De Bellis (Sky TG24): «Grande successo per Live In a Bari col pubblico in presenza»

De Bellis (Sky TG24): «Grande successo per Live In a Bari col pubblico in presenza»

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 12 aprile 2022
 15:26

De Bellis (Sky TG24): «Grande successo per Live In a Bari col pubblico in presenza»«Si è chiusa la prima tappa di Sky TG24 Live In 2022. Portare la nostra informazione a Bari è stata l’occasione per approfondire i temi legati alla guerra in Ucraina con alcuni dei protagonisti di questo conflitto, come la vicepremier ucraina Iryna Vereshchuk, l’ex presidente ucraino Petro Poroshenko, il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, l’ex premier ucraina Yulia Timoshenko, e confrontarci con le istituzioni, locali e nazionali, su temi rilevanti come il PNRR e il rilancio del Sud. Siamo pienamente soddisfatti della riuscita del nostro evento anche e soprattutto per il ritorno del pubblico in presenza ad ascoltare i tantissimi ospiti, tra cui diversi ministri, che hanno preso parte al programma. Adesso appuntamento alle prossime tappe di Venezia, Firenze e Bergamo-Brescia». Lo ha detto il direttore di Sky TG24 Giuseppe De Bellis commentando l’esito dell’edizione barese del format del canale all news che porta l’informazione sul territorio.

Il tema scelto per questo quarto appuntamento è stato “Il racconto del presente - Sfide”, con l’obiettivo di analizzare e comprendere - insieme a decine di personalità italiane e internazionali che si sono avvicendate sul palco del Teatro Kursaal Santalucia - quali possano essere le soluzioni ai grandi problemi che la nostra contemporaneità ci pone. In particolare, gli approfondimenti hanno avuto come focus quanto accaduto negli ultimi due anni con la crisi pandemica e quella geopolitica legata alla guerra in Ucraina. Dall’utilizzo dei fondi del Pnrr, ai piani energetici fino ai temi ambientali, Sky TG24 ha provato a spiegare e immaginare soluzioni possibili per tutti i grandi temi che, come mai era successo prima, stanno ponendo l’umanità intera davanti all’urgenza di trovare vie comuni.

Oltre 40 ospiti nazionali ed internazionali, 15 panel per approfondire tutti i temi di più stringente attualità e circa 130 fra tecnici e giornalisti impegnati sono stati coinvolti nella produzione di Sky TG24 Live In Bari. La due giorni di incontri, dibattiti e interviste, svoltasi al Teatro Kursaal Santalucia, nel cuore della città, ha avuto un grande riscontro di pubblico in presenza e di copertura mediatica, ed è stata realizzata con la collaborazione della Regione Puglia e della Commissione europea, con il patrocinio del Comune di Bari ed insieme ai partner Autostrade per l’Italia, Casillo, Enel e Pirelli.

Fra le personalità che hanno partecipato, Michele Emiliano, Antonio Decaro, Roberta Metsola, Paolo Gentiloni, Vitali Klitschko, Iryna Vereshchuk,Petro Poroshenko, Yulia Timoshenko.I ministri Mara Carfagna, Stefano Patuanelli, Roberto Cingolani, Enrico Giovannini, i presidenti di Regione Attilio Fontana e Francesco Acquaroli, il segretario del PD Enrico Letta,la senatrice Emma Bonino. E ancora: Lech Walesa, Vladimir Milov,Garry Kasparov,Zhang Lijia, Kyrill Martynov,Michele Crisostomo, Stefano Susani, Antonio Parenti, Roberto Baldoni, Luisa Franchina, Gabriele Faggioli, Luca Schieppati, Pasquale Casillo, Dino Scanavino, Francesco Cupertino, José Rallo, Giorgio Parisi, Antonella Viola, Alberto Pellai.

Ultimi Palinsesti