Sky continua la sua evoluzione, arriva Sky Q anche con la tua fibra di casa

Sky continua la sua evoluzione, arriva Sky Q anche con la tua fibra di casa

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 25 settembre 2019
 11:55

Sky continua la sua evoluzione, arriva Sky Q anche con la tua fibra di casaSky continua la sua evoluzione nel modo di vivere la TV, e lo fa puntando sull’esperienza di visione di Sky Q. Dopo il lancio di Sky Q via satellite, arriva Sky Q anche con la tua fibra di casa.

Non si ferma, quindi, il percorso di innovazione di Sky basato sulla volontà di offrire i migliori contenuti e il massimo dell’esperienza di visione, con la libertà di scegliere la tecnologia più adatta alle proprie esigenze. Nasce Sky Q anche con la tua fibra di casa per vedere tutta la TV di Sky: la qualità di Sky Q e la velocità della fibra si uniscono per dar vita a una nuova opportunità di vivere la TV in modo ancora più semplice e intuitivo, anche dove non è possibile installare la parabola.

Tutti coloro che vorranno avere Sky Q sulla TV principale di casa per vedere in alta definizione le serie TV del momento, come 1994 o Watchmen, l’ampia scelta di film, gli show più amati come X Factor o MasterChef o la grande offerta sportiva targata Sky, potranno farlo con un processo di adesione facile e veloce, completamente digitalizzato.

I clienti che avranno aderito a Sky Q con la tua fibra di casa per vedere tutta la TV di Sky, potranno infatti, da subito accedere alla loro area personale del sito sky.itper ricevere tutte le informazioni sul loro abbonamento e per essere sempre aggiornati sullo stato della spedizione di Sky Q. Sky Q arriverà direttamente a casa in pochi giorni e per l’attivazione basteranno pochi semplici passi, senza bisogno dell'intervento di un tecnico. Sarà sufficiente collegare Sky Q alla presa di corrente, al televisore con cavo HDMI e all’antenna del digitale terrestre con l’apposito cavo, inserire la propria smart card, e connettere il decoder alla tua fibra di casa.

Una volta collegato Sky Q alla tua fibra di casa, sarà possibile accedere a una home page veloce e intuitiva, la sezione My Q dedicata alle ultime novità di programmazione e ai suggerimenti personalizzati con consigli sui contenuti da vedere in base alle abitudini di visione e ai gusti personali, oltre alla sezione del televisore dedicata alle App, come DAZN, Spotify, Youtube e arriverà anche l’app Netflix. E con il Controllo vocale basterà premere il tasto microfono sul lato del telecomando per ricercare - con il solo uso della voce - programmi per titolo, attore, regista o per citazione, controllare la TV cambiando canale, andare avanti o indietro, mettere in pausa, o aprire le App.

Entro il 2019, anche i clienti con My Sky via fibra potranno vivere la stessa esperienza di visione di Sky Q: il software del box che hanno già in dotazione, infatti, sarà aggiornato automaticamente e in modo gratuito da parte di Sky.

Ancora una volta, l’innovazione tecnologica ha quindi aumentato le opportunità di fruizione dei contenuti TV di Sky. Grazie alla fibra di casa tua, infatti, esiste un modo ancora più facile, intuitivo e immediato di vivere Sky Q, l’esperienza TV più coinvolgente di sempre.

Tutte le informazioni ed i requisiti tecnici per fruire di Sky Q con la tua fibra sono disponibili sul sito dedicato sky.it/viafibra.

CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE - Facile da avere. Facile da collegare. Facile da amare.È questo il concept creativo della campagna di comunicazione dedicata a Sky Q con la tua fibra di casa. Lo scopo è quello di raccontare come sarebbe bello se le cose che amiamo e che più desideriamo fossero anche facili, come “facile” è avere l’esperienza di Sky Q con la tua fibra: Sky Q arriva a casa in pochi giorni, lo si collega alla tua fibra di casa ed è possibile accedere subito a tutta l’offerta Sky.On air dal 1 ottobre, la campagna è stata curata dall’agenzia Publicis Italia, e sarà presente su TV, digital, videostrategy e punti vendita. Lo spot è stato realizzato dalla Casa di produzione Akita Film e diretto dal regista Tommaso Bertè. La pianificazione è a cura di Wavemaker. La colonna sonora è Accenture The Positive di Perry Como.

FAQ - DOMANDE E RISPOSTE

  • Cosa serve per richiedere Sky Q con la fibra di casa?
    Per poter avere Sky Q fibra basta avere una connessione FTTH o ultraveloce FTTC a casa tua: scopri l’elenco degli operatori internet attraverso cui l'offerta è attualmente fruibile. In caso di connessione tramite Wi-Fi, è necessario un router Dual Band (2,4 GHz - 5 GHz). Per un segnale più stabile, si consiglia un collegamento tramite cavo Ethernet.

  • Non uso il telefono fisso a casa, posso lo stesso avere Sky Q con la fibra di casa?
    Sì, non è necessario avere telefono fisso. E’ sufficiente avere una connessione FTTH o ultraveloce FTTC a casa tua: scopri l’elenco degli operatori internet attraverso cui l'offerta è attualmente fruibile.  In caso di connessione tramite Wi-Fi, è necessario un router Dual Band (2,4 GHz - 5 GHz). Per un segnale più stabile, si consiglia un collegamento tramite cavo Ethernet.

