Mondiale Femminile Volley 2022, semifinale Italia - Brasile stasera in diretta Sky Sport / NOW

Mondiale Femminile Volley 2022, semifinale Italia - Brasile stasera in diretta Sky Sport / NOW

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 13 ottobre 2022
 10:20

Mondiale Femminile Volley 2022, semifinale Italia - Brasile stasera in diretta Sky Sport / NOWBattere il Brasile per guadagnarsi un posto in finale contro la Serbia. Questo l’obiettivo dell’Italvolley femminile che affronta la nazionale verdeoro nella seconda semifinale di questo Mondiale. Egonu e compagne tornano a giocare proprio contro la squadra allenata da Ze Roberto, unica in questa competizione a battere le campionesse d’Europa. Quello però era un match di seconda fase e quel ko al tie-break non ha impedito alle campionesse d’Europa di vincere il girone proprio davanti al Brasile. Adesso è dentro o fuori: chi vince va a giocarsi la medaglia d’oro. Il match è in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

Le azzurre e le vice campionesse olimpiche si sono già affrontate in questo torneo: a Rotterdam vittoria 3-2 per sudamericane. Le campionesse d'Europa dopo quel passo falso si sono riscattate prontamente, inanellando una convincente serie di quattro vittorie, culminata con il 3-1 di ieri sulla Cina. Prima della sfida iridata le ragazze di Mazzanti hanno già trovato sulla propria strada quest'anno il Brasile: vittoria azzurra 3-0 nella finale della Volleyball Nations League di Ankara. Escludendo questa edizione, l'ultimo precedente in un Mondiale tra la nazionale tricolore e quella verdeoro risale al finale 2014 per il Bronzo, vinta a Milano dalla squadra di Zè Roberto 3-2.

Grazie alla vittoria contro la Cina le azzurre hanno conquistato la terza semifinale iridata consecutiva (2014, 2018): unica formazione sempre presente nelle ultime tre edizioni. A livello assoluto sarà la quinta semifinale in un Mondiale per la nazionale italiana femminile: 2002 Berlino, 2006 Osaka, 2014 Milano e 2018 Yokohama.   

Sabato 15 ottobre le due finali, quella per il 3°/4°posto alle ore 16 e quella per il titolo alle 20, entrambe ad Apeldoorn e in diretta su Sky e in streaming su NOW con la telecronaca da Apeldoorn di Roberto Prini e il commento di Rachele Sangiuliano. Nei quarti le Azzurre di Davide Mazzanti si sono imposte sulla Cina con il risultato di 3 set a 1, mentre le brasiliane hanno avuto la meglio sul Giappone solo al quinto set, vincendo 3-2.

Aggiornamenti live su Sky Sport 24 con approfondimenti al Mondiale in compagnia di Federica Lodi e dei talent volley di Sky che si alterneranno in studio,Francesca Piccinini, Rachele Sangiuliano e Andrea Zorzi, oltre a diversi ospiti del mondo della pallavolo. Ogni giorno, collegamenti live e le interviste ai protagonisti di Alessandro Acton. News e curiosità anche sugli account social ufficiali di Sky Sport e su skysport.it con tutti i live blog delle partite dell'Italia, gli highlights dei match e un’ampia fotogallery.

LA PROGRAMMAZIONE DELLE SEMIFINALI DEL MONDIALE FEMMINILE DI VOLLEY

12 ottobre

  • Serbia-Stati Uniti 3-1 (Gliwice, Polonia)

13 ottobre

  • Italia-Brasile alle 20 su Sky Sport Arena e in streaming su Now (Apeldoorn, Olanda)
    Telecronaca: Roberto Prini e Rachele Sangiuliano

Il tabellone e gli orari delle finali

  • Finale 3°/4° posto alle 16 (Apeldoorn, Olanda)
  • Finale 1°/2° posto alle 20 (Apeldoorn, Olanda)

SCOPRI SKY GLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV.
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

Ultimi Palinsesti