Calcio Estero SKY: nel weekend Zola contro i campioni d'Europa e del Mondo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 07 febbraio 2009
 00:00
Saranno 14 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 (Formato Panoramico) e sui canali CALCIO, tra sabato 7 e lunedì 9 febbraio 2009.

28 ore di programmazione, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca e uno di Zweiteliga (la Serie B tedesca).

La programmazione di calcio italiano ed estero fino al 9 Febbraio, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.

25mo turno in Inghilterra, dove al comando della Premier League c’è il Manchester United con 53 punti, ed una partita da recuperare, davanti al Liverpool (51) e al Chelsea (48). Per i campioni d’Europa e del Mondo (oltre che d’Inghilterra), impegno in trasferta contro il West Ham. Per gli uomini di Gianfranco Zola un banco di prova quanto mai difficile, una specie di esame di maturità, per una squadra che ha saputo risalire la china dopo un periodo negativo, tanto da avere nel mirino la zona UEFA. Il West Ham occupa l’ottava posizione a quota 33. Fuori casa anche il Liverpool, reduce dall’eliminazione in FA Cup per mano dei cugini dell’Everton, che affronterà il pericolante Portsmouth. Fra le mura amiche di Stamford Bridge, invece, il Chelsea, che deve rifarsi della sconfitta subita nella precedente giornata contro il Liverpool. Avversario dei “Blues” l’Hull City, formazione di centro classifica. L’Aston Villa, quarta forza del campionato con 48 punti, gli stessi del Chelsea, farà visita al Balckburn, terzultimo a quota 23. L’altra grande d’Inghilterra, l’Arsenal, quinto posto con 43 punti, giocherà in casa del Tottenham (24), in uno dei tanti derby londinesi che caratterizzano la Premiership. Il Tottenham è solamente 14mo in classifica. Su Sky Sport, anche West Bromwich Albion-Newcastle. 

In Spagna 22ma giornata di Liga, dominata sempre dal Barcellona, che la guida dall’alto dei suoi 56 punti, più 12 sul Real Madrid, addirittura più 16 sul Siviglia. Turno apparentemente facile per i “Blaugrana”, che al Camp Nou se la vedranno con lo Sporting Gijon, dodicesimo a quota 27. In casa anche il Real Madrid, impegnato con il Racing Santander, decimo con 28 punti. Per il Siviglia ecco il derby contro i pericolanti cugini del Betis, sedicesimi a quota 22. In trasferta il Valencia (quarto con 37 punti) in casa dell’Osasuna (17), terzultimo in classifica. 

In Germania sono in programma le gare valide per il 19m turno di Bundesliga, guidata dal sorprendente Hoffenheim con 38 punti, due in più di Herta Berlino e Amburgo. Il Bayern Monaco di Toni e Oddo deve recuperare 3 lunghezze alla capolista e in questa giornata giocherà all’Allianz Arena contro il Borussia Dortmund, sesto a quota 30, in una classica del calcio tedesco. Su Sky Sport anche Schalke 04-Werder Brema, altro interessante scontro di questa giornata in Bundesliga.

Rimanendo in Germania, Sky Sport trasmetterà anche un match di Zweiteliga, la Serie B tedesca. Da seguire Norimberga-Kaiserslautern.

Ultimi Video

Palinsesti TV