F1 Portogallo 2020, Gara - Diretta esclusiva ore 14:10 Sky Sport, Differita TV8

F1 Portogallo 2020, Gara - Diretta esclusiva ore 14:10 Sky Sport, Differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  domenica, 25 ottobre 2020
 06:00

F1 Portogallo 2020, Gara - Diretta esclusiva ore 14:10 Sky Sport, Differita TV8I saliscendi e le curve del circuito di Portimao (Diretta esclusiva ore 14:10 Sky Sport, Differita TV8) sono stati teatro di una qualifica emozionante in vista del Gp del Portogallo, 12esima prova del Mondiale di Formula 1, con i portacolori della Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che hanno duellato fino all'ultimo metro, ma ad avere la meglio è stato il solito, implacabile britannico, alla 97esima pole in carriera e nona stagionale. Charles Leclerc ha sfruttato al massimo una Ferrari in crescita conquistando un ottimo quarto posto, eguagliando il suo miglior risultato stagionale, ottenuto a Silverstone e al Nuerburgring.

Male invece Sebastian Vettel, che non è riuscito a qualificarsi alla Q3 e che partirà molto indietro, col 15esimo tempo. Leclerc dovrà darsi da fare alla partenza - visto che partirà al fianco di Max Verstappen, unico tra i primi quattro della griglia a calzare le gomme soft sulla sua Red Bull - ma pur senza farsi illusioni sembra fiducioso in vista della gara, avendo avuto buoni riscontri dalle prove di long run.

«Oggi sono molto contento del lavoro della squadra - ha affermato il ferrarista -. Portando sempre qualche novità, facendo piccoli passi di fa la differenza e oggi ne abbiamo avuto la conferma. Però è solo la qualifica, domani si fanno i punti. In Germania abbiamo visto che facciamo più fatica in gara. Però qui è andata ancora meglio perché siamo entrati in Q3 con le medie, un dato di fatto che ci dà speranza per domani».

Leclerc si trova meglio ora con la Sf1000:

«Stiamo aumentando la performance in generale. Non è che è più facile da guidare, credo che il bilanciamento sia simile, ma stiamo cercando e trovando più velocità. Questo è positivo, ma domani dobbiamo fare una bella gara e speriamo di gestire meglio le gomme. Le sensazioni erano molto più positive stamattina»

Molto deluso Vettel, che nella Q2 ha un pò pasticciato con la scelta delle gomme, tra soft e medie, finendo per essere eliminato. '

«Per tutto il weekend ho faticato un pò con le soft, speravamo che la media potesse funzionare bene ma non ci sono riuscito. Domani sarà una giornata difficile partendo così indietro, ma le proveremo tutte».

Il tedesco ha fatto anche un'altra amara considerazione in merito al confronto col giovane compagno di squadra:

«Non c'è niente che io possa fare in questo momento. Leclerc sta guidando ad un altro livello. Anche se faccio un buon giro lui è ancora più veloce».

Entusiasta della sua performance è invece Hamilton:

«Non posso dire quanto sia stato difficile oggi, è vero, abbiamo una grande macchina ma dobbiamo portarla al limite. Ho insistito e insistito per trovare la prestazione giusta. Ho fatto i tre giri per provare a battere il tempo di Bottas e quell'ultimo giro è andato davvero al meglio».

Il finlandese aveva sempre fatto segnare i migliori tempi nelle libere e anche nelle qualifiche 1 e 2, ma ha poi ceduto per un decimo al sei volte campione del mondo, che ha chiuso il suo miglior giro in 1'16''652. La lotta per la vittoria, in assenza di sorprese, sembra come al solito riservata alle Mercedes, che potrebbe festeggiare il settimo mondiale costruttori di fila, serve un vantaggio di 220 punti dopo la gara. Al momento il vantaggio su Red Bull è di 180 punti. Hamilton, a sua volta, con una vittoria supererebbe Michael Schumacher, diventando il più vincente pilota di tutti i tempi.

