Digital-News.it Logo
Foto - Sky WiFi omaggia Milano per raccontare il nuovo servizio ultra broadband

Sky WiFi omaggia Milano per raccontare il nuovo servizio ultra broadband

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Sky WiFi omaggia Milano per raccontare il nuovo servizio ultra broadband  I passeggeri in attesa sulle banchine della metropolitana di Milano vedono passare un treno luminoso e colorato che sfreccia senza fermarsi, attraversa tutte le stazioni della città e regala ai presenti uno spettacolo unico. Questa narrazione prende vita in un video pensato per la città di Milano  che racconta Sky Wifi, il servizio ultra broadband di Sky, lanciato il 16 giugno scorso e disponibile in anteprima da subito per gli abbonati Sky in 26 comuni italiani, tra cui Milano. In questo modo Sky, dopo aver trasformato il modo di vivere la TV per milioni di famiglie in tutta Italia, vuole cambiare anche il modo di vivere la connettività, con un servizio che garantisce una “broadband experience” radicalmente diversa. Con Sky Wifi, disponibile in 120 città entro l’estate, Sky propone una soluzione Triple Play – tv, internet, voce – innovativa, che consente di combinare un’offerta di contenuti di qualità e l’esperienza di visione di Sky Q con una connessione in fibra molto performante.

È per omaggiare il capoluogo meneghino che Sky ha donato simbolicamente alla città un video che vuole rappresentare il forte legame tra Milano e Sky. Il film racconta in 45 secondi il nuovo servizio ultra broadband di Sky che, con un fascio di luce, attraversa la città come un cavo della fibra e che “illumina” con la sua potenza la metropolitana, simbolo di velocità e capillarità sul territorio, sotto gli occhi stupiti dei milanesi.  Nasce Sky Wifi e prende vita nello stesso periodo in cui anche Milano - capoluogo della regione più colpita in Italia dall’emergenza sanitaria – sta rinascendo con forza e determinazione.

Sky, con una sede nel quartiere Santa Giulia diventata ormai un importante hub tecnologico internazionale, ha sempre partecipato attivamente al tessuto sociale, industriale e culturale del capoluogo lombardo e, oggi più che mai, crede e investe per la ripartenza della città e dell’intero Paese. E lo fa con un servizio di connettività nato per ottimizzare la qualità dello streaming e l’upload di contenuti in qualsiasi momento, garantendo velocità e stabilità. Sky Wifi prende vita proprio in un periodo in cui tutti hanno acquisito una nuova consapevolezza riguardo l’importanza di una connessione performante che possa anche supportare il tessuto economico e sociale, accorciando virtualmente le distanze fisiche imposte negli ultimi mesi.

Il video, che celebra l’arrivo dell’ultra broadband di Sky in città, è stato curato dall’agenzia M&CSATCHI.

Credits video:

  • Creative agency: M&C SAATCHI
  • Production: Moviechrome/M&C SAATCHI
  • Post Production: EDI

Nasce Sky WiFi, la fibra di Sky che cambia il mondo della connettivitàCHE COSA E' SKY WIFI? - Con Sky Wifi, Sky propone una soluzione Triple Play – tv, internet, voce – innovativa, che consente di combinare un’offerta di contenuti di qualità e l’esperienza di visione di Sky Q con una connessione in fibra molto performante.

Sky Wifi nasce per ottimizzare la qualità dello streaming e l’upload di contenuti in qualsiasi momento,anche nelle ore di punta e a prescindere da quanti device siano connessi contemporaneamente. Poggia su un’infrastruttura di ultima generazione interamente in fibra realizzata ex novo da un team di oltre 200 ingegneri che ha progettato una rete molto innovativa, avvalendosi del know how tecnologico di Comcast negli Stati Uniti e di Sky in Gran Bretagna.

Questa rete, denominata Ultra Network, oltre a garantire un’eccellente velocità e stabilità, sfrutta al meglio “l’ultimo miglio” in fibra FTTH di Open Fiber per entrare nelle case degli abbonati. Inoltre, grazie ad un hub intelligente che utilizza la tecnologia messa a punto da Comcast, lo Sky Wifi Hub, il segnale viene distribuito in casa in modo stabile e omogeneo e, attraverso l’App Sky Wifi, è possibile gestire molte funzionalità in modo semplice e intuitivo

Con questo servizio, Sky propone un ecosistema personalizzabile e sicuro, disegnato intorno alle esigenze delle famiglie e già pensato per tutte le attività e le funzionalità future come quelle delle smart home e dell’internet delle cose.

L’ingresso di Sky nel broadband è la naturale conseguenza della convergenza tecnologica in atto. La diffusione della banda larga è infatti trainata anche dai contenuti, che rappresentano uno tra i principali incentivi per dotarsi di una rete performante. Questo è particolarmente vero per le famiglie Sky che da tempo, con Sky Q, si connettono abitualmente alla rete con i loro dispositivi per fruire di tutta l’offerta. 

La rete Sky Ultra Network è in grado di modulare in modo intelligente la capacità di banda, ampliandola in funzione del traffico dati. Grazie all’interconnessione diretta con i principali content provider e servizi OTT, i contenuti video in streaming che viaggiano sulla rete Sky raggiungeranno gli abbonati con la massima qualità e stabilità possibile. Inoltre, la sua architettura snella disegnata con un numero ridotto di snodi - i cosiddetti PoP - consente di sfruttare al meglio le connessioni FTTH di Open Fiber e di essere particolarmente efficiente da un punto di vista dei consumi energetici.

LA COPERTURA - Grazie infattia un accordo wholesale siglato con Open Fiber, l’Ultra Network di Sky si connette con l’infrastruttura FTTH di OF, permettendo a Sky Wifi di raggiungere da subito 26 tra le principali città italiane (Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese, Venezia) ed entro l’estate 120 (Acerra, Agrigento, Alessandria, Aosta, Aprilia, Arese, Arezzo, Ascoli Piceno, Assago, Barletta, Basiglio, Beinasco, Benevento, Bitonto, Bollate, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Caltanissetta, Casalecchio di Reno, Casoria, Castel Maggiore, Castenaso, Catanzaro, Cesano Boscone, Chieti, Civitavecchia, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cremona, Fabriano, Ferrara, Foggia, Forlì, Gela, Grosseto, Grugliasco, Imola, La Spezia, L'Aquila, Latina, Lecce, Limbiate, Livorno, Macerata, Manfredonia, Matera, Molfetta, Moncalieri, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, , Parma, Pero, Piacenza, Pioltello, Pisa, Pomezia, Portici, Prato, Quartu Sant'Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell'Emilia, Rho, Rieti, Rivoli, Roma (5 quartieri, Cinecittà, Garbatella, Laurentina, Tiburtina, Torrino), Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Giorgio a Cremano, San Giuliano Milanese, San Lazzaro di Savena, Sassari, Segrate, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Taranto, Teramo, Terni, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Venaria Reale, Vercelli, Verona, Viareggio, Vimodrone). coprendo cosi la gran parte dei capoluoghi italiani e Roma,in 5 grandi quartieri della città.

I DISPOSITIVI - L’Hub Intelligente messo a punto da Comcast, inoltre, permette di garantire una copertura impeccabile delle abitazioni, sfruttare a pieno le sue straordinarie potenzialità e renderle totalmente fruibili agli utenti.

Sky Wifi ottimizza così la qualità e la performance della connessione in fibra a tutti i livelli.

Lo Sky Wifi Hub crea un ecosistema che permette a tutti i componenti della famiglia di utilizzare al meglio, e simultaneamente, tutti i device connessi – tv, computer, tablet, smartphone, consolle da gioco, etc. - senza problemi anche nelle ore di punta, con tutta la banda necessaria per scaricare contenuti, vederli in streaming o giocare on line.

É infatti dotato di un algoritmo che elabora in tempo reale i dati dei dispositivi utilizzati all’interno dell’abitazione, assicura una navigazione fluida in ogni angolo della casa, minimizzando sia le barriere architettoniche che le interferenze esterne e si regola automaticamente anche in base alle abitudini di utilizzo,per garantire a ogni device sempre il segnale migliore.

Inoltre, grazie all’app Sky Wifi, è possibile gestire in modo semplice e personalizzato la propria rete ultra broadband anche da remoto, come se si disponesse di un “telecomando” sul proprio smartphone. Tramite questa app è infatti possibile creare un profilo per ciascun componente del nucleo familiare, mettere in pausa il wifi o pianificare l’orario di spegnimento dei device associati a un profilo, ma anche attivare il Parental Control, per garantire ai propri figli una navigazione sicura e proteggerli da contenuti inadatti alla loro età.

É inoltre possibile anche cambiare in modo semplice, e ogni volta che lo si desidera, la password di accesso per configurare molto più velocemente i dispositivi, senza ogni volta aver bisogno di digitare la complicata password iniziale, rischiando di doverla inserire più volte.

Infine, lo Sky Wifi Hub ha un'altra importante caratteristica., garantisce la completa copertura del segnale anche in case di grandi dimensioni e su più piani, attraverso gli Sky Wifi Pod. Dispositivi di piccole dimensioni che, ben più dei semplici “extender”, permettono di portare l’intelligenza dello Sky Wifi Hub ovunque, creando una rete “mesh” in tutta l’abitazione.

L'OFFERTA COMMERCIALE - Sky Wifi offre tre diverse soluzioni studiate per soddisfare le diverse esigenze delle famiglie: tutte hanno un prezzo di listino chiaro, senza vincoli e senza costi nascosti.

  • La prima è denominata “Smart” e offre la connessione in fibra 100%, lo Sky Wifi Hub e la Sky Wifi App a un prezzo di listino di 29,90 euro al mese e un costo di attivazione una tantum di 49 euro. Il servizio voce è a consumo.

  • La seconda soluzione è denominata “Ultra” ed è pensata per coloro che, avendo una casa di grandi dimensioni o su più piani, hanno anche la necessità di coprire l’intera abitazione con la rete mesh creata dagli Sky Wifi Pod in combinazione con Sky Wifi Hub. “Ultra” ha un prezzo di listino di 32,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum. Il servizio voce è a consumo.

  • Per coloro che desiderano completare la soluzione Ultra anche con chiamate nazionali illimitate verso i telefoni fissi e mobili, è disponibile “Ultra Plus”, che ha un prezzo di listino di 37,90 euro al mese e un costo di attivazione di 99 euro una tantum.

Qualsiasi sia la soluzione scelta dall’abbonato, i primi tre mesi saranno offerti da Sky e il costo di attivazione del servizio sarà compreso nel prezzo. Per chi sceglie le soluzioni “Ultra” e “Ultra Plus” il costo di attivazione sarà di 50 euro, anziché 99.

Tutte le informazioni commerciali sono disponibili sul sito: www.sky.it

Stagione 2018-19 Sky Sport, oggi la presentazione con Serie A e il ritorno della ChampionsPer commentare le vicende legate a questo progetto, fare domande, e chiedere - ove possibile - assistenza tecnica, è già attiva una sezione dedicata del nostro Digital-Forum; per parteciparvi e scrivere un commento  è necessaria solamente un'iscrizione gratuita a questo indirizzo: www.digital-forum.it.

Articolo a cura di
Simone Rossi

per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Andrea Michelozzi commenta l'11° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Si è da pochi minuti conclusa l'11esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie a Lucca il gotha della televisione digitale che quest'anno ha unito accanto a se la Conferenza Nazionale HD Forum Italia e un workshop esclusivo dedicato all'Ultra Alta Definizione 4K organizzato da FAME. Nel ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 06 giugno 2014
  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)

    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricc...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011
  • Basket Immersive Experience. Sky, Fastweb e NVP con telecamere 360 in reti 5G

    Sperimentare l’uso della tecnologia ultra-veloce 5G nella produzione di eventi live, in modo da renderli sempre più immersivi. Con questo scopo Sky, Fastweb e NVP hanno unito le forze dando vita al progetto sperimentale “Immersive Basket Experience”, durante le partite casalinghe dell’Olimpia Mil...
    S
    Sky
      martedì, 02 maggio 2023