Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Portogallo 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN. Portimao Live TV8

MotoGP Portogallo 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN. Portimao Live TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

MotoGP Portogallo 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN. Portimao Live TV8Motomondiale 2020, ultimo atto (Diretta Sky Sport e DAZN. Portimao Live TV8). Sul movimentato circuito di Portimao sarà la prima di Joan Mir da campione del mondo della MotoGP, in attesa che domenica trovino un padrone anche Moto2 (al riminese Enea Bastianini basterà chiudere tra i primi quattro) e Moto3 (in lizza lo spagnolo Albert Arenas, il giapponese Ai Ogura e Tony Arbolino da Garbagnate Milanese). Finisce un'annata sofferta per il coronavirus, ma anche avvincente, grazie ai nove piloti che hanno vinto almeno una gara.

È gran festa in Portogallo, dove il beniamino di casa, Miguel Oliveira, in sella alla Ktm ha conquistato la sua prima pole, e in assoluto la prima per un portoghese nella classe regina del motociclismo, nella gara che chiude a Portimao il mondiale 2020. Solo 44 millesimi gli hanno permesso di precedere Franco Morbidelli, che con la sua Yamaha Petronas partirà in prima fila insieme a Jack Miller con la Ducati. Alla prova dei fatti è mancato Andrea Dovizioso, solo 12esimo in griglia nella sua ultima prova in sella alla Desmosedici. Il forlivese si era messo in luce con buoni tempi nelle libere, ma nella Q2 non ha mai nemmeno avvicinato i tempi dei migliori, anche se solo i primi due della classifica sono scesi sotto il muro dell'1'39''. Ha reso omaggio alla sua ultima qualifica in carriera, invece, il britannico Cal Crutchlow, che con la sua Honda partirà dalla quarta piazza in seconda fila, a fianco di Fabio Quartararo e Stefan Bradl. La Ducati ha piazzato nella top 10 anche Johan Zarco, che nella Fp4 si era trovato col motore arrosto ma non ha perso la concentrazione. Del tutto svagato è apparso invece il neo campione del mondo Joan Mir, addirittura ventesimo in griglia con la Suzuki. Meglio di lui hanno fatto anche Valentino Rossi (17esimo), pur protagonista finora di un fine settimana davvero in ombra, e anche Lorenzo Salvadori con l'Aprilia (19esimo).

«Sono state qualifiche molto emozionanti, come delle montagne russe - ha dichiarato Morbidelli, che come Crutchlow si era conquistato solo nella Q1 l'accesso alla fase decisiva delle qualifiche -. Non siamo andati bene nelle libere 3, ma abbiamo cercato di recuperare. Poi sono passato in Q2 e sono stato veloce, mi sentivo bene. Alla fine è stata una bella giornata».

Mai come quella di Oliveira, che cercherà di entrare nella storia come primo vincitore portoghese della MotoGp.

«Questa pole è molto speciale, non so dove ho trovato quei decimi per fare la pole - ha detto il pilota Ktm -. C'era molto vento, ci ha messo in crisi, ma il team ha fatto un buon lavoro consegnandomi una moto competitiva. Sono molto motivato per la gara».

PREVIEW SKY RACING TEAM VR46 - In Moto3 una qualifica decisa sotto la bandiera a scacchi per lo Sky Racing Team VR46 a Portimao dove si corre il GP del Portogallo. Entrambi direttamente in Q2, Celestino Vietti Ramus e Andrea Migno chiudono rispettivamente al 14esimo e 16esimo posto. All’esordio sulla pista di Algarve, Celestino ha ricucito il gap in FP3 portandosi a ridosso dei più forti. Penalizzato nel traffico della bagarre degli ultimi minuti della qualifica, ha firmato un miglior tempo sul giro di 1'49.538 che vale la quinta fila sullo schieramento di partenza. A terra nelle fasi iniziali del turno invece Andrea che aveva ben performato nelle ultime libere. Tornato in pista, non è riuscito a sfruttare l’ultimo tentativo a sua disposizione e chiude con il crono della mattina in 16esima piazza. In Moto2 una sessione di qualifica al cardiopalmo per lo Sky Racing Team VR46 a Portimao dove si corre il GP del Portogallo. Velocissimo dalle libere di ieri, Luca Marini conquista la prima fila mentre Marco Bezzecchi chiude al 12esimo posto. Competitivo e costante in tutti i turni, Luca ha dettato il ritmo durante la sessione migliorandosi giro dopo giro. Firma un ottimo 1'42.710 che vale la seconda piazza a poco più di un decimo di ritardo dalla pole position (Gardner, 1'42.592 ndr). Giornata più complicata per Marco, costretto alla Q1 (1'43.032 ndr) dopo il 15esimo posto nelle FP3. In Q2 ferma il cronometro a 1'43.013 e partirà dalla quarta fila pronto a ricucire il gap.


