: ''Qui mancano i cameramen''

    Il direttore di Rai News, Corrado Mineo, durante la trasmissione del mattino, rivela agli spettatori il disagio tecnico nel quale è costretto a lavorare: "Siccome la Rai non ci permette  neanche la possibilità di avere un operatore di ripresa che controlli le telecamere dalla regia. Questa telecamera si è abbassata per esi...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 settembre 2011
  • Venier commossa a Sposini: ''Io ti aspetto e ti aspetterò sempre''

    Durante l'ultima puntata de La vita in diretta e dopo settimane di silenzio Mara Venier, con una straordinaria umanità e commozione, racconta le sue emozioni di conduttrice senza il caro amico e collega Lamberto Sposini colpito da un tragico malore e lo ringrazia pubblicamente: "Io voglio ringraziare tutti gli amici giornalisti che mi hanno aiutato i...
    T
    Televisione
      domenica, 29 maggio 2011