Digital-News.it Logo

Giochi Proibiti, Sky TG24 indaga sulle aree dedicate ai bambini

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

Giochi Proibiti, Sky TG24 indaga sulle aree dedicate ai bambiniLo stato di salute di una società si misura anche da come tratta i suoi bambini. Per questo è un sintomo allarmante lo stato in cui versano molte delle aree pubbliche dedicate proprio allo svago dei più piccoli, abbandonate a se stesse e vittime di incuria, sporcizia e degrado. È  il sintomo evidente della disattenzione con cui spesso l’Italia guarda alle nuove generazioni, e dunque al proprio futuro.

Sky TG24 ha scelto di dedicare un ciclo di inchieste sulle condizioni delle aree giochi nel nostro Paese, raccolte sotto il nome di “Giochi proibiti”, in cui raccoglierà le testimonianze degli utenti e le dichiarazioni delle autorità competenti. Si parte domani con un servizio sul Parco archeologico del Colle Oppio, nel pieno centro di Roma, a due passi dal Colosseo, a cura di Federico Sisimbro. L’inchiesta breve mostra come l’area abbia una manutenzione praticamente inesistente e una cura del verde pubblico molto carente. A questo si uniscono sporcizia e degrado, dovuti anche alla presenza nell’area di molte persone senza fissa dimora che di sera – nonostante il parco chiuda formalmente alle 21 – hanno fatto di Colle Oppio il loro ricovero notturno.

Il servizio sarà trasmesso all’interno dell’approfondimento “Dentro i fatti con le tue domande”, in onda dalle 10 alle 12 su Sky TG24, e riproposto nelle principali edizioni del tg. Dopo Roma, seguiranno altri approfondimenti sia da grandi metropoli come Milano e Napoli sia dalla provincia, per documentare lo stato delle strutture (altalene, scivoli, canestri), della cura del verde, oltre che i ritardi nella manutenzione e le frequentazioni indesiderate – spacciatori, ubriachi o tossici – in spazi e aree che dovrebbero invece rappresentare invece isole di tranquillità, svago e aggregazione per i bambini italiani.

Le inchieste brevi di “Giochi Proibiti” saranno disponibili anche su Skytg24.it e sui canali social della testata. Gli spettatori potranno segnalare i casi di incuria, pericolo e degrado nei parchi giochi o nei luoghi pensati per i bambini attraverso l’indirizzo email news@skytv.it, oltre che attraverso gli account social di Sky TG24 (Facebook, Twitter e Instagram), anche attraverso l’invio di foto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • X Factor si riaccende con Francesca Michielin e Robbie Williams
    Ci siamo. Parte X Factor Live! Torniamo indietro nel tempo, a meno di un anno fa, quando Alessandro annunciava a gran voce la vittoria di Francesca Michielin e la giovanissima rocker di Bassano intonava il suo inedito Distratto che da lì a pochi giorni sarebbe diventato una vera e propria hit. Stasera, proprio da quel palco che l’ha vista trionfare, Francesca torna per regalarci, ancora una volta, un’emozione… Ma Francesca non è sola, perché i nostri 12 concorrenti entrano finalmente in scena e le loro voci si fondono sulle note di Di...
    S
    Sky
      venerdì, 19 ottobre 2012
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo
    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011
  • Accordo Sky-Dazn, app disponibile su Sky Q e Zona Dazn sul canale 214
    Sky e DAZN hanno annunciato aver firmato un accordo che prevede l’arrivo dell’app di DAZN su Sky Q dall’8 agosto e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi.  Con questo accordo, gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet – che sono anche clienti DAZN, potr...
    D
    DAZN
      venerdì, 05 agosto 2022