Appuntamento con la 33a giornata della Serie A TIM 2021/2022, Sky trasmetterà in co-esclusiva 3 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW.
Anche nella stagione 2021/2022 Sky Sport schiera una formazione di straordinario talento, formata da Beppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Fabio Capello, Paolo Condò, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi e Nando Orsi.
Tra i volti nuovi della stagione di Sky, Melissa Satta sarà presenza fissa a “Sky Calcio Club”, confermatissimo la domenica sera con Fabio Caressa e il suo prestigioso parterre di ospiti, tra cui Beppe Bergomi, voce del trionfo azzurro a UEFA EURO 2020.
Gli studi del sabato sera , “Sky Calcio l’Originale”,sono condotti da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio (mattatori insieme a Fayna e a Marco Bucciantini, delle serate estive di “Calciomercato – L’Originale”), Paolo Condò, Billy Costacurta e il “ritorno” di Anne Laure Bonnet, che porta la sua competenza nel calcio internazionale e condurrà anche una nuova rubrica, “Mondogol”, in onda tutti i lunedì e dedicata proprio ai campionati esteri di Sky. Caratteristica di tutti gli spazi di approfondimento e delle rubriche sul calcio sarà la trasversalità, un racconto che unisce il meglio del grande calcio europeo, tutto in un unico posto.
Due novità alla conduzione degli studi di Serie A: Giorgia Cenni per gli approfondimenti del match delle 12.30 della domenica (con Stefano De Grandis, Matteo Marani e Giancarlo Marocchi), Federica Masolin per guidare il pubblico di Sky nel posticipo del lunedì sera.
SKY SPORT SERIE A DIRETTA - 33a GIORNATA - PALINSESTO E TELECRONISTI
Appuntamento con la trentatreesima giornata della Serie A TIM 2021/2022. Sky trasmetterà in co-esclusiva 3 partite su 10 per ogni turno, anche in streaming su NOW.
Venerdì 15 aprile, alle 19 Spezia-Inter su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW; sabato 16 aprile alle 12.30 Cagliari-Sassuolo su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW e alle 20.45 Lazio-Torino su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.
Spezia-Inter e Lazio-Torino andranno in onda anche su Sky Sport 4K, il canale Sky interamente dedicato allo sport in 4K HDR.
STUDI E APPROFONDIMENTI – Venerdi, appuntamento dalle 18, dalle 21 e dalle 23con “Sky Calcio l’Originale” condotto da Alessandro Bonan. In studio Gianluca Di Marzio, Paolo Condò, Alessandro Costacurta, Anne Laure Bonnet e Walter Zenga. Sabato appuntamento dalle 11.30, dalle 14.30 e dalle 17.30 con “La Casa dello Sport” con Giorgia Cenni, Stefano De Grandis, Giancarlo Marocchi e Matteo Marani, fino alle 15.30. Si conclude la giornata,dalle 20 e poi dalle 22.40, con “Sky Calcio Club”, condotto da Fabio Caressa insieme a Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Marco Bucciantini, Paolo di Canio e Melissa Satta.
Per ogni giornata di campionato, aggiornamenti e news in tempo reale sulla Serie A TIM anche su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sull’App Sky Sport, con gli highlights di tutte le partite commentate dalle voci di Sky Sport disponibili dalla mezzanotte di ogni giorno di gara.
La visione della programmazione Sky Sport della giornata di Serie A TIM è disponibile su Sky Go, anche in HD.
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, digitale terrestre, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite
VENERDI 15 APRILE 2022
Sky Calcio L'Originale dalle 18 alle 18:50 e dalle 21 alle 22
In studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Paolo Condò, Anne Laure Bonnet, Walter Zenga
Collegamenti dai campi principali dei campionati italiani ed europei.
