Digital-News.it Logo
Foto - Chiamami col tuo nome, su Sky Cinema il film vincitore di un premio Oscar

Chiamami col tuo nome, su Sky Cinema il film vincitore di un premio Oscar

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Chiamami col tuo nome, su Sky Cinema il film vincitore di un premio OscarCHIAMAMI COL TUO NOME, il film diretto da Luca Guadagnino (Io sono l’amore, Suspiria), presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2017, candidato a quattro Premi Oscar®e vincitore di una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale a James Ivory (Le Divorce – Americane a Parigi, Quel che resta del giorno), sbarca in prima tv venerdì 21 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits e sarà disponibile on demand.

Nel 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman (Timothée Chalamet - Beautiful Boy, Natale all’improvviso) un diciassettenne italoamericano di origine ebraica, trascorre l’estate con i genitori nella loro villa nel nord Italia dove suo padre, professore di archeologia, è solito ospitare uno studente straniero impegnato nella tesi di dottorato. Li raggiunge così il ventiquattrenne Oliver (Armie HammerMine, Animali Notturni). Elio e Oliver iniziano a trascorrere molto tempo insieme attraendosi a vicenda, dando inizio ad una storia d’amore che cambierà le loro vite per sempre.

Chiamami col tuo nome, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di André Aciman, è l'ultimo film dell'ideale "trilogia del desiderio" di Guadagnino, dopo Io sono l'amore (2009) e A Bigger Splash (2015). Candidato a 4 premi Oscar® e vincitore di una statuetta per la miglior sceneggiatura non originale a James Ivory, tra gli altri premi prestigiosi si ricordano anche 1 Nastro d’Argento 2018 per il miglior montaggio, 3 candidature ai Golden Globes 2018 e un premio ai BAFTA.

Al box office internazionale il film ha raggiunto la media più alta del 2017, raccogliendo all’unanimità consensi positivi anche dalla critica cinematografica: «Un romanzo radioso, uno dei regali più grandi dell’anno cinematografico» per il Wall Street Journal, «Tra i migliori film dell’anno» per il Washington Post, «Un sogno di sole, gentilezza, sensualità e musica. Un capolavoro» per il New York Post, «Superlativo e appassionato» per Rolling Stone.

Impreziosiscono il cast anche Michael Stuhlbarg (The Post, The Shape of Water), Amira Casar (At Eternity’s Gate, Planetarium), Victoire Du Bois (Cose nostre – Malavita), Esther Garrel (17 ragazze).

CHIAMAMI COL TUO NOME arriva in prima tv venerdì 21 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e sarà disponibile su Sky On Demand.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • In diretta su Digital-Sat - Rivoluzione 2.0, summit dell'informazione locale online

    Le sfide future dell'informazione locale si giocano anche attorno al ruolo dei media online, alla progressiva penetrazione delle reti a banda larga e dei device mobili che stanno modificano le modalità di accesso alle informazioni. Venerdì 30 novembre, sarà presentata la ricerca della Fondazione Rosselli - Istituto di Economia dei Media (IEM), commissionata da Co.Re.Com Puglia e realizzata con il supporto dell'
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 30 novembre 2012
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot

    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 giugno 2022 ma che nel frattempo prevede alcuni step intermedi che gli spettatori non devono trascurare di mon...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • Spot - Sky Sport 24, dal 24 Settembre 2011 disponibile anche in HD

    Alle ore 06.00 di Sabato 24 Settembre 2011 nasce Sky Sport 24 HD, la versione in alta definizione della all news sportiva targata Sky. Per ricevere il canale (disponibile per gli abbonati ad un pacchetto tra Sport - Calcio - News) non è necessaria alcuna risintonizzazione in quanto verrà automaticamente inserito sabato mattina alla posizione 200 - 250 - 502 del proprio decoder Sky. In anteprima web su www.digital-sat.it il video dello spot di 15 secondi in onda in questi giorni che ne annuncia il camb...
    S
    Sky
      giovedì, 22 settembre 2011