Digital-News.it Logo
Foto - Basta! - Sky TG24 dedica una giornata speciale alla lotta contro la violenza di genere

Basta! - Sky TG24 dedica una giornata speciale alla lotta contro la violenza di genere

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sky Italia

A due mesi dalla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Onu nel giorno del 25 novembre, Sky TG24 sceglie di dedicare l’intera giornata di lunedì 25 settembre ad una programmazione speciale all’insegna della campagna ‘Basta!’ che il canale all news conduce da due anni per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema di vitale importanza, provando a decifrare le cultura della violenza in tutte le sue sfaccettature e avere i mezzi per disegnare una società più sicura, rispettosa e tollerante per tutti. Una serie di servizi, interviste e analisi troveranno spazio in tutto il palinsesto, per mantenere un focus costante su un problema che sembra essere in aumento esponenziale e per delineare un quadro completo del fenomeno, non soltanto quando l’urgenza della cronaca lo impone all’agenda delle Istituzioni.

A Timeline, a partire dalle 15.00 al via un’ora di approfondimenti sul tema con ospiti dedicati, tra cui: Barbara Stefanelli, vicedirettore Corriere della sera, Lorenzo Gasparrini, scrittore e filosofo che si occupa di formazione di genere, Alessandra Kustermann, Fondatrice del «Soccorso Violenza Sessuale e Domestica» del Policlinico di Milano, Claudia Segre, Presidente Global Thinking Foundation e la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità Eugenia Roccella che sarà ospite nel TG delle 20.00.

Nell’ambito della giornata che ripropone la campagna di sensibilizzazione, Sky TG24 propone alle 16.00 un’anticipazione del nuovo programma a cura di Ketty Riga dal titolo ‘Dove Siamo, 20 anni di notizie per raccontare l'Italia’, in onda dal 7 ottobre alle 18.30.  Tra le storie che hanno segnato il nostro Paese, in particolare, quelle delle troppe donne uccise da chi diceva di amarle, quasi sempre i loro ex compagni. In studio, per cercare di capire dove siamo nella lotta alla violenza di genere, lo psicoanalista e scrittore Massimo Recalcati.

Lunedì 25 settembre sarà inoltre pubblicato il sondaggio realizzato dall’istituto di ricerca Quorum/YouTrend per Sky TG24 dedicato al tema, per riuscire a leggere i numeri che fotografano il rapporto degli italiani con questo aspetto della nostra società e sulla percezione che l'opinione pubblica ha del problema dopo anni di iniziative politiche e non volte a contrastarlo.

Tutto lo Sport di Sky in diretta streaming F1®, MotoGP™, UEFA Champions League, Serie A e molto altro!  5,99€ per il primo meseCon NOW tutto lo sport su Sky in diretta streaming

Clicca qui e scopri tutte le offerte attive

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #EPCC La Gara + Hipster del mondo

    La Gara più Hipster del mondo in versione integrale...solo per veri hipster come i nostri Tommaso Paradiso #FrancescoMandelli e Alessandro Cattelan 😂 #EPCC tutti i giorni da lunedì a venerdì, in seconda serata, su Sky Uno
    S
    Sky
      mercoledì, 26 aprile 2017
  • #Nuovoiniziomilano Sky, la premiazione dei progetti vincitori

    #nuovoiniziomilano ha i suoi vincitori. Beppe Bergomi, Marco Cattaneo e il trio di Calciomercato - L’originale Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna sono scesi in campo per premiare rispettivamente le società ASD Arca, AC Ossona e Osaf Lainate e dare con loro il via ai progetti societari presentati. Il primo passo verso un nuovo inizio per il calcio italiano è stato fatto ma continuate a seguire l’operazione per vederli finalmente realizzati.
    S
    Sky
      giovedì, 19 aprile 2018
  • Roberto Saviano approda a La7: ''Vieni via con me si farà qua''

    «Le scelte della Rai sono comprensibilissime. Molto semplicemente 'Vieni via con me' era un programma ingombrante». La pensa così il direttore del telegiornale di La7 Enrico Mentana, che ha presenziato oggi alla presentazione dei nuovi palinsesti dell'emittente di Telecom Italia, nel corso della quale Roberto Saviano, in collegamento telefonico dall'estero, ha annunciato che 'Vieni via con me' abbandona la Rai per La7. Sulla questione ci va giù duro anche il giornalista Filippo Facci, volto ...
    T
    Televisione
      giovedì, 23 giugno 2011