Brand Solutions di Sky Media sul podio dei BC&E Awards

Brand Solutions di Sky Media sul podio dei BC&E Awards

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 11 giugno 2020
 16:25

Brand Solutions di Sky Media sul podio dei BC&E AwardsIntegrazione e creatività al centro dei progetti di Brand Solutions di Sky Media. A meno di due anni dalla nascita della divisione interna della Concessionaria Sky in Italia dedicata proprio alle attività di Brand Integration, sono già molte e importanti le operazioni portate avanti con successo, lavorando in particolare su format di punta di Sky, come X Factor in collaborazione con Fremantle, e MasterChef Italia in collaborazione con Endemol Shine Italy.

L’obbiettivo principale di ogni progetto è sempre quello di selezionare partner commerciali studiando per loro la migliore integrazione del brand all’interno dello sviluppo narrativo del programma, rendendo i marchi funzionali al racconto e, quindi, perfettamente integrati.

Sky Media è la concessionaria pubblicitaria di Sky Italia che opera su tutte le piattaforme della media company, unendo il mondo della TV lineare e on demand a quello digitale.

Sky Media si occupa della raccolta pubblicitaria dei canali TV PAY a marchio Sky e, tra gli altri, dei canali del gruppo FNG Fox Networks Group, A+E, ViacomCBS, Eurosport, Gambero Rosso, LaEffe, Classica e FTA, TV8, Cielo, e Sky TG24. La concessionaria si occupa anche della raccolta per i siti a brand Sky, del sito National Geographic, oltre che di altri 300 siti.

Il bouquet di opportunità commerciali innovative offerto da Sky Media include il Fluid Content, tecnologia in grado di veicolare i contenuti video di Sky e dei suoi partner attraverso un network unico di oltre 300 siti web. Grazie alla tecnologia proprietaria addressable TV Sky AdSmart, Sky Media raggiunge in modo efficace il proprio target e veicola i messaggi specifici alle audience desiderate. L’addressable è disponibile anche sui Canali TV Sky FTA.

L’ultima innovazione di Sky Media è il “Reach the Content”, un format di pianificazione pubblicitaria capace di mettere in evidenza i contenuti di approfondimento degli spot attraverso l’interazione diretta degli spettatori tramite l’utilizzo del Controllo vocale di Sky Q.

A confermare gli ottimi risultati di Sky Brand Solutions è stata la quinta edizione dei BC&E Awards, premio di Adc Group dedicato ai progetti o contenuti editoriali di intrattenimento, informazione o educazione, prodotti o co-prodotti da un brand per comunicare i valori di marca. I premi sono stati assegnati martedì 9 giugno.

Sempre nella categoria TV - BRAND INTEGRATION, Fremantle - casa di produzione del format X Factor – ha vinto addirittura il primo premio con la campagna Giga Network 5G di Vodafone: a kind of magic, oltre al premio unico come best strategy e al 2° posto nella categoria BC&E GRAND PRIX, sempre con lo stesso progetto con  il quale Vodafone Italia e la Giga Network 5G hanno proiettato X Factor nel futuro. Grazie a questa integrazione in occasione di X Factor, per la prima volta in Italia concorrenti e pubblico si sono emozionati grazie alle applicazioni della tecnologia 5G per l’intrattenimento: la velocità e la super connessione al servizio di performance e spettacoli scenografici immersivi hanno acceso il palco di X Factor durante i Live Show e il Daily, ma non solo, perché la partnership si è estesa anche al digital, con una partnership cross-platform di Vodafone Italia che ha trasformato l’immaginazione in realtà

Nella categoria TV - BRAND INTEGRATION, Sky Italia si è aggiudicata il terzo posto con un progetto legato alla nona edizione di MasterChef Italia, cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy, che ha visto coinvolti attivamente gli sponsor Riso Acquerello, Parma Capitale della Cultura 2020 e Aperol SpritzTre prove in esterna dell’ultima edizione si sono infatti distinte non solo per l’unicità dei paesaggi, ma anche per le integrazioni di sponsor perfettamente contestualizzate e inserite nel racconto delle puntate. Si tratta dell’esterna che si è svolta presso Tenuta Colombara, luogo di nascita del Riso Acquerello, durante la quale storia e tradizione culinaria si sono fuse insieme in un connubio davvero unico. E poi, l’esternaambientata a Parma, Capitale della Cultura 2020, durante la quale i concorrenti del programma hanno cucinato avvolti dall’atmosfera magica e sacra del Teatro Regio. Infine, l’esterna tenutasi a Vico Equense, durante lo storico appuntamento Festa a Vico, che ha visto la riuscita integrazione di Aperol Spritz, che ha movimentato la prova con un momento dedicato alla convivialità e alla brezza delle sere estive. Grazie alla collaborazione tra Sky Media ed EndemolShine Italy, che produce il programma, si è cercato il potenziale di intrattenimento per ognuno dei tre brand coinvolti, che sono diventati alleati e complici del racconto, riuscendo a integrarsi perfettamente in un format fortemente connotato come MasterChef Italia, ed arrivare poi a questo importante riconoscimento.

“Questi riconoscimenti confermano la capacità unica sul mercato che Sky Media ha di integrare brand e prodotti all’interno di grandi produzioni editoriali di altissima qualità. Tutto ciò è possibile grazie a una profonda conoscenza dell’utente, alla padronanza nella gestione del prodotto editoriale e a fortissime relazioni coi nostri partner investitori che si fidano dei set valoriali e professionali che Sky Media mette al loro servizio”, commenta Giovanni Ciarlariello, Chief Media, Digital and Data Officer di Sky Italia.

“Sono molto orgogliosa che Masterchef Italia e X Factor abbiano vinto due premi nella categoria “TV Brand Integration”. Sky Brand Solution lavora ogni giorno con tutti gli attori della complessa filiera del branded entertainment per raggiungere risultati di eccellenza.L’attenzione all’integrazione dei brand all’interno del tessuto narrativo dei nostri programmi è massima e lo dimostrano queste due case histories. Continuiamo a pensare che i brand siano un valore aggiunto ai nostri programmi e abbiamo l’ambizione di continuare a produrre contenuti di alta qualità ai quali i nostri investitori possano e vogliano associarsi”, – aggiunge Viviana Pellegrini, direttore Entertainment & Sport Brand Solutions.

 

Ultimi Video

  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020
  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020

Palinsesti TV