IL GP DEL PORTOGALLO
in diretta su SKY SPORT MOTOGP e SKY SPORT UNO,
in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV

DOMENICA LE GARE
ALLE 12 LA MOTO3, ALLE 13.20 LA MOTO2, ALLE 15 LA MOTOGP

Ultima tappa con debutto a Portimao per il Mondiale di MotoGP 2020 su Sky: da domani, giovedì 19 novembre, in programma il Gran Premio del Portogallo, live su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, anche in chiaro su TV8 e in streaming su NOW TV fino a domenica 22 novembre, con la gara di MotoGP alle 15. Gran finale in Moto3 (gara alle 12) e Moto2 (gara alle 13.20), con gli italiani Enea Bastianini, Luca Marini (Moto2) e Tony Arbolino (Moto3) in corsa per il titolo. Dalle prove libere - più lunghe del solito per permettere ai piloti di prendere confidenza con il circuito portoghese - alle gare, le telecronache di MotoGP saranno di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 ci saranno Rosario Triolo e Mattia Pasini.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE – Questa settimana da non perdere i nuovi speciali di Sky Sport MotoGP: sabato 21 novembre, alle 18 e alle 20, Suzuki, passione pura: Antonio Boselli e Sandro Donato Grosso presentano i piloti protagonisti di questa fantastica stagione e la squadra ai box della Suzuki che ha conquistato il titolo mondiale piloti 2020. Sempre sabato, alle 18.15 e alle 19.45, appuntamento con 46, fast forward, one to one con Valentino Rossi: l’ultima tappa è l’occasione per fare il punto sulla stagione che si sta concludendo e su quella alle porte, che vedrà Valentino Rossi sulla Yamaha del team Petronas al fianco di Franco Morbidelli.

Infine, come ogni anno, domenica 22 alle 20, in programma il Galà del Motomondiale, l’appuntamento ufficiale che chiude la stagione con la premiazione dei piloti arrivati ai primi tre posti della classifica generale e dei team che hanno conquistato il titolo costruttori. In onda subito dopo Race Anatomy delle 19, il Galà vedrà al commento di Guido Meda e Rosario Triolo.

Le telecronache dei GP godono di una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l’attività in pista come a un metro dall’asfalto. Le voci dai box sono raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche sono sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio ha come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi è stato implementato con nuovi strumenti. E poi ci c’è la Race Room, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che hanno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport corrono a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che racconteranno il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.

Gli eventi inclusi nel pacchetto Sky Sport, con riguardo agli eventi live sportivi, si disputeranno salvo eventuali situazioni dovute a caso fortuito o forza maggiore, incluse disposizioni delle autorità competenti in relazione all’emergenza da COVID19

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020

  • Ore 09:55: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 11:30: Paddock Live (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 12:00: Gara Moto3 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi di 30 minuti alle 21:45, 02:00
  • Ore 13:00: Paddock Live Gara (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 13:20: Gara Moto2 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in sintesi di 30 minuti alle 22:15, 02:30
    in replica alle 05:00
  • Ore 14:15: Paddock Live Gara (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 14:30: Grid (diretta)   [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 15:00: Gara MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
    in replica alle ore 18:00, 20:45, 03:00
    in replica (con podio) alle 23:45
  • Ore 16:00: Zona Rossa (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 16:45: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)  [anche su Sky Sport Uno]
  • Ore 19:00: Race Anatomy MotoGP (diretta) 
    in replica alle ore 22:45, 01:00, 04:00
  • Ore 20:00: Galà del Motomondiale (diretta)