Spezia vs Inter ore 19:00 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT canale 213]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno 201, Sky Calcio 202, Sky Sport 4K 213 e Sky Sport 251
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento: Luca Marchegiani
Bordocampo ed interviste: Matteo Barzaghi e Andrea Paventi
Liguri con un ko in 4 turni, 2 le vittorie. Inter per la 3a vittoria di fila dopo Juve e Verona. Non ha mai perso nei 7 precedenti, 6 le vittorie. Sesta gara tra le due squadre, tra Serie A e Coppa Italia. L'Inter è imbattuta contro lo Spezia (4V, 1N). L'unico precedente giocato in casa dei liguri è datato 21 aprile 2021, terminato con il punteggio di 1-1. Lo Spezia non ha subito reti nelle ultime due gare di Serie A (contro Venezia ed Empoli): nella sua storia, non è mai arrivata a tre clean sheet di fila in Serie A. L'Inter ha registrato 14 clean sheet in 31 gare, eguagliando tutta la stagione precedente. Il record nerazzurro è datato 2018/19: 17 gare su 38 con la porta inviolata. I nerazzurri sono anche la squadra che attaccano di più in verticale (68 volte), sette dei quali hanno portato a una rete. L'allenatore bianconero Thiago Motta ha collezionato 55 presenze con la maglia dell'Inter in Serie A, tra agosto 2009 e gennaio 2012.
SABATO 16 APRILE 2022
La Casa dello Sport dalle 11:30 alle 12:25, dalle 14:30 alle 15:30, dalle 17:30 alle 18:30
In studio: Giorgia Cenni, Stefano De Grandis, Giancarlo Marocchi, Matteo Marani
Il meglio del grande sport, con il calcio internazionale, la Serie B e la Serie A. Anche motori, basket, tennis, atletica, rugby, baseball. Straordinari appuntamenti con i grandi campioni dello sport.
Cagliari vs Sassuolo ore 12:30
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Calcio 202 e Sky Sport 251
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Davide Polizzi - Commento: Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Veronica Baldaccini e Valentina Caruso
Sardi per evitare la 6a sconfitta di fila. Sassuolo reduce dal 2-1 sull'Atalanta. A Cagliari ha vinto solo una volta in 7 sfide di A. Cagliari e Sassuolo hanno pareggiato il 67% delle sfide giocate in Serie A (10/15), poi tre vittorie neroverdi e due rossoblù. Anche le ultime cinque gare sono finite in pareggio. Il Cagliari ha perso le ultime cinque partite in campionato: sei di fila sono arrivate con Eusebio Di Francesco in panchina nel 2021. Walter Mazzarri non aveva mai perso cinque gare di fila in carriera. Il Sassuolo ha ottenuto 17 punti nelle ultime 8 gare (5V, 2N, 1P), alle spalle solo della Roma con 18. I neroverdi, nel 2022, hanno effettuato 225 totali in Serie A: nei maggiori cinque capionati europei, solo il Bayern Monaco ha fatto meglio, 244. Il Cagliari è la squadra che ha subito più reti su calcio piazzato (24) in questo campionato. Domenico Berardi ha preso parte a 10 reti su 11 contro il Cagliari in Serie A (qusttro gol e sei assist), mentre Leonardo Pavoletti, che ha segnato 11 reti con il Sassuolo tra l'agosto 2013 e il gennaio 2015, è a quota quattro gol contro i neroverdi, solo contro la Sampdoria ha fatto meglio (sei).
Sky Calcio Club dalle 20:00 alle 20:40 e dalle 22:40 a 00:30
In studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Marco Bucciantini, Paolo di Canio e Melissa Satta.
Per concludere la serata di calcio di Sky Sport, Fabio Caressa e i suoi ospiti avranno l'ultima parola sul turno di campionato. Non solo il commento del posticipo, ma il racconto della giornata.
