
F1 Germania 2018, Gara | Diretta Esclusiva Sky Sport Uno HD. Differita TV8
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (original)
Dalla pioggia attesa che non c'è stata, alla sorpresa del ko alla Mercedes di Lewis Hamilton (Diretta Esclusiva Sky Sport Uno HD. Differita TV8). Le qualifiche che non t'aspetti del Gran Premio di Germania sorridono alla Ferrari e in particolare a Sebastian Vettel che conquista una bellissima pole position all'ultimo giro utile, battendo un ottimo Valtteri Bottas capace di tenere in alto le Stelle D'Argento nonostante la debacle del campione del mondo.
Il compagno di scuderia inglese sarà costretto a scattare solo dalla quattordicesima posizione a causa di un problema idraulico che non gli ha premesso di partecipare alla Q2. Buona la prova anche di Kimi Raikkonen che domani partirà dalla terza posizione davanti alla Red Bull di Max Verstappen, ancora lontana in termini di prestazioni dai due team di testa. In fondo alla griglia l'altro pilota della scuderia austriaca, Daniel Ricciardo, a causa dei 20 posti di penalità per aver sostituito la power unit. Una gara, quella sul circuito di Hockenheim, a soli cinquanta chilometri dalla città natale di Vettel, che ha tutta l'aria dell'occasione imperdibile per la Ferrari. Sul circuito di casa il 'figliocciò di Schumacher, con già 8 punti di vantaggio in classifica su Hamilton, può dare una sterzata importante al campionato a suo favore. Vincendo domani, di fronte al sul pubblico, con il rivale così indietro e con problemi di motore e temperature, Vettel potrebbe davvero dare il segnale che il 2018 è l'anno giusto per riportare il Cavallino Rampante sul tetto del mondo.
Emblematica poi, delle difficoltà Mercedes, la scena vista in pista di Hamilton costretto a spingere la sua W09 nel disperato quanto vano tentativo di restare in corsa per la pole. Il tutto a cavallo di una giornata che dovrebbe segnare il passaggio di consegne alla guida non solo del Gruppo Fca, ma anche della Ferrari con il presidente e ad Sergio Marchionne dato in uscita. «Innanzitutto mille grazie a tutte le persone venute a sostenerci - sprizza di gioia Vettel appena balzato fuori dalla sua SF71H al termine delle qualifiche - Spero si siano divertite, ma spero di potermi ripetere anche domani. Nella Q1 - afferma il quattro volte campione del mondo mentre salita i suoi tifosi - ho visto che potevo fare qualche cosa di speciale. Sono riuscito a migliorare giro dopo giro e nell'ultimo ho fatto un giro fantastico spremendo tutto». Sorridente anche l'altro ferrarista Raikkonen: «ho fatto un piccolo errore nel primo tentativo e nel secondo sono andato più cauto. Potevo fare di più, ma non ci sono riuscito. Domani cercheremo di fare la nostra gara e correremo di squadra, il terzo posto è abbastanza buono come punto di partenza». A riprova della comprovata forza della Ferrari le poche ma esplicative parole di Bottas stretto tra i due ferraristi in pista dopo la Q3: «Ho dato tutto quello che avevo, ma loro erano più veloci. Vediamo domani - conclude il pilota finlandese della Mercedes - siamo vicini a livello di passo gara».
LA PROGRAMMAZIONE SKY SPORT F1 - GP GRAN BRETAGNA 2018
Il Gran Premio di Germania di Formula 1 è tutto in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 206). Domenica 22 luglio alle 15.10 la gara, live anche su Sky Sport Uno.
Dopo la vittoria a Silverstone nel GP di Gran Bretagna, Sebastian Vettel prova ad allungare in classifica generale su Lewis Hamilton ad Hockenheim, la pista di casa che finora è stata tabù per il ferrarista: in cinque presenze, solo un podio e zero vittorie. Entra nel vivo anche la lotta per la classifica costruttori, con la Ferrari che ha preso la testa con 10 punti di vantaggio sulla Mercedes, segue la Red Bull al 3° posto, e una sfida serrata per il 4° posto che vede quattro scuderie racchiuse in pochi punti.
Si comincia giovedì con la conferenza stampa dei piloti alle 15. Venerdì 20 luglio tocca alle due sessioni di libere, alle 11 e alle 15. Sabato 21 luglio, dopo la terza sessione di libere (alle 12), appuntamento alle 15 con le qualifiche per stabilire l’ordine di partenza. Domenica la gara, alle 15.10, live anche su Sky Sport Uno.
