Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Msn Messenger si fa tv personale

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

I
Internet e Tv

L'ultima novità che riguarda il programma di messaggistica istantanea di Msn è la tv: da una finestra di Windows Live messenger è possibile vedere i filmati presenti in Msn video (altro ingresso dei mesi scorsi) e, in futuro, contenuti in streaming di terze parti, con trasmissioni in diretta di tipo televisivo. Un modo per attrarre ancora più utenti su questa applicazione e parallelamente per raccogliere più pubblicità e mostrarla in forme diverse.

Msn MessengerLuca Colombo, il direttore marketing di Microsoft Online services group, la divisione che si occupa di Internet e quindi di Msn e Windows Live, spiega che quest'anno il Messenger sarà al centro delle strategie del gruppo: perché dallo scorso aprile l'applicazione è il primo driver di fatturato su base mensile per l'intera divisione, avendo superato il portale Msn per raccolta pubblicitaria; ma anche e soprattutto perché gli utenti raggiunti con il Messenger sono contatti preziosi da reindirizzare verso la mail, i blog, il portale stesso.

«Lavoreremo per l'integrazione», spiega Colombo, «e cercheremo di far diventare sempre più facile e appetibile il passaggio fra le diverse applicazioni e contenuti».

Colombo si mostra soddisfatto dei risultati 2006 della propria divisione, il cui anno fiscale si è appena chiuso. In Italia, in particolare, il fatturato pubblicitario (su cui si basa il 97% degli introiti) è cresciuto più della media di mercato, pari al 42%.

Si parla soprattutto del cosiddetto display advertising, cioè della pubblicità tabellare costituita da banner e simili, che si distingue dal text advertising o dal search advertising, la pubblicità basata sulle parole chiave e sui risultati a pagamento nei motori.

A livello di audience, le ultime rilevazioni di Nielsen/Netratings danno il portale Msn a 13,8 milioni di utenti unici, mentre il Messenger è a 10,8 milioni.

Andrea Secchi
per "Italia Oggi"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Andrea Michelozzi commenta l'11° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Si è da pochi minuti conclusa l'11esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie a Lucca il gotha della televisione digitale che quest'anno ha unito accanto a se la Conferenza Nazionale HD Forum Italia e un workshop esclusivo dedicato all'Ultra Alta Definizione 4K organizzato da FAME. Nel ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 06 giugno 2014
  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''

    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Francesca Lollobrigida ARGENTO

    Francesca Lollobrigida regala all'Italia la prima medaglia di questi Giochi Olimpici invernali. Nei 3000 metri pattinaggio di velocità, l'azzurra chiude al 2° posto in 3:58.06 dopo una prova entusiasmante e la stupenda battaglia nella coppia numero 10 con Irene Schouten (oro). Da oggi non sarà più solamente la pronipote di Gina Lollobrigida. No, agli oc...
    S
    Sport
      sabato, 05 febbraio 2022