Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - I Minions protagonisti della nuova campagna Sky Wifi. Semplice, potente, spettacolare.

I Minions protagonisti della nuova campagna Sky Wifi. Semplice, potente, spettacolare.

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

I Minions protagonisti della nuova campagna Sky Wifi. Semplice, potente, spettacolare.Sky Wifi è ora a prova di Minions. Grazie alla collaborazione con Universal Pictures International Italy e Illumination Entertainment, saranno proprio loro, gli irresistibili esserini gialli adorati in tutto il pianeta, ad accompagnare la comunicazione di Sky Wifi per tutto il 2021. A sei mesi dal grande lancio, che ha visto protagonista una star del calibro di Jude Law, Sky Wifi continua ad intrattenere e emozionare con un nuovo format di comunicazione.

La nuova campagna sfrutta le caratteristiche dei nuovi personaggi per raccontare le performance e l’affidabilità di Sky Wifi con un tono di voce leggero, divertente e coinvolgente. Milioni di Minions chattano, condividono e guardano in streaming contenuti tutti insieme, mettendo a dura prova la connessione Wifi nei vari soggetti in cui è declinata la campagna. Un vero e proprio torture test cheracconta in maniera sempre più efficace la semplicità, potenza e spettacolarità di Sky Wifi.

Il primo soggetto, accompagnato dalle note di “Hypnotized” dei Purple Disco Machine, ripercorre in modo spiritoso l’evoluzione di internet per annunciare l’estensione della copertura di Sky Wifi: un viaggio dalla preistoria tecnologica fino agli sviluppi più recenti, con l’arrivo di Sky Wifi, che ha cambiato il modo di vivere la connettività portando la sua connessione molto performante prima nelle principali città e ora in oltre 1500 comuni su tutto il territorio nazionale.

La nuova campagna, un progetto studiato dalla Sky Creative Agency Italia in forte sinergia con Sky UK, sarà declinata su tutti i mezzi a partire da oggi. I simpatici Minions torneranno al cinema dal 19 agosto con Minions 2: Come Gru Diventa Cattivissimo.

A soli sei mesi dal lancio, Sky Wifi – il servizio ultra broadband di Sky - triplica infatti la copertura sul territorio nazionale, grazie a un accordo wholesale siglato con Fastweb. Questa partnership prevede la fornitura di connettività nell’ultimo miglio per raggiungere le abitazioni con la migliore tecnologia FTTC disponibile in quelle aree non coperte dalla fibra di Open Fiber, e portare a sempre più famiglie la potenza della rete di Sky.

Sky Wifi è quindi ora disponibile in oltre 1500 città e grandi comuni e copre la quasi totalità dei capoluoghi di provincia italiani tra cui, Trieste, Trento, Lodi, Rimini, Massa, Viterbo, Avellino e Trani. Cresce, inoltre, sensibilmente lacopertura a Roma, che passa dal 18% al 74%, edi altre tra le principali città italiane come Firenze e Genova,ora coperte al 94%.

Sky Wifi garantisce la migliore connessione possibile, è ottimizzato per lo streaming e crea nelle case un ecosistema personalizzabile, disegnato intorno alle esigenze delle famiglie.

Lo Sky Wifi Hub distribuisce il segnale nelle abitazioni in modo stabile e omogeneo grazie all’innovativa tecnologia sviluppata da Comcast. È infatti dotato di un algoritmo che elabora in tempo reale i dati dei dispositivi utilizzati nell’abitazione, assicurando una navigazione fluida in ogni angolo della casa. Inoltre, attraverso l’App Sky Wifi è possibile gestire in modo semplice e intuitivo la propria connessione, creare un profilo per ciascun componente della famiglia, mettere in pausa il Wifi o attivare il parental control.

La qualità della navigazione è garantita inoltre dall’infrastruttura di rete core di ultima generazione, realizzata interamente in fibra da Sky,che è in grado di modulare in modo intelligente la capacità di banda, ampliandola in funzione del traffico dati. Inoltre, grazie all’interconnessione diretta con i principali content provider e servizi OTT, i contenuti video in streaming che viaggiano sulla rete Sky raggiungono gli abbonati con la massima qualità e stabilità possibile.

