Circo Massimo Show, sei puntate ogni luned� su RaiTre con i famosi giocolieri
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
Da lunedì 6 luglio, in prima serata su Raitre alle 21.10, prende il via la prima delle sei puntate di Circo Massimo Show, che quest’anno arriva alla sua decima edizione. Fra gli artisti che si esibiranno nella prima puntata: Fumagalli e Darix Huesca, due famosi clown figli di Enrico Fumagalli che recitò con Federico Fellini ne I Clown e Amarcord. Fumagalli ha vinto il Clown d’Argento al Festival di Montecarlo, mentre suo fratello Darix ha iniziato facendo l’acrobata. Per alcuni dei loro pezzi comici si sono ispirati addirittura al teatro di Goldoni .
L’addestratore italiano Redi Montico entrerà, invece, nella gabbia con 6 tigri e 5 leoni. Per la rubrica “Il circo dei bambini”, si esibiranno alle bolas Harris e Kelly Zavatta, pulcini di una delle più antiche dinastie circensi, che lavora nel circo da più 160 anni. Infine, il mago comico Francesco Scimemi. In apertura di puntata si potrà rivedere lo storico numero di Flavio Togni e le sue 9 elefantesse indiane.
Nelle altre puntate di questa serie estiva, si potrà ammirare uno spaccato del mondo. A confronto anche le nuove frontiere artistiche raggiunte nel tradizionale, ma sempre attuale Circo dell’Est europeo con il Festival di Budapest e la nuovissima ricerca artistica del Festival del Domani di Parigi; con la fantasiosa sequenza di numeri di animali nel Festival a loro dedicato a Massy in Francia.
Conduce Ainett Stephens.