  • Come posso verificare se ho i requisiti necessari per avere Sky Q fibra?
    Per poter avere Sky Q fibra basta avere una connessione FTTH o ultraveloce FTTC a casa tua: scopri l’elenco degli operatori internet attraverso cui l'offerta è attualmente fruibile.  In caso di connessione tramite Wi-Fi, è necessario un router Dual Band (2,4 GHz - 5 GHz). Per un segnale più stabile, si consiglia un collegamento tramite cavo Ethernet. Per verificare di avere la velocità reale minima richiesta, puoi eseguire lo Speed Test che simula un download effettivo della rete del tuo operatore. Ti suggeriamo di effettuare lo Speed Test anche nei momenti di maggiore utilizzo della rete internet (ad esempio la sera).

  • Quali sono gli operatori che supportano la visione di Sky Q fibra?
    Scopri l’elenco degli operatori internet attraverso cui l'offerta è attualmente fruibile.

  • Quali canali posso vedere sottoscrivendo l’abbonamento a Sky Q fibra?
    Puoi vedere i canali, ivi inclusi gli Eventuali Canali Terrestri, che sono presenti nei pacchetti Sky da te selezionati come parte del tuo abbonamento “Sky Q fibra”. Ricordati che potrai consultare in qualsiasi momento la composizione aggiornata dei singoli pacchetti Sky sul sito Sky.it. Per conoscere le caratteristiche tecniche per la fruizione degli Eventuali Canali Terrestri clicca qui.

  • Ho aderito a Sky Q con la fibra di casa, cosa posso fare nell’attesa di riceverlo?
    Per prepararti all’arrivo di Sky Q accedi alla tua area riservata con il tuo Sky ID. Potrai così avere tutte le informazioni sul tuo abbonamento e seguire la spedizione dei materiali. Se ancora non lo hai fatto, crea subito Sky iD

  • In cosa consiste l’installazione?
    Attivare Sky Q con la tua fibra di casa è facilissimo, riceverai il materiale direttamente a casa tua e potrai installarlo in pochi semplici passi.  Scarica la guida di installazione oppure guarda il video tutorial nella pagina di assistenza dedicata

  • Come funziona la consegna?
    Sky Q verrà consegnato direttamente a casa tua tramite corriere. Potrai seguire la spedizione nella accedendo alla tua area riservata con il tuo Sky ID. Se ancora non lo hai fatto, crea subito il tuo Sky iD

  • Qual è il vantaggio di collegare l’antenna del digitale terrestre a Sky Q anziché alla TV?
    Collegando l’antenna a Sky Q anziché alla TV, potrai usare le funzionalità Sky Q come Pausa in diretta, Registra e la Ricerca Vocale anche sui canali del digitale terrestre. Per vedere i canali del digitale terrestre tramite Sky Q è necessario collegare il cavo della tua antenna terrestre alla porta RF IN ed eseguire la ricerca dei canali nella sezione “Impostazioni” / “Digitale Terrestre”. I canali Premium sono visibili solo collegando l’antenna digitale terrestre.

  • Cosa succede se cambio operatore telefonico / internet?
    Nessun problema. Se il nuovo operatore telefonico è tra quelli attraverso cui l’offerta è attualmente fruibile, Sky Q riconoscerà automaticamente il nuovo operatore e potrai continuare a vedere Sky senza alcuna interruzione.

  • Cosa succede se mi trasferisco, definitivamente o provvisoriamente?
    Non c’è problema. Colleghi Sky Q alla nuova rete internet e riprendi subito la visione.

  • E’ possibile vedere i contenuti anche in 4K HDR?
    Sky Q fibra non supporta i contenuti in 4K HDR.

  • Con Sky Q fibra posso avere l’app Sky Go?
    Con Sky Q fibra puoi vedere quello che ti piace su smartphone, tablet e PC con l’app Sky Go. Per maggiori informazioni vieni su sky.it/skygo

  • Con Sky Q fibra posso vedere il canale DAZN 1?
    No, il canale DAZN 1 è disponibile solo per i clienti satellite. Potrai però vedere tutti i contenuti DAZN tramite l’app DAZN di Sky Q. Inoltre con il Controllo vocale potrai trovare facilmente le partite della tua squadra. L’ app di DAZN è presente su Sky Q nella sezione App. Puoi fruire dei contenuti di DAZN anche attraverso tutti i maggiori dispositivi digitali, tra cui computer, tablet, smart TV, smartphone e console di gioco. Per maggiori informazioni su DAZN vieni su sky.itdazn

  • Su Sky Q è presente l’app Spotify?
    L’ app di Spotify è presente su Sky Q fibra nella sezione App.

  • Ho già My Sky fibra, cosa devo fare per avere Sky Q?
    Se sei già un cliente My Sky fibra, entro la fine del 2019 riceverai un aggiornamento software automatico e gratuito che ti permetterà di godere della nuova esperienza di visione Sky Q. Sky ti informerà preventivamente quando avverrà l’aggiornamento.

  • Ho un abbonamento Sky via satellite/digitale terrestre, posso passare a Sky Q fibra?
    Per poter avere Sky Q fibra basta avere una connessione FTTH o ultraveloce FTTC a casa tua: scopri l’elenco degli operatori internet attraverso cui l'offerta è attualmente fruibile.

  • In caso di connessione tramite Wi-Fi, è necessario un router Dual Band (2,4 GHz - 5 GHz).
    Se hai già verificato di avere tutti i requisiti necessari e desideri passare a Sky Q con la tua fibra di casa, chiama il servizio clienti Sky che ti consiglierà la migliore soluzione per te.

Ultimi Video

Palinsesti TV