Sky TG24 Live In, oggi e domani in diretta da Bergamo con interviste, confronti e dibattiti.

Sky TG24 Live In, oggi e domani in diretta da Bergamo con interviste, confronti e dibattiti.

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 16 dicembre 2022
 06:00

Sky TG24 Live In, oggi e domani in diretta da Bergamo con interviste, confronti e dibattiti.Due giorni di incontri, dibattiti, panel, interviste, con oltre trenta ospiti italiani ed internazionali dal mondo della politica, dell’economia, della cultura, dell’industria, della scienza, dello spettacolo. Sky TG24 Live In, il format del canale di news che portal’informazione nelle piazze e nelle città italiane per creare confronto e dibattito sul territorio, arriva a Bergamo prendendo il via venerdì 16 Dicembre dalle 13.30 per riprendere poi sabato 17 mattina a partire dalle 9.00.

Tema di questa settima edizione: ‘Le sfide del presente: traguardi’, per capire, approfondire e raccontare gli obiettivi che l’Italia e il mondo si devono porre per superare tutte le difficoltà della nostra epoca. E ragionare sugli strumenti necessari per affrontare i mutamenti geopolitici, economici, sociali, ambientali e culturali che, ridisegnando i modelli di società del futuro, sono diventati le priorità di tutti i grandi Paesi. In quest’ottica, dall’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile al Pnrr che sta vivendo le sue settimane cruciali fino ai traguardi raggiunti dalla scienza nella lotta al Covid-19, la scelta del canale diretto da Giuseppe De Bellis resta quella di spiegare e contribuire a immaginare soluzioni possibili per tutte le grandi sfide che, come mai era successo prima, ci hanno posto davanti all’urgenza di trovare strade comuni e percorribili per gestire i grandi e veloci cambiamenti della società contemporanea.

L’evento, trasmesso in diretta su tutti i canali tv e digital di Sky TG24, è realizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo, la Commissione europea e lapartnership scientifica dell’Università di Bergamo che ha messo a disposizione l’ex monastero di Sant’Agostino dove verrà allestito lo studio ospitando anche il pubblico composto in parte da studenti universitari e provenienti da alcuni licei locali.In questa suggestiva cornice, il canale di news accoglierà i propri ospiti, mentre chi vorrà partecipare in presenza potrà trovare tutte le informazioni necessarie su https://live-in-bergamo-2022-skytg24.eventbrite.it.

Ecco tutti gli ospiti che si alterneranno davanti alle telecamere: Chiara Appendino, Deputata del M5S, Ambrogio Beccaria, velista, Pierpaolo Bombardieri, Segretario generale della Uil, Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Carlo Calenda, leader di Azione, Roberto Carraro, Docente di Nuove tecnologie all’ Accademia di Brera e imprenditore digitale, Norma Cerletti, insegnante di inglese e fondatrice di Norma’s Teaching, Luca Ciriani, Ministro per i rapporti con il Parlamento, Jonathan Coe, scrittore, Carlo Cottarelli,Senatore delPd, Agostino Da Polenza, Presidente Comitato EvK2CNR, Sandra Gallina, Direttrice generale Health and Food Safety della Commissione Europea, Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, Alex Honnold, climber, Maria Latella, giornalista, Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore Sanità, Simone Moro, Alpinista e scrittore, Simon Mundy, giornalista Financial Times e autore di ‘Sfida al futuro’, Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica, David Quammen, Autore di ‘Spillover’ e ‘Senza respiro’,  Elisa Palazzi, Professoressa di Fisica del Clima - Università di Torino, Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, Agnese Pini, Direttrice di QN, Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura, Vincenzo Schettini, Fisico e autore di ‘La fisica che ci piace’, Ingrida Šimonytè,Primo ministro della Lituania, Amb. Stefano Stefanini, Ispi, Martina Strazzer, imprenditrice e content creator, Francesco Vezzoli, artista, Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto e Patrick Zaki.

Parteciperanno anche i candidati alla guida della Lombardia Attilio Fontana, Pierfrancesco Majorino e Letizia Moratti che avranno modo di raccontare quale futuro immaginano per la loro Regione. Venerdì 16 sera, inoltre, sarà possibile assistere a due incontri, fra parole e musica, con i cantautori Motta e Samuele Bersani.

Nato 19 anni fa, Sky TG24 oggi conta 7 mila ore di diretta ogni anno, di cui 3500 dedicate a programmi di approfondimento, e 15 edizioni quotidiane del tg. A cui si aggiungono su skytg24.it quasi 21 milioni di visitatori unici, oltre 130 milioni di pagine viste e 20,5 milioni di visualizzazioni video, con una fan base social di oltre 6,6 milioni di utenti. Negli anni il canale all news ha raccontato il mondo, trasformandosi in una testata multipiattaforma - TV, sito, social, podcast - con cui informa il Paese attraverso un’articolata offerta editoriale. Con Sky TG24 Live In, la testata aggiunge un tassello in più, portando la sua programmazione dal vivo nelle città italiane.

L’evento è organizzato grazie anche alle partnership con A2A, Ansaldo Energia, Autostrade per l’Italia, Boston Consulting Group, Cassina, Generali Italia, Gewiss, Mastercard, Istituto per il Credito Sportivo, Jaguar Land Rover, Pirelli & C., Tim.

Il migliore intrattenimento di Sky e la UEFA Champions League.
Sky TV + Sky Sport a 24,90€ al mese per 18 mesi
In regalo anche un Buono Regalo Amazon.it da 50 Euro
Promo valida sono online fino al 18/12/2022

IL PROGRAMMA DI LIVE IN BERGAMO 2022
DIRETTA SU SKY TG 24 (SKY CANALE 100, DIGITALE TERRESTRE CANALE 50)


Venerdì 16 Dicembre

  • ore 13:30 - Inizia Live In Bergamo
    Il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis introduce l’evento insieme al sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Collegamento con Anatoly Fedoruk, sindaco di Bucha, città gemellata con Bergamo
    .
  • ore 13:50 - Giorgio Parisi a Live In
    L'intervista di Sky TG24 al Premio Nobel per la Fisica.

