Boom di ascolti Sky e TV8 per la finale della Roma: oltre 4,5 milioni spettatori medi

Boom di ascolti Sky e TV8 per la finale della Roma: oltre 4,5 milioni spettatori medi

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 26 maggio 2022
 14:04

Boom di ascolti Sky e TV8 per la finale della Roma: oltre 4,5 milioni spettatori medi Boom di ascolti su Sky e TV8 per la Finale di UEFA Europa Conference League Roma-Feyenoord, con la telecronaca di Riccardo Gentile e Beppe Bergomi che ieri sera ha raccolto un’audience media complessiva di 4 milioni 503 mila spettatori medi, con il 22,1% di share (oltre 9 milioni di spettatori unici).

In particolare,  1 milione 199 mila spettatori medi (con il 5,9% di share) hanno seguito il match su Sky (live dalle 21 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251 e Sky Sport 4K), facendo registrare il miglior risultato stagionale per un match di calcio su Sky, se si considerano anche Serie A, UEFA Champions League e UEFA Europa League.

Alla stessa ora, sono stati 3 milioni 304 mila gli spettatori medi (con il 16,2% di share) che hanno visto la partita su TV8, che grazie a questi numeri è stato il canale più visto della serata in tv.

Da segnalar eanche gli ottimi ascolti degli studi pre e post match su Sky e TV8, live da Tirana con Leo Di Bello, Matteo Marani, Andrea Marinozzi, Abel Balbo, Margherita Cirillo, Fabio Caressa, Beppe Bergomi. Il pre partita, dalle 20, è stato seguito da 1 milione 24 mila spettatori medi (306 mila su Sky e 718 mila su TV8), mentre il post gara con le interviste di Paolo Assogna ed Angelo Mangiante, trainato dalla vittoria della Roma, fino a mezzanotte ha raccolto 2 milioni 340 mila spettatori medi (685 mila su Sky e 1 milione 655 mila su TV8). Collegamenti dallo stadio Olimpico di Roma con Mario Giunta e Vanessa Leonardi.

La Finale tra Roma e Feyenoord ha generato un totale di 2,9 milioni di interazioni sui social posizionandosi come primo contenuto della giornata e primo di tutta la stagione di UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League. E' Instagram a generare più interazioni (1,8 milioni pari al 62%), seguito da Twitter (28%) e Facebook (11%). Fonte Talkalker

Su Sky adesso è tempo di finale UEFA Champions League 2021/2022: sabato 28 maggio in campo Liverpool-Real Madrid. Il match andrà in scena dalle ore 21 allo Stade de France di Parigi e in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.

Aggiornamenti continui dagli inviati Gianluca Di Marzio e Giorgia Cenni su Sky Sport 24 durante l’arco della giornata, che sabato dedicherà due edizioni speciali del tg live dallo Stade de France, alle ore 13 e alle 17 condotti da Mario Giunta. Già da domani il tg sportivo di Sky seguirà con una fitta copertura il percorso di avvicinamento delle due squadre, con le immagini dallo stadio durante l’allenamento del Real Madrid, poi le conferenze stampa degli allenatori, le ultime rifiniture dal campo e il calore dei tifosi pronti a vivere una serata unica. E alla vigilia, venerdì 27 maggio, un doppio appuntamento di avvicinamento al match con due speciali live dallo stadio di Parigi, alle 17.30 e alle 19.30.

Live dallo Stade de France anchegli studi pre,dalle 19.30, e post partita, fino alle 00.30, per seguire e commentare da vicino tutte le emozioni del campo, con gli approfondimenti, i dibattiti e le interviste ai protagonisti. In conduzione Anna Billò Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò, Esteban Cambiasso e Alessandro Del Piero, oltre a Mario Giunta per tutte le news.

La telecronaca del match sarà di Massimo Marianella e Luca Marchegiani, a bordocampo Gianluca Di Marzio e Giorgia Cenni, analisi tattiche con Sky Sport Tech.

Boom di ascolti Sky e TV8 per la finale della Roma: oltre 4,5 milioni spettatori medi

Ultimi Palinsesti