______________________________________ 

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP PORTOGALLO IN DIRETTA SU DAZN

MotoGP Portogallo 2020, Gara - Diretta  Sky Sport e DAZN. Portimao Live TV8Per MotoGP, Moto2 e Moto3 è tempo di ultime gare: se nella massima serie abbiamo già un campione, diverso è il destino per le altre due classi dove i favoriti sono proprio due piloti italiani: Tony Arbolino per la Moto3 ed Enea Bastianini per la Moto2.  Tutti pronti dunque per tornare in sella alle proprie moto sul circuito di Portimao

Di seguito la programmazione di DAZN per il GP Del Portogallo:

DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020

  • Ore 10:00: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Manuel Poggiali (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Ore 12:00: gara Moto3 – commento di Matteo Pittaccio e Manuel Poggiali
  • Ore 13:20: gara Moto3 – commento di Matteo Pittaccio e Manuel Poggiali
  • Ore 15:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

______________________________________

IL GP DI PORTOGALLO IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e TivùSat can. 8)

MotoGP Portogallo 2020, Gara - Diretta  Sky Sport e DAZN. Portimao Live TV8 DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020

  • ore 11:30 Rubrica Paddock Live - DIRETTA
  • ore 11:55 Motociclismo Moto3 GP Portogallo - DIRETTA
  • ore 13:00 Rubrica Paddock Live - DIRETTA
  • ore 13:15 Motociclismo Moto2 GP Portogallo - DIRETTA
  • ore 14:15 Rubrica Paddock Live - DIRETTA
  • ore 14:30 Rubrica Grid GP Portogallo - DIRETTA
  • ore 14:55 Motociclismo MotoGP GP Portogallo - DIRETTA
  • ore 16:20 Rubrica Zona Rossa GP Portogallo - DIRETTA
  • ore 16:45 Rubrica Paddock Live Ultimo Giro GP Portogallo - DIRETTA

    ______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards - Premiere | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    Tra due settimane, l'industria e i principali stakeholder si riuniranno il 28 e 29 Novembre all'11° HbbTv Symposium & Awards presso la Stazione Marittima di Napoli per un evento innovativo e di grande rilevanza. La Premiere live programmata per mercoledì 8 novembre alle 15 anticiperà i futuri contenuti, le novità e le presentazioni per fornire gli ultimi aggiornamenti sull'HbbTv e i nuovi media in Europa, offrendo così un'opportunità unica per partecipare a uno dei momenti più import...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 08 novembre 2023
  • E il Tg1 si confonde sulle date dei quattro referendum

    Durante i titoli dell'edizione delle 13,30 di sabato 4 giugno errate le date dei referendum: invece del 12 e 13 giugno, il conduttore legge "13 e 14 giugno". Il giorno dopo, domenica 5 giugno, nel corso dell'edizione delle 20 Attilio Romita pone rimedio rettificando l'errore sulle date della consultazione commesso il giorno precedente. Qui il video.
    C
    Curiosità
      lunedì, 06 giugno 2011
  • Nuova Stagione Sky 2023 | #Sky20Anni

    Sky presenta una nuova straordinaria stagione ricca di talenti italiani e internazionali, grandi autori, registi e stelle del cinema. L'offerta ampia e di qualità include ambiziose produzioni, titoli inediti e storie avvincenti. Le serie TV da non perdere presentano nuovi Sky Original e contenuti esclusivi HBO, offrendo un'esperienza avvincente. La programmazione abbraccia tanto il cinema italiano quanto quello internazionale, offrendo una vasta gamma di opzioni per gli appassionati di film. Gli spettatori potranno godersi gl...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023