  • ore 14:15 - Carlo Calenda a Live In
    L'intervista di Sky TG24 al leader di Azione.

  • ore 14:40 - Stefano Bonaccini a Live In
    Intervista al presidente della regione Emilia Romagna e candidato alla segreteria del Pd.

  • ore 15:00 - Luca Ciriani a Live In
    Intervista al ministro per i rapporti con il Parlamento.

  • ore 15:20 - Chiara Appendino a Live In
    L'intervista di Sky TG24 all’ex sindaca di Torino.

  • ore 15:35 - Pierfrancesco Majorino a Live In
    Intervista al candidato alla presidenza della Regione Lombardia.

  • ore 15:45 - Letizia Moratti a Live In
    Intervista alla candidata alla presidenza della Regione Lombardia.

  • ore 15:55 - Attilio Fontana a Live In
    L'intervista al presidente uscente e candidato alla presidenza della Regione Lombardia.

  • ore 16:10 - Luca Zaia a Live In
    L'intervista di Sky TG24 al presidente della regione Veneto.

  • ore 16:50 - Intervista a Roberto Tomasi
    Sky TG24 intervista l'amministratore delegato di Autostrade per l’Italia.

  • ore 17:15 - Sky Tg24 Economia
    Il consueto appuntamento con l'economia, in onda questa volta da Bergamo, vede ospiti il ministro per l’ambiente e la sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, il senatore Carlo Cottarelli e Marco Patuano, Presidente del consiglio di amministrazione di A2A.

  • ore 18:00 - Le Priorità del 2023
    Un sondaggio esclusivo di Youtrend per Sky Tg24, con ospite il Rettore dell'Università degli Studi di Bergamo Sergio Cavalieri e il direttore del Sole 24 Ore Fabio Tamburini.

  • ore 18:30 - Numeri
    Il consueto appuntamento con i numeri si focalizza sulla sanità, ne parleremo con il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli e con la direttrice generale dell’Health and food safety dell’Unione europea Sandra Gallina.

  • ore 19:00 - Telegiornale breve
    Il tg in diretta dal nostro corner con vista sulla città alta di Bergamo.

  • ore 19:15 - Sky Tg24 Mondo
    Il consueto appuntamento con gli esteri, in onda questa volta da Bergamo, vede ospiti la prima ministra della Lituania Ingrida Simonité, l’attivista Patrick Zaki, l’ambasciatore Stefano Stefanini dell’Ispi, e lo scrittore e saggista David Quammen.

  • ore 20:00 - Telegiornale
    Il tg in diretta dal nostro corner con vista sulla città alta di Bergamo. 

  • ore 20:30 - Giuseppe Valditara a Live In
    L'intervista di Sky TG24 al ministro dell'Istruzione e del merito.

  • ore 21:00 - Serata tra musica e parole
    Presenti i cantautori Samuele Bersani e Motta

Sabato 17 Dicembre

  • ore 9:00 - Clisi climatica, l’impatto sulla montagna
    Ne parliamo con Elisa Palazzi, docente di Fisica del clima all’Università di Torino, Agostino Da Polenza, Presidente del Comitato EvK2CNR, il climber Alex Honnold, il velista Ambrogio Beccaria e il giornalista del Financial Times Simon Mundy.

  • ore 9:30 - Il futuro della mobilità
    La mobilità sostenibile non può che guardare alle nuove tecnologie. Ne parliamo con Marco Santucci, Amministratore delegato Jaguar, con Domenico Zagari program manager del programma Mercury di Autostrade per l’Italia e con Filippo Bettini, senior advisor sustainability di Pirelli. 

  • ore 10:00 - Educazione 4.0
    Ne parliamo con Vincenzo Schettini, il professore che spopola sui social, fisico e autore di "La fisica che ci piace".

  • ore 10:30 - Inclusione digitale
    Ne parliamo con l'insegnante di inglese Norma Cerletti, con l'imprenditrice Martina Strazzer, con il docente di Nuove tecnologie dell'Accademia di Brera Roberto Carraro e con Giorgio De Rita,  Segretario Generale CENSIS.

  • ore 11:00 - Antonio Tajani a Live In
    L'intervista di Sky TG24 al Ministro degli Affari esteri e vicepresidente del Consiglio

  • ore 11:30 - Il futuro dei pagamenti digitali
    Ne parliamo con Michele Centemero, General manager di Mastercard Italia, con Andrea Benassi del Credito sportivo, con Carlo Alberto Carnevale Maffè, Sda Bocconi, e con Ugo Cotroneo, Senior Partner & Managing Director - The Boston Consulting Group.

  • ore 12:10 - Matteo Piantedosi a Live In
    L'intervista di Sky TG24 al ministro dell’Interno.

  • ore 12:30 - Arte e cultura
    Incontro con l’artista Francesco Vezzoli.

  • ore 13:00 - Telegiornale
    Il tg in diretta dal nostro corner con vista sulla città alta di Bergamo.

  • ore 13:30 - Gennaro Sangiuliano a Live In
    L'intervista di Sky TG24 al ministro della Cultura.

  • ore 13:50 - Chiusura di Live In Bergamo
    Presenti il sindaco di Bergamo Giorgio Gori e il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis.

SCOPRI SKY GLASS, MOLTO PIU’ DI UNA TV.
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

Ultimi Palinsesti