Digital-News.it Logo
Foto - Sky Cinema Collection Classic, dedicato ai grandi film del passato

Sky Cinema Collection Classic, dedicato ai grandi film del passato

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky Cinema Collection Classic, dedicato ai grandi film del passatoQuando parliamo di classici non si può non pensare alla definizione che ne ha dato Italo Calvino: «un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire». Lui parlava di libri, ma una stessa definizione è facilmente estendibile anche al cinema, che nella sua lunga storia ha regalato storie immortali e interpretazioni divenute davvero iconiche. Per celebrare i film e gli attori indimenticabili Sky Cinema Collection da lunedì 15 e per tutto il mese di giugno propone “Classic”, una programmazione interamente dedicata ai grandi classici del cinema con oltre 100 film in programmazione sul canale e oltre 200 titoli disponibili on demand nella collezione dedicata disponibile su Sky e NOW TV.

Si comincia lunedì 15 giugno con una giornata interamente dedicata al grande Alberto Sordi nel giorno del centenario della sua nascita: in prima serata da non perdere il film “Il medico della mutua”di Luigi Zampa e a seguire “Romanzo di un giovane povero”di Ettore Scola.

Un altro grande appuntamento è fissato per lunedì 29 giugno nel giorno del 20° anniversario della morte di Vittorio Gassman, che sarà celebrato anche con due suoi celebri film diretti da Dino Risi, “Il Sorpasso”, con Jean-Louis Trintignant e Catherine Spaak, e “I Mostri” con Ugo Tognazzi. In più, sempre il 29 giugno andrà in onda uno speciale realizzato dalla redazione di 100X100 Cinema condotto da Francesco Castelnuovo che ricorderà il grandissimo Vittorio con alcune personalità del mondo del cinema e non solo.

Inoltre, la programmazione pomeridiana dei weekend 20-21 e 27-28 giugno sarà tutta dedicata al Principe della Risata, il grande Antonio de Curtis, in arte Totò: tra i film proposti si segnalano ad esempio “Signori si nasce”, “47 morto che parla”, “I tartassati”e “Totò cerca casa”.

Oltre queste operazioni speciali, non mancheranno altre pietre miliari della storia del cinema, come ad esempio il poliziesco “Il braccio violento della legge”, il film di William Friedkin vincitore di 5 Oscar® con Gene Hackman; l’inimitabile capolavoro di Billy Wilder, premiato con 1 Oscar® e 3 Golden Globe, “A qualcuno piace caldo” con Marilyn Monroe, Jack Lemmon e Tony Curtis; “La grande fuga”, una delle colonne portanti del cinema bellico, con Steve McQueen e Charles Bronson; la versione restaurata del kolossal premiato con 7 Oscar® e 6 Golden Globe, “Lawrence d’Arabia” con Peter O'Toole, Anthony Quinn e Omar Sharif; il memorabile film con vincitore di 4 Oscar® e 1 Golden Globe, “Momenti di gloria”, con Ian Holm premiato al Festival di Cannes; la commedia di Vittorio De Sica, ispirata a un’opera di Eduardo De Filippo, “Matrimonio all’italiana” con Sophia Loren e Marcello Mastroianni; il kolossal storico-avventuroso “Alessandro il grande” con Richard Burton; e lo spettacolare kolossal “Khartoum”con Charlton Heston e Laurence Olivier.

La collection “Classic” è disponibile anche on demand su Sky e NOW TV con oltre 200 titoli, suddivisi in ulteriori aree tematiche per genere – Action, Suspense, Romance, Drama e Comedy – oltre quelle dedicate a Totò e Alberto Sordi, compresi i documentari “Siamo tutti Alberto Sordi?”  e “Sono Gassman! Vittorio re della commedia” di Fabrizio Corallo in onda su Sky Arte.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip...
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un ...
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011
  • FED Demo LIVE 2021 #1 (diretta)

    Primo appuntamento con "FED Demo LIVE", organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it.  «Siamo grati a MainStreaming Kineton SmarDTV Global Harmonic e Video Progetti Srl per inaugurare la nuova iniziativa della Demo Live, che debutta il 14 Gennaio 2021 alle 12.00. - afferma...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 14 gennaio 2021