X Factor 2021, ascolti in crescita e sale anche il dato sui sette giorni

X Factor 2021, ascolti in crescita e sale anche il dato sui sette giorni

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 15 ottobre 2021
 11:10

Colpi di scena e switch inaspettati sono stati al centro della seconda e ultima puntata dei Bootcamp di X Factor 2021,con le attesissime scelte di Hell Raton e Emma. Una puntata elettrizzante che ha visto tutti ancora più decisi e concentrati, mentre sempre più divertenti e affiatati sono stati i commenti nel backstage dei giudici non coinvolti - Manuel Agnelli e Mika -e di Ludovico Tersigni che hanno seguito con ironia e attenzione le scelte di Manuelito ed Emma.

Il secondo appuntamento con i Bootcamp dello show di Sky prodotto da Fremantle – su Sky Uno/+1 e on demand - ha raggiunto 765mila spettatori medi con una share del 2,85%, ancora in aumento del +4% rispetto alla scorsa settimana, con una permanenza sempre alta (al 61%). Nuovamente in crescita anche il dato nei sette giorni: il quarto appuntamento con #XF2021 ha ottenuto, infatti, 1.648.000 spettatori medi, pari a un +3% rispetto al dato dell’episodio precedente su base settimanale sulla pay. Sui social, invece, la puntata di ieri di X Factor 2021 ha totalizzato 215.475 interazioni totali in rilevazione linear. L’hashtag ufficiale #XF2021 è entrato nella classifica dei Trending Topic Worldwide durante la messa in onda; nella chart italiana vi è rimasto per gran parte della notte, insieme alle parole “Manuelito” ed “Emma”(fonti: Talkwalker, trends24.in).

Ad aprire l’ultimo appuntamento con i Bootcamp è stato Hell Raton che come un pittore ha composto la sua tavolozza assegnando un colore ad ogni concorrente. Passano agli Home Visit: Versailles che ha convinto tutti con la sua cover/mash-up di “Goosebumps” di Travis Scott feat. Kendrick Lamar; il duo Melli e Gemma con il loro brano originale “Sulla mia tomba”; Mira con la sua versione eterea di “Runaway”; Edoardo Spinsante con il suo intenso brano “Altro”; e la band Karakaz con la loro travolgente versione rock di “Satisfaction” di Benny Benassi.

A fine serata, tutti e quattro i giudici avranno così scelto i 5 componenti delle proprie squadre che saranno poi chiamati a giocarsi il tutto per tutto agli Home Visit (attesi per il 21 ottobre): in quella occasione in palio per 3 soli concorrenti in ogni squadra ci sarà il biglietto per i Live Show di X Factor 2021, al via il 28 ottobre.

Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e delle direttive previste dal Protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo del 07/07/2020.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2021: Samsung Electronics Italia, che per la prima volta sarà Main Partner di X Factor; Official Partner: Opel, Kinder Bueno, Repower, DoDo, Scalapay, Cult, Astra Make-Up, OPI; Technical Partner: Wella Professionals. Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale. Spotify è Official Music Streaming Partner. Vanity Fair Italia è Stories Partner. NOISEY è Editorial Partner.

Home Visit: 21 ottobre. X Factor 2021 – Live: dal 28 ottobre.

X Factor è un programma a cura di Eliana Guerra. Supervisore di produzione: Vincenzo Molluso. Autori: Paolo Biamonte, Lorenzo Campagnari, Giacomo Carrera, Paolo Gioia, Chiara Guerra, Vincenzo Maiorana. Direzione Musicale: Antonio Filippelli. Regia:Luigi Antonini. Fotografia: Ivan Pierri. Scenografia: Luigi Maresca. Produttori Esecutivi: BarnabyBoccoli, Letizia Celardo, Paolo Scarbaci.

xfactor.sky.it

X FACTOR 2021: ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW

Cariche di tensione anche le scelte di Emma. Proseguono il proprio viaggio musicale Edo, che si è esibito con un’emozionante cover di “Flaws” dei Bastille che ha lasciato tutti a bocca aperta; la band in total white Riva con il loro pezzo originale “Ossa”; Vale LP, che ha conquistato tutti con la sua canzone ironica e irriverente “Porcella”; gIANMARIA con il suo coinvolgente brano trap “Mamma scusa”; la band Le Endrigo con una cover rock’n’roll di “Lamette” di Donatella Rettore.

Concluso quest'ultimo appuntamento con i Bootcamp, la prossima settimana – il 21 ottobre, sempre alle 21.15 su Sky e NOW - sarà la volta degli Home Visit, ultimo difficilissimo scoglio per i concorrenti prima di approdare ai Live.

Ultimi Video

Palinsesti TV