Lazio vs Torino ore 20:45 [anche in 4K HDR con Sky Q SAT canale 213]
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno 201, Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 4K 213, Sky Sport 251
Digitale Terrestre: diretta su Sky Sport Calcio 473
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Riccardo Gentile - Commento: Nando Orsi
Bordocampo ed interviste: Matteo Petrucci e Vanessa Leonardi
Biancocelesti reduci dal 4-1 sul Genoa. Toro con un solo successo in 10 turni. All'Olimpico ha vinto una sola volta negli ultimi 17 precedenti, 9 i pari. Lazio e Torino hanno pareggiato gli ultimi due incontri in Serie A: tre di fila non arrivano dal torneo del 1977. Nelle 17 sfide nell'era dei tre punti, il club granata ha vinto solo una volta (l'undici dicembre 2017) all'Olimpico. Nelle ultime 10 gare di campionato, il Torino ha vinto una sola volta (1-0 contro la Salernita) e pareggiandone quattro. La Lazio è la squadra che ha la miglior differenza reti nel girone di ritorno: 12, grazie ai 25 gol segnati e ai tre subiti. Il Torino è la vittima preferita di Felipe Anderson in Serie A (cinque reti). In caso di rete, Ciro Immobile potrebbe diventare il terzo calciatore della storia della Serie A a segnare almeno 25 reti in tre campionati distinti (il primo italiano, visto che gli altri due sono stati Gunnar Nordahl e Stefano Nyers).
TUTTA 33a GIORNATA DI SERIE A IN DIRETTA SU SKY SPORT BAR
Sky ha raggiunto un accordo triennale con DAZN che permette a tutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati a Sky di accedere via satellite a tutte le partite della Serie A TIM su Sky Sport Bar (ch. 215) con tutte le 10 partite a giornata della Serie A TIM,commentate dalla squadra di Sky Sport.
Grazie a questo accordo, alle 3 partite di Serie A TIM già comprese nell’offerta Sky si aggiungono le rimanenti 7 partite sublicenziate a Sky da DAZN .I clienti Sky Business,che fruiscono dell’offerta Sky riservata ai locali pubblici, avranno quindi a disposizione tutta la Serie A TIM su Sky Sport Bar, (con i canali 215 e 216 che si accendono per gli eventi in contemporanea) oltre al meglio della programmazione di Sky Sport Uno. Inoltre, sempre grazie all’accordo con DAZN, sarà possibile vedere su Sky Sport Bar anche le migliori partite della Liga spagnola.
Questo accordo con DAZN si aggiunge a quello già raggiunto tra Sky e Amazon, volto ad ampliare l’offerta delle Coppe Europee riservata ai clienti Sky Business. Per il triennio 2021-2024, sarà visibile tutta la UEFA Champions League - con le 121 partite già presenti su Sky e le 16 migliori partite del mercoledì sera disponibili sul canale Prime Video Sportsbar - tutta la UEFA Europa League, la nuova UEFA Europa Conference League, grazie anche a Diretta Gol.
L’offerta dedicata ai clienti Sky Business include anche tutte le 380 partite di Serie BKT, oltre playoff e playout, ed il calcio europeo con le migliori partite di Premier League, Bundesliga e Ligue 1.
Tutte le offerte Sky dedicate ai locali pubblici sono disponibili sul sito ufficiale di Sky Business www.sky.it/business
Dal venerdì di Pasqua alla giornata di Pasquetta. Il 33esimo turno di campionato in Serie A si giocherà in un lunghissimo weekend, spalmato su più di 72 ore di partite. Si parte il 15 aprile con Inter e Milan, avversarie nel derby della prossima settimana in Coppa Italia, in campo. I nerazzurri di Simone Inzaghi saranno ospiti alle 19 (diretta su Sky Sport) dello Spezia dell'ex Inter Thiago Motta, i rossoneri di Stefano Pioli attenderanno alle 21 a San Siro il Genoa, reduce da due sconfitte di fila. Ben sei la gare in calendario il sabato: start alle 12:30 con Cagliari-Sassuolo (diretta su Sky Sport). Alle 14:30 sono invece due le partite: Udinese-Empoli oppone due squadre nella comfort zone del campionato, punti salvezza in palio in Sampdoria-Salernitana. Alle 16:30 la Fiorentina di Vincenzo Italiano, una delle squadre più in forma della competizione, attende il Venezia. Alle 18:30 tocca alla Juventus, che ospita allo Stadium il Bologna. Chiude il programma del sabato Lazio-Torino alle 20:45, in diretta su Sky Sport. Dopo una Pasqua di riposo, il turno si completerà lunedì 18 aprile: alle 19 c'è Napoli-Roma mentre alle 21 l'Atalanta ospita il Verona.