Con Sky Wifi è possibile scegliere la qualità e la semplicità del Triple play di Sky e avere tutto il meglio in un’unica soluzione, senza bisogno della parabola. L’offerta TV, internet e voce, combina infatti alla connessione molto performante di Sky Wifi, i contenuti e le produzioni originali di Sky e Sky Q, con le principali app in streaming e un’esperienza di visione semplice e coinvolgente.

“Siamo felici di poter dare ad ancora più persone la possibilità di accedere alla qualità e alla potenza della connessione ultra broadband di Sky Wifi, e di poter scegliere la semplicità della nostra soluzione triple play. Questa partnership con Fastweb per l’ultimo miglio, insieme a quella già stretta con Open Fiber, ci permette di raggiungere in modo capillare tutta la penisola utilizzando le migliori tecnologie FTTH e FTTC disponibili sul mercato. Le potenzialità della nostra rete Ultra Network e quelle dell’ecosistema domestico basato sull’innovativa tecnologia Comcast sono così valorizzate al meglio e finalmente disponibili anche in quelle aree che sono, per ora, raggiunte solo dalla tecnologia FTTC.” commenta Maximo Ibarra, amministratore delegato di Sky Italia.

L'accordo per la fornitura di servizi di connettività wholesale siglato tra Fastweb e Sky nel 2019 entra nella fase operativaSky è il terzo operatore nazionale, dopo Windtre e Tiscali, ad affidarsi alla innovativa piattaforma wholesale di Fastweb e alle sue tecnologie di rete per fornire servizi di connettività ultrabroadband ai propri clienti. L'accordo estende la copertura complessiva del servizio a banda ultralarga di Sky ad una utenza potenziale di 18 milioni di case attraverso l'utilizzo della rete FTTC e prevede la possibilità di utilizzare in futuro anche le altre tecnologie di accesso proprietarie di Fastweb, come il FTTH e l'ultra FWA basato su frequenze 5G in fase di roll-out proprio in questi mesi. 

"Il mercato wholesale è sempre più centrale nella strategia Fastweb: realizzare infrastrutture di eccellenza basate sulle tecnologie più innovative per metterle a disposizione dei nostri clienti e quelli dei nostri partner ed accelerare la diffusione di servizi a banda ultralarga in tutte le aree del paese abilitando così la digitalizzazione delle famiglie italiane" ha commentato Fabrizio Casati, Chief Wholesale Officer di Fastweb.

Tutte le informazioni sulle offerte Sky Wifi sono disponibili sul sito www.sky.it.

LE PRINCIPALI CITTÀ COPERTE DA SKY WIFI:

  • Lombardia: Milano, Brescia, Sondrio, Monza e Brianza, Varese, Pavia, Bergamo, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Como, Rho, Pero, Bresso, Buccinasco, Busto Arsizio, Abbiategrasso, Arese, Brugherio, Seregno, Assago, Pioltello, Bollate, Basiglio, Paderno Dugnano, Cantù, Cernusco sul Naviglio, Trezzano sul Naviglio, Cologno Monzese, Cesano Boscone, Cesano Maderno, Cusano Milanino, Cinisello Balsamo, Cormano, Cornaredo, Corsico, Rozzano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, Settimo Milanese, Sesto San Giovanni, Opera, Peschiera Borromeo, Limbiate, Crema, Desenzano del Garda, Desio, Gallarate, Legnano, Lissone, Saronno, Treviglio, Vimodrone, Segrate, Vigevano, Vimercate, Voghera.

  • Toscana: Firenze, Carrara, Cecina, Arezzo, Livorno, Empoli, Pisa, Lucca, Prato, Massa, Grosseto, Viareggio, Montecatini-Terme, Pistoia, Poggibonsi, Sesto Fiorentino, Pontedera, Siena, Capannori, Scandicci, Calenzano, Campi Bisenzio, Signa, Lastra a Signa.

  • Lazio: Roma, Civitavecchia, Latina, Anzio, Aprilia, Rieti, Pomezia, Fiumicino, Frosinone, Cassino, Viterbo, Guidonia Montecelio, Tivoli, Velletri.

