Digital-News.it Logo
Foto - Will Media e Sky raccontano ai giovani il mondo che cambia

Will Media e Sky raccontano ai giovani il mondo che cambia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

Will Media e Sky raccontano ai giovani il mondo che cambiaWill Media e Sky rafforzano la loro collaborazione creando insieme nuovi contenuti digitali per raccontare i principali trend di cambiamento, dalla cultura all’ambiente. La partnership segue il lancio del podcast sui mestieri del mondo del cinema Retro Scena, uscito a fine dicembre e curato da Chora Media, società che con Will ha dato vita al polo italiano dell’informazione nativa digitale.

Venerdì 17 febbraio prenderà il via il videopodcast in formato talk pensato per raccontare l’evoluzione del mondo "media & entertainment", Show Off, condotto da Francesco Oggiano e Giulia Valentina. Nella prima puntata, dedicata al fenomeno delle serie TV, sarà ospite d’eccezione Salvatore Esposito, volto di uno dei personaggi più iconici della serialità italiana, esportata in tutto il mondo, Gennaro Savastano (Gomorra – La serie). Arriverà invece prossimamente Junk, il documentario-inchiesta sul costo sociale e ambientale dell’industria della moda e del fast fashion.

Questa nuova collaborazione fra Will e Sky arriva dopo l’esperienza di What’s Next, l’approfondimento curato da Will Media, in onda su Sky TG24 e sui canali social della testata, che affronta l’attualità con un linguaggio chiaro, semplice e accessibile al pubblico più giovane, per offrire contenuti di informazione di qualità anche a quel pubblico che si informa usando formati e media diversi.

Elia Mariani, Chief Consumer Officer di Sky Italia, commenta:

“Siamo felici di rafforzare la nostra collaborazione con Will, un partner che condivide con noi la vocazione a innovare. Sperimenteremo così nuovi linguaggi che si rivolgono ai più giovani, per soddisfare la loro grandissima voglia di conoscere il mondo. Vogliamo offrire loro nuovi contenuti digitali pensati appositamente per una platea così curiosa e alla continua ricerca di prodotti di qualità”.

Non è un caso che i prodotti di questa collaborazione siano declinati su diversi canali - racconta Alessandro Tommasi, fondatore di Will, piattaforma nativa digitale che raccoglie già una community di 2 milioni di persone, in maggioranza under 35. “Podcast, video Youtube e piattaforma televisiva: con Sky stiamo portando le informazioni dove i giovani le cercano, mettendo contemporaneamente a disposizione di un pubblico esigente, come quello che ogni giorno sceglie l’emittente all news, prodotti di qualità capaci di raccontare, in linea con la mission di Will, il cambiamento”.

Tutti i titoli della collaborazione

  • Retro Scena. Il podcast curato da Chora Media e costruito come un viaggio in sei tappe per esplorare i mestieri del cinema e delle serie TV condotto da Omar Schillaci, vice direttore SkyTG24. Gli interventi sono di Stefano Bises, Francesco Vedovati, Virginia Valsecchi, Luca Bigazzi, Veronica Fragola, Cristina Comencini. Retro Scena è disponibile dal 22 dicembre sulle piattaforme audio free (Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Google Podcasts).

  • Show Off. Il videopodcast in formato talk sull'evoluzione del settore “media & entertainment” con ospiti d'eccezione. Host Francesco Oggiano per Will e Giulia Valentina per Sky, Show Off sarà disponibile a partire dal 17 febbraio con un episodio a settimana sul canale Spotify di Will (anche in formato video) e sul canale YouTube di Sky Italia. Prima puntata sulle serie TV con Salvatore Esposito. 

  • Junk. Il documentario-inchiesta sul costo sociale e ambientale della fashion industry. Un giro del mondo tra Cile, Ghana, Bangladesh, Indonesia, Texas e perfino Italia. Host Matteo Ward, regia di A Thing By, con cui Will ha già collaborato per il documentario One Day One Day. Junk sarà distribuito prossimamente sui canali Sky.

Will Media è una media company nata a gennaio 2020 che nelle prime 24h raccolse oltre 50mila followers su Instagram. Da allora la crescita non si è arrestata arrivando a costruire una community di oltre 2 milioni di persone su 8 diverse piattaforme, tra cui 1,45 M di followers su Instagram e 250k su TikTok dove l’azienda è da poco sbarcata, YouTube, Facebook, Linkedin. I podcast sono il secondo grande amore di Will che ne ha prodotti 15, di cui l’80% è stato almeno una volta n.1 in Italia. 

Sky Italia è una media & entertainment company nata nel 2003. Fa parte del gruppo Sky, uno dei gruppi leader dell’intrattenimento in Europa, che è controllato da Comcast Corporation, media & technology company internazionale. Sky ha cambiato le abitudini di visione di milioni di italiani ed è sinonimo di innovazione. La più recente è Sky Glass, una smart Tv di nuova generazione che integra in un'unica interfaccia i contenuti di Sky, quelli dei canali in chiaro e dei servizi in streaming. La gamma di prodotti e servizi si completa con Sky Q, che aggrega i contenuti Sky e quelli delle principali app; e NOW, l’offerta OTT che dà accesso ai contenuti targati Sky. Inoltre, Sky offre il servizio ultrabroadband Sky Wifi, la rete fissa più veloce d’Italia secondo Oookla®. Oltre a contenuti sportivi, cinematografici, d’informazione, di intrattenimento, cinema e cultura, Sky è anche produttore di alcune tra le serie TV originali italiane di maggiore successo e il suo impegno produttivo continua a crescere. Con i canali TV8, Cielo e Sky Tg24, Sky è inoltre presente in free to air sul digitale terrestre. L’azienda promuove un business responsabile, la tutela dell’ambiente e la lotta alla disuguaglianza digitale. Con la campagna Sky Zero, si è impegnata a diventare net zero carbon entro il 2030.

Tutta la Formula 1 in diretta esclusiva su Sky Sport - Offerta valida fino al 05/03/2023
Sky TV + Sky Sport a 24,90€ al mese per 18 mesi
CLICCA QUI E PRENOTA UNA CHIAMATA SENZA IMPEGNO PER MAGGIORI INFO!

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anche a Natale 2022, Sky porta il cinema a casa tua

    Anche a Natale, Sky porta il cinema a casa tua. È questa la promessa della nuova campagna di Sky Cinema, in programmazione da oggi, martedì 22 novembre 2022. Con Sky Cinema è possibile godere di oltre 200 prime visioni all’anno,con il meglio del cinema italiano e internazionale e un’offerta vastissima di generi, ed in più gli abbonati Sky Cinema possono aderire a un’offerta dedicata per accedere a tutto il catalogo di Paramount+ senza costi aggiuntivi sul propr...
    S
    Sky
      martedì, 22 novembre 2022
  • La SERIE C 2023-2025 in esclusiva su SKY e NOW! Annuncio UFFICIALE

    Notizia BOMBA per tutti i tifosi di Lega Pro! La Serie C ha annunciato che per il biennio 2023-2025 TUTTE le partite saranno visibili su Sky e in streaming su NOW. Oltre 1150 match, tra regular season, playoff, Supercoppa e Coppa Italia. Per la prima volta nella storia, potrete seguire tutte le emozioni della VOSTRA squadra del cuore comodamente sui canali Sky e NOW in TV e in mobilità. In questo video tutti i dettagli di questo accordo innovativo che porta
    S
    Sky
      giovedì, 10 agosto 2023
  • Usa, Geo Godley nudo sul palco di X-Factor: è polemica

    "Offensiva, di cattivo gusto'' . Così è stata apostrofata la performance di Geo Godley che mercoeldì  nel corso dell'audizione per il talent show si è abbassato i pantaloni per ben due volte mostrando compiaciuto i propri genitali a pubblico e giurati.Sconcertata il giudice Paola Abdul ha lasciato lo studio sconvolta. L'osservatorio dei genitori americani non ha gradito la scelta di mandare comunque in onda la performance, seppur censurata, e ha presentato un reclamo alla commis...
    S
    Satellite
      domenica, 25 settembre 2011