Tivùsat, i canali Sky TV8 e Cielo visibili solo in versione HD

Tivùsat, i canali Sky TV8 e Cielo visibili solo in versione HD

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 02 novembre 2020
 19:48

Tivùsat, i canali Sky TV8 e Cielo visibili solo in versione HDDal 2 novembre 2020 i canali TV8 e Cielo in versione SD non saranno più attivi e quindi non visibili sui dispositivi SD, ma continueranno ad essere visibili solo in versione HD.
 
Per poter vedere TV8 HD e cielo HD (alle posizioni 8 e 19) è necessario un dispositivo tivùsat HD o 4K Ultra HD (decoder o televisore con CAM). Nulla cambia ovviamente per i clienti Sky che continueranno a vedere Cielo HD e TV8 HD rispettivamente alle posizioni 156 e 121 del decoder Sky.

TV8 è il canale televisivo generalista nazionale in chiaro entrato a far parte del gruppo Sky il 31 luglio 2015 edito da Nuova Società Televisiva Italiana e disponibile alla posizione 8 del digitale terrestre, sulla piattaforma Sky al canale 121 e su TivùSat alla posizione 19. TV8 propone una programmazione generalista, con il meglio dei programmi di intrattenimento italiani ed internazionali, dai talent show al factual entertainment, importanti finestre free di diritti sportivi (tra cui Europa League, Formula 1, MotoGP e SuperBike), il cinema, l’informazione di Sky TG24, e le grandi produzioni originali. TV8 è guidato da Remo Tebaldi, Senior Director Sky Terrestrial Channels.

Tivùsat, i canali Sky TV8 e Cielo visibili solo in versione HDCielo è il canale in chiaro di Sky, lanciato in Italia nel dicembre 2009 sul digitale terrestre al canale 26, e visibile anche sulla piattaforma Sky al canale 156 e su TivùSat al canale 19. Cielo offre una programmazione per oltre l’80% inedita per la tv in chiaro, con il meglio dei programmi di intrattenimento italiani ed internazionali, dai talent show al factual entertainment,  ma anche il cinema e l’informazione di Sky TG24, e le grandi produzioni originali. La sede operativa di Cielo è a Milano.  Cielo è guidato da Remo Tebaldi, Senior Director Sky Terrestrial Channels.

Accedere a tivùsat è molto semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. È sufficiente un dispositivo certificato tivùsat (decoder o televisore con CAM), una parabola satellitare orientata su Eutelsat e la smartcard inclusa nella confezione del decoder o della CAM certificati tivùsat. 

Fondata nel 2009 e gestita da Tivù s.r.l, società partecipata da Rai, Mediaset, Telecom Italia, Associazione TV locali e Aeranti Corallo, tivùsat rappresenta la soluzione ideale per chiunque abbia problemi di ricezione del segnale terrestre, poiché permette di raggiungere tutte le aree del territorio, anche quelle che, per ragioni orografiche, risultano di difficile copertura.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

 

Ultimi Video

Palinsesti TV