Nel weekend da segnalare anche le dirette (in sublicenza da DAZN) per la Liga Spagnola
- Venerdi 15 Aprile ore 21:00 Real Sociedad - Betis (diretta Sky Sport Bar 3 - can. 218 - Telecronaca: Antonio Nucera)
- Domenica 17 Aprile ore 16:15 Atletico Madrid - Espanyol (diretta Sky Sport Bar 2 - can. 216 - Telecronaca: Paolo Ciarravano)
- Domenica 17 Aprile ore 21:00 Sivigilia - Real Madrid (diretta Sky Sport Bar 2 - can. 216 - Telecronaca: Federico Zancan)
- Lunedi 18 Aprile ore 21:00 Barcellona - Cadice (diretta Sky Sport Bar 3 - can. 218 - Telecronaca: Andrea Marinozzi)
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa disponbiile solo per gliesercizi commerciali relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite
- Venerdi 15 Aprile ore 19:00 | Spezia vs Inter
Satellite: diretta su Sky Sport Bar 2 (canale 216)
Telecronaca: Andrea Marinozzi - Commento: Luca Marchegiani
Inviati a La Spezia per le interviste: Matteo Barzaghi e Andrea Paventi
- Venerdi 15 Aprile ore 21:00 | Milan vs Genoa (in sublicenza da DAZN)
Satellite: diretta su Sky Sport Bar 1 (canale 215)
Telecronaca: Dario Massara
Inviati a Milano per le interviste: Peppe Di Stefano
A seguire sullo stesso canale dalle ore 23:00 il postpartita con Sky Calcio - L'Originale
- Sabato 16 Aprile ore 12:30 | Cagliari vs Sassuolo
Satellite: diretta su Sky Sport Bar 2 (canale 216)
Telecronaca: Davide Polizzi - Commento: Lorenzo Minotti
Inviati a Cagliari per le interviste: Veronica Baldaccini e Valentina Caruso
- Sabato 16 Aprile ore 14:30 | Sampdoria vs Salernitana (in sublicenza da DAZN)
Satellite: diretta su Sky Sport Bar 1 (canale 215)
Telecronaca: Gaia Brunelli
Inviato a Genova per le interviste: Riccardo Re
- Sabato 16 Aprile ore 14:30 | Udinese vs Empoli (in sublicenza da DAZN)
Satellite: diretta su Sky Sport Bar 3 (canale 218)
Telecronaca: Paolo Redi
Inviata a Udine per le interviste: Marina Presello
- Sabato 16 Aprile ore 16:30 | Fiorentina vs Venezia (in sublicenza da DAZN)
Satellite: diretta su Sky Sport Bar 2 (canale 216)
Telecronaca: Antonio Nucera
Inviato a Firenze per le interviste: Marco Nosotti
- Sabato 16 Aprile ore 18:30 | Juventus vs Bologna (in sublicenza da DAZN)
Satellite: diretta su Sky Sport Bar 1 (canale 215)
Telecronaca: Federico Zancan
Inviato a Torino per le interviste: Giovanni Guardalà
- Sabato 16 Aprile ore 20:45 | Lazio vs Torino
Satellite: diretta su Sky Sport Bar 1 (canale 215)
Telecronaca: Riccardo Gentile - Commento: Nando Orsi
Inviati a Roma per le interviste: Matteo Petrucci e Vanessa Leonardi
A seguire sullo stesso canale dalle ore 23:00 il postpartita con Sky Calcio Club
- Lunedi 18 Aprile ore 19:00 | Napoli vs Roma (in sublicenza da DAZN)
Satellite: diretta su Sky Sport Bar 2 (canale 216)
Telecronaca: Maurizio Compagnoni
Inviati a Napoli per le interviste: Massimo Ugolini e Paolo Assogna
- Lunedi 18 Aprile ore 21:00 | Atalanta vs Hellas Verona (in sublicenza da DAZN)
Satellite: diretta su Sky Sport Bar 1 (canale 215)
Telecronaca: Nicolò Ramella
Inviato a Bergamo per le interviste: Massimiliano Nebuloni
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog