Digital-News.it Logo
Foto - Ascolti al top per il doppio Boxing Day su Sky (Serie B e Premier League)

Ascolti al top per il doppio Boxing Day su Sky (Serie B e Premier League)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Ascolti al top per il doppio Boxing Day su Sky (Serie B e Premier League)Doppio Boxing Day ieri su Sky: i match di Serie BKT e Premier League in onda nella giornata di Santo Stefano hanno totalizzato un ascolto cumulato di oltre 1 milione di spettatori medi complessivi.

In totale le partite della 19^giornata di Serie BKT hanno ottenuto il record stagionale su Sky con 622 mila spettatori medi cumulati, migliorando il dato del weekend 11/12 dicembre che aveva ottenuto 508 mila spettatori medi cumulati.

In particolare il posticipo di Serie BKT Bari-Genoa in onda dalle 20.30 su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport (251)  con la telecronaca di Maurizio Compagnoni e Nando Orsi è stato visto nel complesso da 176 mila spettatori medi e 624 mila spettatori unici, diventando la partita più vista della stagione, insieme a Genoa-Cagliari dello scorso ottobre. Nel pomeriggio, invece, Diretta Gol Serie B delle ore 15 su Sky Sport Calcio (202) ha raccolto 122 mila spettatori medi, con 433 mila contatti unici.

Sky, NVP e Lega Serie B nelle scorse settimane hanno dato vita per la prima volta alla Full Remote Production, una vera e propria tecnologia innovativa impiegata per la produzione. Si tratta di un’innovazione mai sperimentata prima in Italia per una produzione completa in campionati professionistici, che permette di gestire a distanza la produzione, la regia e la messa in onda dei match e dei relativi contributi giornalistici, con una resa del tutto simile, se non migliore, a quella delle produzioni realizzate finora “in loco”. La qualità delle immagini prodotte continuerà infatti ad essere la migliore possibile (Full HD o anche 4K) e lo spettatore non noterà alcuna differenza durante la visione delle partite.

Il trasporto dei segnali video nativi dallo stadio fino all’Innovation Hub di NVP a Cologno Monzese sarà effettuato in modalità compressa utilizzando reti a bassa latenza e ad alta qualità. A differenza di quanto viene fatto abitualmente, con l’utilizzo di van e altre strutture mobili inviate a ridosso degli stadi, questa tecnologia permette di ridurre il numero di mezzi e personale da spostare nelle varie location italiane, contribuendo così ad un importante risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2. Quello della tutela dell’ambiente è un aspetto molto sentito da tutte e tre le realtà – Sky, NVP, Lega Serie B - coinvolte nel lancio di questa innovazione ed è in linea con gli obiettivi del gruppo Sky, che si è impegnata con la campagna Sky Zero a diventare net zero carbon entro il 2030.

La Full Remote Production sarà applicata ad altri match del girone di ritorno di Serie BKT con l’obiettivo di farlo diventare lo standard produttivo per la maggior parte degli incontri del Campionato 2023/2024. Questa è solo l’ultima delle innovazioni introdotte da Sky al campionato Serie BKT. Le finali Play-Off dello scorso anno sono state prodotte e trasmesse da Sky in 4K HDR HLG Nativo per garantire colori più vivi e brillanti, bianchi più luminosi e neri molto profondi. In occasione di alcuni big match, è stato usato anche un drone per realizzare immagini aree e rendere ancora più spettacolare l’atmosfera sugli spalti e sul terreno di gioco. Senza dimenticare l’utilizzo della “Corner Cam”, una microtelecamera montata direttamente dentro la bandierina del calcio d’angolo per una prospettiva totalmente inedita e molto immersiva.

Per quanto riguarda il calcio internazionale da segnalare anche Brentford-Tottenham che ieri, dalle 13.30 su Sky Sport Football (203) raccontata da Paolo Ciarravano, è stata vista da 128 mila spettatori medi, con 411 mila contatti unici. Su Sky il 17° turno di Premier League si chiuderà tra stasera e domani con in campo Chelsea, Manchester United e Manchester City.

Segui il grande sport su Sky con il nuovo SKY GLASS
Disponibile in più colori e dimensioni a partire da 11,90 EURO AL MESE
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sarà lì per portarti tutte le ultime novità direttamente per Digital-News.it! ✨
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024
  • Invasione di campo, la giornalista Sky corre a recuperare la ''borsa''

    Siamo nel post-partita del match del campionato di Serie B tra il Torino e Sassuolo. L'incontro termina con la vittoria dei granata di mister Ventura per 3-0 e la giornalista Sky Giulia Mizzoni attende a bordocampo il termine della pubblicità per la cosiddetta ''intervista superflash'' ovvero qualche domanda veloce ad uno dei protagonisti del match. Mentre i giocatori stanno abbandonando il terreno di gioco, alcuni gruppi di tifosi scavalcano le protezioni dello stadio "Olimpico" di Torino convinti di festeggiare in anticipo il ritor...
    S
    Sky
      giovedì, 17 maggio 2012
  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza

    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012