Boom di ascolti per weekend MotoGP Mugello e F1 Monte-Carlo su Sky, TV8 e NOW

Boom di ascolti per weekend MotoGP Mugello e F1 Monte-Carlo su Sky, TV8 e NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 30 maggio 2022
 15:45

Boom di ascolti per il weekend di MotoGP e Formula 1 su Sky: ieri il Gran Premio d’Italia di MotoGP, live dalle 14 su Sky Sport e TV8, ha segnato il record stagionale con 2 milioni 813 mila spettatori medi e il 19,8% di share.

Su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, la gara con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini, è stata vista in media da 910 mila spettatori e 1 milione 464 mila spettatori unici, con il 6,4% di share, mentre su TV8 ha raccolto 1 milione 903 mila spettatori medi, con il 13,4% di share. Da segnalare anche gli ascolti delle altre classi su Sky Sport il racconto di Rosario Triolo e Mattia Pasini è stato seguito da 160 mila spettatori medi per la Moto3 alle 11 e 216 mila per la Moto2 alle 12.20. Studi con Vera Spadini al top: miglior ascolto della stagione per il pre gara della top class, con 345 mila spettatori medi su Sky.  

Ascolti sempre in crescita anche per la Formula 1: ieri, il Gran Premio di Monaco, in diretta dalle 16.05 - in ritardo causa maltempo - su Sky Sport F1Sky Sport Uno e Sky Sport 4K, con la telecronaca di Carlo Vanzini, Marc Genè, Roberto Chinchero, Mara Sangiorgio ai box e Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room ha ottenuto ha ottenuto 1 milione 714 mila spettatori medi, con il 13,7% di share e 2 milioni 773 mila spettatori unici.

Si tratta del secondo miglior risultato della stagione dopo il GP di Arabia Saudita, con la gara che ha segnato una crescita di ascolti del +40% rispetto al 2021. Su TV8 la differita del GP dalle 18 circa ha raccolto 2 milioni 426 mila spettatori medi, con il 18% di share. Buoni ascolti per il pre gara su Sky condotto da Federica Masolin con Davide Valsecchi, con 327 mila spettatori medi. Molto seguito il post gara, che ha ottenuto 525 mila spettatori medi. In 126 mila invece per l’appuntamento di Fabio Tavelli e i suoi ospiti con Race Anatomy F1.

In arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con ben 8 appuntamenti in pista, a partire dalla MotoGP.

Da giovedì 2 e fino a domenica 5 giugno, tutti a Barcellona per il Gran Premio di Catalunya di MotoGP: la gara della top class è in programma domenica alle 14 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, con le incursioni dell’insider Mattia Pasini. Sempre domenica, dalle 8.55 il warm up delle tre classi. Poi le altre gare: alle 11 il via della Moto3 e alle 12.20 la Moto2.

Inoltre, da non perdere anche la NTT IndyCar Series con il Gran Premio di Detroit, l’E-Prix di Giacarta in Formula E, la tappa Rally del WRC in Sardegna, il GT World Challenge Europe di Valentino Rossi con la 1000 KM al Paul Ricard, in Francia, più altri 3 campionati: il Lamborghini Super Trofeo Europa (anche questo al Paul Ricard), la BMW M2 CS Racing Cup Italy e la Porsche Carrera Cup Italia, questi ultimi sul circuito di Misano.   

Dalle due alle quattro ruote, sarà un weekend di motori incredibile su Sky, con continui aggiornamenti anche sul canale all news Sky Sport 24.

Ultimi Palinsesti