Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Tennis, Wimbledon 2018 in diretta esclusiva su Sky Sport HD con 6 canali dedicati

Tennis, Wimbledon 2018 in diretta esclusiva su Sky Sport HD con 6 canali dedicati

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Tennis, Wimbledon 2018 in diretta esclusiva su Sky Sport HD con 6 canali dedicatiComincia sui campi in erba dell'All England Club di Londra (diretta Sky Sport) il major più atteso dell'anno, Wimbledon. In campo tutti i migliori, con Roger Federer che difende il titolo conquistato lo scorso anno, l'ottavo e il primo dopo cinque anni di astinenza. Lo svizzero, testa di serie numero 1 del seeding, potrebbe incrociare in finale il grande rivale Rafa Nadal, reduce da una stagione sul rosso entusiasmante (l'Undecima al Roland Garros la ciliegina sulla torta), ma arrivato a Londra senza nemmeno aver giocato un game sull'erba. I due si giocano anche il numero 1 del ranking mondiale, che negli ultimi sei mesi si sono scambiati con una certa continuità (6 volte nel 2018): a Nadal basta centrare gli ottavi per confermarsi in vetta, mentre Federer deve vincere e sperare che Rafa non vada oltre il terzo turno.

Si comincia lunedì 2 luglio, per terminare domenica 15 luglio con la finale maschile. Sabato 14, invece, è in programma l'ultimo atto del torneo femminile. Domenica 8, come di consueto, non si gioca per rispetto del Middle Sunday. Per quanto riguarda gli orari, si comincia dalle 11.30 sui campi esterni, alle 13 sul Centre Court e sul N° 1.

E' Roger Federer a detenere il record di vittorie al Championships. Lo svizzero si è imposto in 8 occasioni, la prima nel 2003 a 21 anni, l'ultima nel 2017 a 35. Seguono a quota 7 William Renshaw e Pete Sampras, mentre il secondo giocatore in attività ad aver vinto più volte Wimbledon è Novak Djokovic, fermo a quota 3. 

Sono 10 complessivamente gli atleti italiani inseriti nei tabelloni principali di Wimbledon. Si tratta di nove uomini (Fabio Fognini, Andreas Seppi, Marco Cecchinato, Paolo Lorenzi e Matteo Berrettini, per diritto di classifica, Thomas Fabbiano e Stefano Travaglia provenienti dalle qualificazioni e Lorenzo Sonego e Simone Bolelli, ripescati come lucky loser) e di una donna, Camila Giorgi. 

Essendo uno Slam, Wimbledon mette in palio 2000 punti. Difende il titolo Roger Federer, che arriva a Church Road con un gap da colmare di appena 50 punti da Rafa Nadal (8.770 a 8.720), al quale però basterà arrivare agli ottavi per arrivare alla stagione del cemento americano da numero 1 del mondo. 

Sarà il Championships più ricco di sempre. Il montepremi, infatti, sarà più corposo con oltre 34 milioni di sterline in palio (circa 39 milioni di dollari) che rappresentano il 7,6% in più rispetto al cachet dell'anno precedente. Ai vincitori del torneo maschile così come di quello femminile andranno 2,5 milioni di euro, 600mila in più rispetto al 2017. Chi arriva in finale si assicura comunque 1,5 milioni mentre ai semifinalisti vanno 638mila euro. Chi arriva ai quarti si mette in tasca 319mila euro mentre il premio per gli ottavi è di 185mila euro. Passare al terzo turno significa incassare 113mila euro, al secondo 71mila e al primo 44mila.

WIMBLEDON 2018 IN DIRETTA ESCLUSIVA SU SKY SPORT

Tennis, Wimbledon 2018 in diretta esclusiva su Sky Sport HD con 6 canali dedicatiSi accende il nuovo Sky Sport Arena (canale 203) e il primo appuntamento in esclusiva sarà con il torneo di tennis più importante al mondo: Wimbledon. Il terzo Slam della stagione sarà come sempre ospitato sui campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra, con i match del tabellone principale in programma da lunedì 2 a domenica 15 luglio.

I canali di riferimento saranno Sky Sport Arena e Sky Sport Uno (che al 201 ospiterà il meglio dello sport di Sky). A questi si aggiungeranno altri 6 canali, dal 252 al 257, per un totale di oltre 170 ore di programmazione live. E per non perdersi nemmeno un punto, ecco il mosaico interattivo, con i 6 canali dedicati: grazie al tasto verde del telecomando Sky, sarà possibile passare velocemente da un campo all’altro.

Inoltre, gli incontri previsti sul campo centrale verranno trasmessi anche in 4K HDR per i clienti Sky Q.

