News e Palinsesti su Digital-News da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat
Record di ascolti per la F1 in Arabia Saudita. E' il Gran Premio più visto di sempre su Sky

Record di ascolti per la F1 in Arabia Saudita. E' il Gran Premio più visto di sempre su Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 28 marzo 2022
 14:06

Record di ascolti per la F1 in Arabia Saudita. E' il Gran Premio più visto di sempre su SkyAscolti record su Sky Sport per la Formula 1 con il GP dell’Arabia Saudita, seconda gara del Mondiale 2022.

Ieri, domenica 27 marzo, 1 milione 937 mila spettatori medi - con il 9,6% di share e 3 milioni 31 mila di spettatori unici - hanno seguito con la telecronaca di Carlo Vanzini, Marc Genè, Roberto Chinchero, Mara Sangiorgio, Matteo Bobbi - la gara live dalle 19 su Sky Sport F1Sky Sport Uno e Sky Sport 4K,con una crescita del 22% rispetto al GP del Bahrain di una settimana fa. Si tratta del GP più visto di sempre su Sky, migliorando così il precedente record del GP d’Italia 2019, visto da 1 milione e 910 mila spettatori medi.

Il picco di spettatori è stato di 2 milioni 40 mila alle 20.26 durante l'ultimo giro della gara, mentre il picco di share è stato dell’11% alle 19.03 al momento della partenza. Inoltre, sono stati 2 milioni 377 mila glispettatori medi,con il 10,4% di share che hanno visto alle 21.30 la gara in differita su TV8 (disponibile anche in HD).

Da segnalare anche gli ascolti degli studi pre e post gara su Sky Sport, con Federica Masolin e Davide Valsecchi seguiti rispettivamente da 399 mila e 613 mila spettatori medi.

Settimana da record per la Formula 1 su skysport.it, con 2,1 milioni di utenti unici (+5% sul precedente record) e 10 milioni di pagine viste (+65% sul precedente record). Superato sia il record di Monza 2019 (con la vittoria di Leclerc), sia l’incredibile debutto del Bahrain 2022.

Anche sull’account social @SkySportF1 performance in forte crescita nel confronto con il GP Arabia Saudita 2021, sia in termini di post pubblicati che di referral, engagement e videoviews. Ben 427 mila click con un dato superiore non solo allo scorso anno, ma anche al GP Bahrain di settimana scorsa che era arrivato a 286 mila. Si tratta del miglior weekend del 2022 e del secondo migliore negli ultimi due anni.  Le interazioni totali raggiungono i 2,2 milioni mentre sono state 2,7 milioni le videoviews.

Ultimi Palinsesti