  • Campania: Napoli, Salerno, Avellino, Caserta, Benevento, Portici, Acerra, Aversa, Casoria, Marcianise, Giugliano, Nola, Pozzuoli, Cava de' Tirreni, Castellammare di Stabia, Battipaglia, Torre del Greco, San Giorgio a Cremano, Villaricca, Marano di Napoli, Melito di Napoli, Mugnano di Napoli.

  • Emilia Romagna: Bologna, Parma, Reggio nell'Emilia, Ferrara, Modena, Piacenza, Imola, Forlì, Ravenna, Cento, Cervia, Cesena, Faenza, Formigine, Riccione, Rimini, Carpi, Sassuolo, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore Castenaso, San Lazzaro di Savena.

  • Veneto: Venezia, Padova, Treviso, Verona, Rovigo, Arzignano, Bassano del Grappa, Thiene, Belluno, Castelfranco Veneto, Conegliano, Jesolo, Montebelluna, Portogruaro, Vicenza, Villafranca di Verona, Vittorio Veneto, Schio, San Donà Di Piave.

  • Friuli Venezia Giulia: Trieste, Udine, Gorizia, Monfalcone, Pordenone, Gemona del Friuli.

  • Piemonte: Torino, Cuneo, Alessandria, Asti, Alba, Biella, Vercelli, Verbania, Tortona, Bra, Ivrea, Novara, Novi Ligure, Rivoli, Beinasco, Chieri, Collegno, Venaria Reale, Moncalieri, Settimo Torinese, Grugliasco, Nichelino, Orbassano.

  • Liguria: Genova, Chiavari, Savona, Imperia, Sanremo, La Spezia.

  • Marche: Macerata, Ascoli Piceno, Ancona, Fabriano, Civitanova Marche, Fano, Fermo, Jesi, Osimo, San Benedetto del Tronto, Pesaro, Senigallia.

  • Sicilia: Palermo, Catania, Messina, Agrigento, Trapani, Caltanissetta, Gela, Ragusa, Siracusa, Acireale, Mazara del Vallo, Vittoria, Alcamo, Marsala, Modica, Bagheria.

  • Calabria: Reggio di Calabria, Catanzaro, Cosenza, Rende.

  • Puglia: Bari, Foggia, Brindisi, Barletta, Taranto, Lecce, Trani, Corato, Altamura, Bisceglie, Andria, Martina Franca, Monopoli, San Severo, Manfredonia, Bitonto, Modugno, Molfetta.

  • Trentino Alto Adige: Trento, Bolzano, Rovereto.

  • Val d’Aosta: Aosta.

  • Sardegna: Cagliari, Nuoro, Sassari, Olbia, Carbonia, Oristano, Quartu Sant'Elena, Sestu, Quartucciu, Selargius, Capoterra, Assemini.

  • Molise: Campobasso, Termoli.

  • Umbria: Perugia, Foligno, Terni.

  • Abruzzo: L’Aquila, Pescara, Teramo, Chieti, Vasto, Francavilla al Mare, Lanciano, Montesilvano.

  • Basilicata: Matera, Potenza.

Per maggiori informazioni sui comuni coperti da Sky Wifi:

https://www.sky.it/sky-wifi-fibra/verifica-copertura

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Mediamond scommette molto sulla nuova all news Tgcom24

    Mediamond scommette molto sulla nascita del canale All News Tgcom24, come rivela l’amministratore delegato Davide Mondo: "Tgcom24 diventerà la nuova piattaforma di informazione del gruppo Mediaset e potrà contare su una caratteristica unica: nascendo da un sito web, Tgcom, prenderà vita da un’esperienza ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 13 ottobre 2011
  • #SkySportHack: vince l'eSport!

    Angelo Sirica, Amir Hajar, Maurizio Natalia, Giulio Maria Pezzini, Nicolas Hammer: solo loro i vincitori del primo Sky Sport Hackathon: l'iniziativa organizzata da Sky Sport in collaborazione con CodemotionIT rivolta a creatori di contenuti di new media, blogge...
    S
    Sky
      giovedì, 02 giugno 2016
  • Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia

    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012