Serie C 2020/2021 in diretta pay per view su Sky, fino a 15 incontri a giornata

Serie C 2020/2021 in diretta pay per view su Sky, fino a 15 incontri a giornata

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 08 dicembre 2020
 12:12

Serie C 2020/2021 in diretta pay per view su Sky, fino a 15 incontri a giornataSky comunica di aver aderito all’offerta al mercato pubblicata dalla Lega Pro per l’acquisizione di diritti di trasmissione non esclusivi in modalità pay-per-view di una selezione di partite del campionato di Serie C, tra regular season, play off, play out e Supercoppa. Sky trasmetterà fino a 15 partite per ogni giornata di Serie C in diretta pay-per-view su Sky Primafila, confermando ancora una volta la grande attenzione rivolta al calcio italiano e alle sue tifoserie.

Il rapporto di Lega Pro con Sky si rafforza ulteriormente dopo l’avvio della trasmissione degli highlights della Serie C nel 2013 e il lancio, lo scorso anno, di Area C, approfondimento settimanale che racconta i fatti calcistici, i gol e le azioni più salienti.

C come calcio, quello delle piccole provincie e delle grandi piazze. Quello dei giovani e delle idee, della passione e della rivalità (sportiva) che contraddistingue il nostro paese. L’Italia dei 100 campanili, anzi dei 59, come le squadre di Lega Pro. Ognuna con le sue storie, con le sue speranze, con i suoi idoli.

Da Bortolussi del Cesena e Cianci del Potenza, che hanno segnato 10 gol (tanti quanti Ibra), a chi invece come Evacuo ne ha segnati più di tutti nella storia della Serie C e ancora non ha voglia di smettere. Dalla Ternana che ha infilato 10 vittorie consecutive nel girone C al Renate che prova lo stesso filotto, ma nel girone A.

Dalla voglia di riscatto di tutta Bari, che si è fermata a un passo dalla B la passata stagione, alla Juventus U23 che lo scorso anno invece ha vinto il suo primo trofeo. Da Maxi Lopez che non finisce di stupire e divertirsi nella squadra più argentina d’Europa, la Sambenedettese, ai figli d’arte, come Ganz, che segna come il papà, o come Mandorlini che invece con il papà si allena tutti i giorni, visto che è il suo allenatore. Sono solo degli esempi, solo i primi, di tantissimi che scoprirete insieme a noi. Ogni weekend e ogni settimana.

Da domani, mercoledì 9 dicembre, sarà quindi possibile acquistare su Sky Primafila i singoli incontri al prezzo di 4,99 euro a partita. Sky racconterà con le voci inconfondibili dei suoi telecronisti le sfide delle squadre dei tre Gironi, coprendo tante piazze storiche. Ogni weekend il campionato di Serie C sarà un mix di gol ed emozioni da vivere anche su Sky. L’operazione consente agli appassionati di calcio di avere a disposizione un’ulteriore modalità per seguire le squadre di Lega Pro, che stanno riscuotendo un interesse crescente da parte del pubblico.

Si comincia domani con le prime tre partite in programma alle ore 15: 

  • Piacenza vs Novara (Sky Sport 251)
    Telecronaca: Riccardo Trevisani

  • Fermana vs Arezzo (Sky Sport 252)
    Telecronaca: Daniele Barone

  • Avellino vs Bisceglie (Sky Sport 253).
    Telecronaca: Alessandro Sugoni

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky Sport:

“Siamo felici di cogliere l’opportunità offerta dalla Lega Pro al mercato per la trasmissione delle partite in pay-per-view del campionato di Serie C ed ampliare così ancora di più la nostra offerta calcistica. In questo modo contribuiremo a garantire grande visibilità a tante squadre e a tante tifoserie d’Italia e a riconoscere il valore delle grandi piazze storiche di questo campionato”.

Inoltre, per dare ancor più visibilità al campionato, Sky rafforzerà la programmazione dedicata alla Serie C. È confermato l’appuntamento con “Area C”, l’approfondimento condotto da Erika Calvani, insieme a Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti, con highlights, interviste e commenti sul campionato. “Area C” sarà in onda il martedì come sempre alle 17 su Sky Sport 24 (e anche on demand su Sky Q), ed inoltre verranno dedicati nuovi spazi nella programmazione di Sky Sport 24, in particolare nel week end. Tutti i gol di giornata saranno visibili invece già dal lunedì a partire dalle 21.30 sempre su Sky Sport 24.

“Sono orgoglioso che una realtà come Sky inizi la trasmissione in diretta dei match, è un riconoscimento chiaro e tangibile del valore del prodotto Serie C, che ha un peso in termini di tifosi e gode di un riconoscimento nel movimento calcistico italiano” dichiara Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro. “È un risultato che non giunge a caso ma è frutto di una strategia di valorizzazione adottata da Lega Pro, che oggi segna una tappa importante. Abbiamo costruito un prodotto credibile, facendoci guidare dai valori e seguendo una strategia manageriale, che oggi il mercato ci riconosce”.

In una stagione così particolare si è reso necessario rafforzare la visibilità del Campionato attraverso una nuova modalità di trasmissione delle partite che si affianca ad Eleven, a Rai e agli altri operatori della comunicazione locali: il fine è quello di valorizzare ulteriormente l’attività dei club, dei giovani calciatori che ogni turno scendono in campo e degli sponsor, e di consentire agli appassionati di usufruire di un servizio di visibilità su più larga scala.

Serie C 2020/2021 in diretta pay per view su Sky, fino a 15 incontri a giornata

Ultimi Video

Palinsesti TV