Teen Titans, arrivano su Italia 1 gli eroi in miniatura della Warner Bros
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
T
Televisione
giovedì, 02 luglio 2009 | Ore: 00:00

La serie animata racconta le avventure di un gruppo di ragazzi, dotati di poteri eccezionali che uniscono le loro forze per difendere il pianeta dall'invasione di creature malefiche.
Tutti i nostri giovani eroi hanno una forte personalità e a causa di ciò finiscono spesso per litigare. La loro indole ancora adolescente però, li porta a scherzare, a giocare tra loro e ad amare il ballo. Il quartiere generale del gruppo è la Titan Tower, una torre a forma di T su un'isola deserta...
PERSONAGGI PRINCIPALI:
-
Robin, il capo del gruppo, è molto diverso dai classici Robin aiutanti di Batman, che nella serie non ha parte alcuna. Gli autori della serie animata volevano creare un "nuovo" Robin, che riunisse in sè le caratteristiche di Dick Grayson, Jason Todd e Tim Drake. Per combattere la criminalità impiega le sue doti nelle arti marziali, bombe e altre armi di sua invenzione, fra cui gli arnesi creati per il costume di Neo-RossoX (Red-X) suo malvagio alter ego. Quando Stella Rubia si trova a viaggiare in un ipotetico futuro, lo incontra nei panni del solitario Ala della notte (Nightwing), a causa del possibile futuro scioglimento del titanico gruppo.
-
Stella Rubia (Starfire), una principessa aliena del pianeta Tamaran. È in grado di lanciare palle di fuoco stella (chiamato cosi perché i guanti che ha Stella trasformano l'energia di una stella in fuoco) che lancia dalle mani, raggi dagli occhi, possiede una notevole forza, e velocità, ed è in grado di volare. I suoi poteri dipendono da suo carattere, e svaniscono se è triste o sfiduciata.
-
Cyborg, divenuto un cyborg a causa di un incidente, è il tecnico del gruppo che ha allestito la Torre e si occupa di tutto il materiale tecnologico. La tecnologia che fa parte del suo corpo è di sua invenzione; molti suoi nemici vorrebbero rubare i suoi segreti tecnologici. È appassionato di videogiochi e della sua auto, costruita da lui stesso con la sua tecnologia. Possiede molte armi ed attrezzi nascosti nel corpo meccanico.
-
Corvina (Raven), una strega esperta di psicocinesi e magia nera. È figlia dell'umana Arella e del demone Trigon, da cui derivano i propri poteri. Corvina è un'empatica, con un vasto assortimento di abilità: guarigione (su se stessa e su altre persone), volo, teletrasporto, telecinesi, proiezione della sua Soul Self. Si concentra attraverso l'uso del mantra: "Azarath Metrion Zinthos".
-
Beast Boy (soprannominato Bibi) è un ragazzino burlone dalla pelle verde, che si può trasformare in un qualunque animale (sempre rimanendo verde), e proprio per questo è vegetariano. Può imitare anche specie animali non terrestri, come mostrato nell'episodio Betrothed.
-
Terra, unitasi per poco tempo al gruppo, è una ragazza con potenti poteri psicocinetici, che interessano rocce, massi, e fango, ma non la sabbia e nemmeno la vegetazione. Tuttavia è incapace di controllarli e per questo soffre un grave disagio. Entra nel gruppo dei titani solo per poco tempo, per poi andarsene rabbiosamente a causa di un malinteso: aveva confessato la sua debolezza a Beast Boy come un segreto, ma Robin, acuto osservatore se ne era già accorto da solo, e per questo le propone una serie di allenamenti; Terra a questo punto si sente tradita dal suo amico Bibi, e scappa via. Successivamente viene circuita da Sladow, ed entra al suo servizio come sua "apprendista", distruggendo la città e cercando di uccidere i suoi ex compagni; alla fine ritorna sui suoi passi tradendo Sladow, ma incapace di controllare i suoi poteri, dopo avere ucciso Sladow, e salvato i Teen Titan, finisce pietrificata.