Tennis, Wimbledon 2018 in diretta esclusiva su Sky Sport HD con 6 canali dedicati

Ogni giorno, su Sky Sport Uno e in contemporanea su Sky Sport 24, appuntamento alle 13.30 e alle 22.30 con Studio Wimbledon, condotto da Eleonora Cottarelli, insieme a Filippo Volandri e Flavia Pennetta, con Stefano Meloccaro in collegamento da Londra. E ancora Insider, il riassunto della giornata in circa 15 minuti affidato a Stefano Meloccaro, in onda su Sky Sport Uno a mezzanotte e mezza e nel corso delle edizioni mattutine di Sky Sport 24.

Il commento del torneo di Wimbledon sarà affidato a Filippo Volandri, Paolo Bertolucci, Raffaella Reggi, Laura Golarsa, Stefano Pescosolido, Laura Garrone, Marco Crugnola, Gianluca Pozzi, Claudio Mezzadri e Luca Bottazzi.

E grazie a Sky Go, sarà possibile seguire Wimbledon anche in mobilità su tablet, smartphone e pc, mentre sul sito skysport.it, risultati in tempo reale, news, highlights, approfondimenti e statistiche.Commenti e aggiornamenti anche sui canali social ufficiali di Sky, con #SkyTennis, e tramite l’app di Sky Sport, compreso il live score delle partite in corso.

Questa la squadra Sky Sport che seguirà Wimbledon:

  • Telecronisti: Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Federico Zancan, Paolo Ciarravano, Lucio Rizzica, Paolo Ghisoni, Stefano Locatelli, Antonio Nucera, Matteo Renzoni e Gaia Brunelli;
  • Commento Tecnico: Paolo Bertolucci, Filippo Volandri, Flavia Pennetta, Raffella Reggi, Laura Golarsa, Claudio Mezzadri, Laura Garrone, Luca Bottazzi, Stefano Pescosolido, Marco Crugnola e Gianluca Pozzi.

Questa la programmazione Sky del torneo di Wimbledon, in diretta esclusiva e in Alta Definizione

SKY SPORT ARENA (canale 203)

  • Lunedì 2 luglio dalle 14 alle 22
  • Martedì 3 luglio dalle 14 alle 21
  • Da mercoledì 4 a sabato 7 luglio dalle 14 alle 22
  • Lunedì 9 luglio dalle 14 alle 20
  • Martedì 10 luglio dalle 14 alle 19.45
  • Mercoledì 11 e giovedì 12 luglio dalle 14 alle 21
  • venerdì 13 luglio dalle 14 alle 19 semifinali doppio femminile e semifinale doppio misto
  • Sabato 14 luglio dalle 15 finale femminile; dalle 17 finale doppio maschile; dalle 18.30 finale doppio femminile
  • Domenica 15 luglio dalle 15 finale maschile; dalle 18.30 finale doppio misto

SKY SPORT UNO (canale 201)

  • Da lunedì 2 a sabato 7 luglio dalle 12.30 alle 21
    (Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 22.30)
  • Lunedì 9 luglio dalle 12.30 alle 21
    (Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 22.30)
  • Martedì 10 e mercoledì 11 luglio dalle 12.30 alle 20
    (Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 22.30)
  • Giovedì 12 luglio dalle 14 alle 19.30 semifinali femminili e un quarto doppio misto
    (Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 22.30)
  • Venerdì 13 luglio  dalle 14 alle 20 semifinali maschili
    (Studio Wimbledon alle 13.30 e alle 22.30)
  • Sabato 14 luglio dalle 15 finale femminile; dalle 18.30 finale doppio femminile
    (Studio Wimbledon alle 14.30 e alle 17)
  • Domenica 15 luglio dalle 15  finale maschile
    (Studio Wimbledon alle 14.30 e alle 18.30)

Tennis, Wimbledon 2018 in diretta esclusiva su Sky Sport HD con 6 canali dedicati

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Premium Play

    Le celebri note della colonna sonora di ''2001 Odissea nello spazio'', il film di fantascenza di Stanley Kubrick in onda dal 20 Novembre su Premium Cinema, hanno fatto la comparsa da qualche giorno durante le pause pubblicitarie sulle reti Mediaset.La famosa scimmia è la protagonista assoluta dello spot (che potrete vedere qui sopra) relativo al nuovo
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 15 novembre 2011
  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni

    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente p...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • Mario Monti a UnoMattina: ''Mio nipote a scuola lo chiamano spread''

    "Posso rivelare un piccolo aneddoto che mi ha raccontato mia figlia: il piu' piccolo dei suoi tre figli era a casa nel pomeriggio e ha visto in un telegiornale che si parlava di spread. E ha detto alla mamma, 'mamma ma spread sono io...'. Perche' all'asilo lo chiamano spread". Lo racconta Mario Monti a 'Uno mattina'. Monti ha aggiunto che "questo e' entrato...
    C
    Curiosità
      martedì, 11 dicembre 2012