 F1 Portogallo 2020, Gara - Diretta esclusiva Sky Sport, Differita TV8


 Da giovedì 22, a domenica 25 Ottobre

IL GP DEL PORTOGALLO E' IN DIRETTA
SU SKY SPORT F1 E SKY SPORT UNO
anche in streaming su NOW TV


Domenica la gara alle ore 14:10

 anche in 4K HDR con Sky Q Satellite

F1 Portogallo 2020, Gara - Diretta esclusiva ore 14:10 Sky Sport, Differita TV8La Formula 1 arriva sul circuito di Estoril: da giovedì 22 a domenica 25 ottobre sarà di scena la dodicesima tappa del Mondiale 2020 di Formula 1 con il Gran Premio del Portogallo. Domenica appuntamento live dalle 14.10 con la gara su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, in streaming su NOW TV

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND - Dalle prove libere alle gare, le telecronache di F1 saranno di Carlo Vanzini,Marc Gené e Roberto Chinchero. Dalle 17.45 di aprirà il weekend di gara il Paddock Live Pit Walk, con Federica Masolin e Davide Valsecchi. Alle 18 appuntamento con lo speciale Le Président: Jean Todt, l’intervista di Fabio Tavelli al Presidente della FIA. Alle 20.30 (in differita), la sintesi della conferenza stampa piloti. Dopo le prove libere di venerdì, sabato 24 ottobre alle 15 toccherà alle qualifiche, mentre domenica 25 la gara sarà alle 14.10. Sempre domenica, alle 19, Fabio Tavelli condurrà “Race Anatomy”, l’approfondimento sui temi della giornata di gara.

CALENDARIO 2020 F1 - Per la stagione di Formula 1 2020, FOM ha annunciato 17 GP. Una successione di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via Internet e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky garantisce la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

NOVITÀ  2020 - Quest’anno le telecronache dei GP possono contare su una nuova base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che ha la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené raccontano e spiegano i fatti. Il filo diretto con la pista garantito dall’inviata Mara Sangiorgio. Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentata come strumento di semplificazione delle analisi tecniche, è la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi è ancora più coinvolgente: da quest’anno Sky Sport F1 utilizza uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi sale a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permette di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi è sempre collegato con la pista dalla SkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso

LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT F1  / canale 207 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it 

DOMENICA 25 OTTOBRE 2020

  • Ore 12:30: Paddock Live Gara (diretta esclusiva) 
    ultima mezz'ora in replica alle 22:00
  • Ore 14:10: F1 Gara (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno]
    in 4K HDR con Sky Q SAT -  ore 14:00 (diretta), 17:00 (replica)
    in replica alle ore 17:00, 03:00
    in sintesi di 60 minuti alle 20:00, 22:30, 01:00
  • Ore 16:10: Paddock Live  (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 16:30: Paddock Live #SkyMotori  (diretta esclusiva)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle  23:30
  • Ore 19:00 Race Anatomy F1  (diretta esclusiva)   [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle 21:00, 00:00, 02:00, 05:00

Tutti gli orari indicati sono relativi alla messa in onda del programma solo sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207) escluso dove indicato tra parentesi tonde e/o quadre. SSUno è Sky Sport Uno HD / canale 201, in onda sul digitale terrestre ai canali 472 e 482. Tutti i canali Sky Sport sono disponibili anche in streaming su NOW TV e Sky Go. F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi associati sono marchi registrati da Formula One Licensing BV, una società del gruppo Formula One.

______________________________________

IL GP PORTOGALLO IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121)

F1 Portogallo 2020, Gara - Diretta esclusiva ore 14:10 Sky Sport, Differita TV8

DOMENICA 25 OTTOBRE 2020
  • Ore 16:00 Rubrica: Fast Track Eifel '20
  • Ore 16:15 Rubrica: Aspettando il Portogallo
  • Ore 16:30 Rubrica: Paddock Live Pre Gara
  • Ore 18:10 F1 Gara: GP Portogallo '20
  • Ore 20:00 Rubrica: Paddock Live Post Gara

Ultimi Video

Palinsesti TV