Sky Sport 4K, nuovo canale in Ultra HD dedicato al mondo del calcio e dello sport

Sky Sport 4K, nuovo canale in Ultra HD dedicato al mondo del calcio e dello sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  venerdì, 20 agosto 2021
 19:00

Nasce Sky Sport 4K!
Il nuovo canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR.
Scoprilo sul canale 213 del tuo Sky Q via satellite

Sky Sport 4K, nuovo canale in Ultra HD dedicato al mondo del calcio e dello sportBenvenuto Sky Sport 4K, il nuovo canale Sky interamente dedicato al mondo del calcio e dello sport in 4K HDR, per goderti al meglio tanti eventi sportivi di Sky Calcio e Sky Sport con la qualità del 4K HDR. Dal 21 agosto oltre 190 partite a stagione di Serie A, Serie B, Premier League e Bundesliga, lo spettacolo delle competizioni UEFA con 50 partite a stagione di Champions League, Europa League e Europa Conference League. E ancora, i motori con tutti i Gran Premi di Formula 1, il tennis con il torneo di Wimbledon e il basket europeo dell’Eurolega con le partite in casa della Olimpia Milano. Oltre allo sport live, sono disponibili i documentari, le produzioni originali di Sky Sport e i grandi eventi sportivi del passato, tutto in 4K HDR.


Gli eventi live del primo weekend di Sky Sport 4K

  • Sabato 21/8 Premier League 13.30 Liverpool-Burnley, 18.30 Bundesliga Bayer Leverkusen- Borussia Mönchengladbach, Serie A 20.45 Empoli-Lazio.
  • Domenica 22/8 Premier League 17.30 Arsenal-Chelsea.
  • Lunedì 23/8 Serie A 20.45 Sampdoria-Milan.

Le condizioni di accesso al nuovo canale

Sky Sport 4K è al canale 213 di Sky Q via satellite. Il nuovo canale non è disponibile per i clienti Sky Q via internet né My Sky. Gli eventi in 4K HDR in programmazione sul canale inclusi in Sky Sport e/o Sky Calcio saranno accessibili ai clienti che, oltre a possedere uno Sky Q via satellite correttamente configurato per la visione in 4K, possiedano un TV che supporta il 4K, siano abbonati ai pacchetti Sky Calcio e/o Sky Sport e abbiano Sky HD o Sky Ultra HD.

IL 4K al servizio delle emozioni dello sport

La tecnologia 4K definisce il nuovo standard per la risoluzione della TV digitale che ti consente di guardare i programmi Sky con una qualità di visione mai vista prima. Con il 4K le immagini appaiono straordinariamente nitide e definite, mentre con l’HDR i colori e i contrasti risultano ancora più vicini alla reale percezione dell’occhio umano.

Il 4K è il rivoluzionario standard di visione che, con una risoluzione di 3840x2160 pixel, corrisponde a 4 volte la definizione del full HD (1920x1080). La sigla 4K indica esclusivamente il numero di pixel dell’immagine che, aumentando, potenziano i dettagli e la nitidezza. L’High Dynamic Range (“gamma dinamica estesa”) è la tecnologia che garantisce un assortimento di colori e luminosità molto ampio. 

Se il 4K, con la sua risoluzione, aumenta il numero dei pixel, l’HDR migliora la qualità dei singoli pixel e, in particolare, garantisce:

  • bianchi molto più luminosi e neri molto più profondi, ancora più vicini alla reale percezione dell’occhio umano;
  • uno spazio colore molto più ampio di quello standard, che favorisce una granularità del colore estremamente dettagliata.

Per godere al massimo della qualità di visione in HDR, caratterizzata da colori e contrasti più naturali e vivaci, prova a cercare il menù della “modalità immagine” sulle Impostazioni della tua TV (ad esempio, puoi trovare Modalità Cinema Pro, Modalità True Cinema), individua quella più adatta e modifica la selezione. Se, durante la trasmissione di un programma in 4K HDR, dovessi notare un’alterazione dei colori, spegni e riaccendi la tua TV.
 
Come configuro la mia tv per poter vedere Sky Sport 4K

Per configurare la risoluzione video di Sky Q in 4K HDR, verifica che:

  • la tua TV sia compatibile con lo standard di visione 4K HDR
  • Sky Q sia collegato a una porta HDMI della tua TV utilizzando il cavo HDMI che ti è stato fornito con Sky Q.

A questo punto, verifica se la tua TV 4K sia compatibile o meno con il formato HLG*.

 Se hai una TV 4K HDR compatibile con il formato HLG, segui questi passaggi:

  • premi il tasto Home del tuo telecomando e vai su Impostazioni Configura Audio e Video, poi seleziona il formato 2160p 4K HDR;
  • conferma la modifica e riceverai un messaggio di avvenuta configurazione.

Potrebbe esser necessario abilitare la tua TV in 4K HDR.

Se hai una TV 4K non compatibile con il formato HLG, procedi come segue:

  • premi il tasto Home del tuo telecomando e vai su Impostazioni Configura Audio e Video, poi seleziona il formato 2160p 4K;
  • scegli la profondità colore adatta alla tua TV selezionando Cerca, così Sky Q troverà per te il formato migliore;
  • conferma la modifica e riceverai un messaggio di avvenuta configurazione

Se l’operazione non dovesse andare a buon fine, visualizzerai una schermata nera per alcuni secondi e, successivamente, Sky Q tornerà alla risoluzione video predefinita (HD).

Ultimi Video

Palinsesti TV