Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, offerta da 500 milioni di Sky a DAZN

Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, offerta da 500 milioni di Sky a DAZN

News inserita da:

Fonte: Sole 24 Ore

S
Sky Italia
  mercoledì, 09 giugno 2021
23:55

UPDATE del 10.06.2021 alle ore 01.00 (by Simone Rossi): Secondo quanto riporta Bloomberg, DAZN avrebbe rifiutato l'offerta di Sky che si era offerta di pagare 500 milioni di euro (609 milioni di dollari) per mantenere l'app DAZN sul suo set-top box Sky Q e il canale lineare satellitare DAZN1 all'interno dell'offerta Sky Calcio.

DAZN e Sky non hanno voluto commentare ufficialmente la vicenda.

Ricordiamo che a marzo DAZN, grazie anche al supporto tecnologico e finanziario di TIM, ha raggiunto un accordo con la Lega Serie A per le prossime tre stagioni del massimo campionato di calcio italiano ad un costo complessivo di 2,5 miliardi di euro. La società di streaming finanziata dal miliardario Len Blavatnik prevedeva di offrire tutte le partite di Serie A in streaming (di cui 7 su 10 in esclusiva e 3 in co-esclusiva), ponendo fine al ruolo di principale broadcaster avuto da Sky Italia negli ultimi 20 anni.


Diritti Tv Serie A 2021 - 2024, offerta da 500 milioni di Sky a DAZNSerie A, sul piatto anche canale satellitare Sky a Dazn per poter trasmettere tutta la Serie A anche nel prossimo triennio. La notizia, anticipata dal Sole24Ore sul suo sito, è stata confermata da fonti informate.

Sky ha messo sul piatto 500 milioni di euro a stagione per avere nel proprio bouqet un canale satellitare di Dazn (con la possibilità di trasmettere anche le 7 gare a giornata di cui non possiede i diritti) e la disponibilità dell'app di Dazn su Sky Q. L'offerta di Sky, inoltre, non sarebbe in esclusiva, con Dazn che potrebbe, a sua volta, stringere altri accordi con altre piattaforme, e cedere in libertà le gare di cui ha al momento l'esclusiva assoluta. La proposta avrebbe come scadenza l'inizio degli Europei, venerdì.

In questo modo, si legge sul sito, «i clienti Sky avrebbero accesso alle partite acquisite da Dazn oltre alle 3 partite che Sky si è aggiudicata per il triennio 2021-24».

SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DI SKY PER LA STAGIONE 2021/2022.

CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFO SU CALCIO, SPORT E INTRATTENIMENTO



📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