Non solo Formula 1, da venerdì in pista anche la Porsche Supercup.
Il racconto della F1 su Sky è sempre all’avanguardia, con la diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto.
La Formula 1 sarà ancora più alla portata degli appassionati grazie all’App di Sky Sport, ulteriormente migliorata: il Match Centre dell’App conterrà la cronaca scritta in real time e i tempi ufficiali forniti da FOM. Inoltre, una Formula 1 sempre più tecnologica anche grazie al “Remote garage”, in cui Matteo Bobbi analizza le caratteristiche tecniche di monoposto e piste grazie allo Sky Sport Tech, e allo Sky Pad di Davide Valsecchi, che unisce innovazione tecnologica e dinamismo al commento.
Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, affiancato da Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, insieme a Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. A chiudere la domenica di gara sarà il consueto appuntamento con Race Anatomy: tanti gli ospiti nello studio condotto da Fabio Tavelli.
IL PALINSESTO DEL GP SU SKY SPORT F1 HD (canale 206)
Twitta con #SkyMotori | #InPistaConSky
Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it
DOMENICA 22 LUGLIO 2018
- Ore 12:00: Porsche SuperCup - Gara (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 13:30: Paddock Live Gara (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444
ultima mezz'ora in replica alle 20:00 - Ore 15:10: F1 - Gara (diretta esclusiva) tasto verde per mosaico interattivo HD [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444
in sintesi di 60 minuti alle 18:00 (su SSUno), 20:30, 23:00 (anche su SSUno)
in replica integrale alle 03:00 - Ore 17:10: Paddock Live Post Gara (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 17:30: Paddock Live #SkyMotori (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in replica integrale alle 21:30
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444 - Ore 19:00: Race Anatomy F1 (diretta esclusiva) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201]
in replica integrale alle 22:00, 00:00 (anche su SSUno), 02:00, 05:00
in diretta anche su Sky Sport Uno Vetrina DTT / canale 370 - 380 - 468 - 470 - Mediaset Premium
Per attivare Sky Sport Uno Vetrina DTT fino al 31/7: www.sky.it/guardasky o numero verde Sky 800 944 444
Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 206) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201. Sky Sport Vetrina è in onda sul digitale terrestre ai canali 370, 380, 468, 470. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.
______________________________________
IL GP DI GERMANIA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)
Il Mondiale di Formula 1 sbarca in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando. Il canale trasmetterà infatti tutti i 21 Gran Premi della stagione, di cui 4 in diretta: i GP di Italia, Stati Uniti, Messico e Brasile. Tutti i Gran Premi della stagione saranno trasmessi in prima serata su TV8, mentre il GP più atteso, quello italiano che si corre sul circuito di Monza, sarà in diretta nel nuovo orario delle 15.10.
Il testa a testa tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton si fa sempre più serrato. L’appassionante sfida tra il tedesco della Ferrari, che si è imposto due settimane fa, a Silverstone, in casa del rivale, e l’inglese della Mercedes si rinnova il prossimo weekend sul circuito di Hockenheim, in Germania, dove è in programma l’11° dei 21 Gran Premi stagionali, in differita e in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando).
Domenica 22 luglio, la programmazione di TV8 dedicata alle quattro ruote inizia, alle ore 20.00, con lo studio Formula 1, condotto da Davide Camicioli con Giovanni Bruno, gli ex piloti Ivan Capelli e Giancarlo Fisichella el’ingegnere Giancarlo Bruno, cheanticipa il semaforo verde dell’attesissimo Gran Premio di Germania, in onda alle ore 21.00. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 23.00, spazio, infine, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara.
Il Gran Premio di Germania, la cui prima edizione si è disputata nel 1970, prevede 67 giri (ciascuno di 4,574 Km) per una distanza totale di 306,458 Km. Il record sul giro è stato stabilito, nel 2004, da Kimi Räikkönen su Ferrari con il tempo di 1’13’’780. Qui nel 2016 (lo scorso anno il Gran Premio di Germania non si è disputato) Lewis Hamilton ha tagliato per primo il traguardo, precedendo le due Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen.
DOMENICA 22 LUGLIO 2018
- ore 20:00 Studio F1 Germania
- ore 21:15 Gara F1 Germania
- ore 23:15 Studio F1 Germania
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog