Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, offerta da 500 milioni di Sky a DAZN

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, offerta da 500 milioni di Sky a DAZN

News inserita da:

Fonte: Sole 24 Ore

S
Sky Italia

UPDATE del 10.06.2021 alle ore 01.00 (by Simone Rossi): Secondo quanto riporta Bloomberg, DAZN avrebbe rifiutato l'offerta di Sky che si era offerta di pagare 500 milioni di euro (609 milioni di dollari) per mantenere l'app DAZN sul suo set-top box Sky Q e il canale lineare satellitare DAZN1 all'interno dell'offerta Sky Calcio.

DAZN e Sky non hanno voluto commentare ufficialmente la vicenda.

Ricordiamo che a marzo DAZN, grazie anche al supporto tecnologico e finanziario di TIM, ha raggiunto un accordo con la Lega Serie A per le prossime tre stagioni del massimo campionato di calcio italiano ad un costo complessivo di 2,5 miliardi di euro. La società di streaming finanziata dal miliardario Len Blavatnik prevedeva di offrire tutte le partite di Serie A in streaming (di cui 7 su 10 in esclusiva e 3 in co-esclusiva), ponendo fine al ruolo di principale broadcaster avuto da Sky Italia negli ultimi 20 anni.


Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, offerta da 500 milioni di Sky a DAZNSerie A, sul piatto anche canale satellitare Sky a Dazn per poter trasmettere tutta la Serie A anche nel prossimo triennio. La notizia, anticipata dal Sole24Ore sul suo sito, è stata confermata da fonti informate.

Sky ha messo sul piatto 500 milioni di euro a stagione per avere nel proprio bouqet un canale satellitare di Dazn (con la possibilità di trasmettere anche le 7 gare a giornata di cui non possiede i diritti) e la disponibilità dell'app di Dazn su Sky Q. L'offerta di Sky, inoltre, non sarebbe in esclusiva, con Dazn che potrebbe, a sua volta, stringere altri accordi con altre piattaforme, e cedere in libertà le gare di cui ha al momento l'esclusiva assoluta. La proposta avrebbe come scadenza l'inizio degli Europei, venerdì.

In questo modo, si legge sul sito, «i clienti Sky avrebbero accesso alle partite acquisite da Dazn oltre alle 3 partite che Sky si è aggiudicata per il triennio 2021-24».

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022.

CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO



📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condotto da Mike Bongiorno dedicato ai vip in transito a Roma. Chiude i programmi la prima edizione della 'Domenica Sportiva'. Era solo l'inizio di una vera rivoluzione, che dal monoscopio accompagnerà per 65 anni gli italiani fino alla Rai on demand di RaiPlay. Nel video qui s...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 2022. Gara fantastica, dopo aver dominato la semifinale. Chicco ci prova fino alla fine, ma si deve arrendere al norvegese Johannes Klaebo, vero mostro della sprint, colui che lo aveva battuto anche qua...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • DVB-I unisce Broadcast e Broadband in un'unica interfaccia

    Con l'introduzione del rivoluzionario standard DVB-I, il panorama televisivo si sta trasformando in un'esperienza ibrida senza precedenti. La caratteristica chiave di questa innovazione è l'integrazione completa della lista dei canali provenienti da due fonti distinte: il broadband e il broadcast, con un'enfasi particolare sul digitale terrestre. Ciò consente agli spettatori di navigare attraverso una diversificata gamma di contenuti, spaziando dai canali tradizionali a quelli trasmessi via Internet
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 16 novembre 2023