Prosegue il grande spettacolo del tennis internazionale, trasmettendo in diretta e in chiaro su Cielo, dove i riflettori saranno puntati sul rettangolo di gioco durante due intense nottate con i protagonisti del tennis. La programmazione dell'ASB Classic, il torneo maschile ATP 250 di Auckland in Nuova Zelanda, e dell'Adelaide International, il torneo femminile WTA 500 di Adelaide in Australia, già trasmessi nei giorni scorsi, continuerà in simulcast con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, fino alle Finali in programma questo weekend.
Si comincia nella notte tra oggi giovedì 11 e domani venerdì 12 gennaio, con le sfide tra Ben Shelton e Taro Daniel e successivamente tra Arthur Fils e Alejandro Tabilo, valide per l'ATP 250 di Auckland. Spazio poi all'incontro tra Sebastian Korda e Jiri Lehecka nel torneo ATP 250 di Adelaide. Nel weekend, nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 gennaio, i riflettori saranno puntati prima sulla Finale maschile ATP 250 di Auckland e subito dopo su quella femminile WTA 250 di Hobart. Si arriverà poi fino alle luci dell'alba con la Finale ATP 250 di Adelaide, utile ad affilare le armi in vista dell'imminente Australian Open, prima prova del Grande Slam.
I telecronisti di Sky Sport saranno Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Alessandro Lupi, Fabio Tavelli e Dario Massara, mentre il commento tecnico sarà affidato a Laura Golarsa e Marco Crugnola.
PROGRAMMAZIONE - Sky Sport Tennis sarà sempre il canale di riferimento per gli appassionati di tennis (anche su NOW e con ampie finestre su Sky Sport Uno), dove seguire live e con il commento in italiano tutti gli incontri con in campo giocatori italiani ATP e WTA, oltre ai match più significativi. Ma i canali dedicati al tennis quest’anno si moltiplicheranno: su Sky e NOW saranno infatti trasmesse tutte le partite di cui è prevista la copertura televisiva, grazie ai canali Sky Sport 251, 252, 253 e 254. Tutto questo per non perdere neanche un’azione: questa settimana in campo ci saranno, tra gli altri, Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego fra gli uomini, con Tommy Paul e Nicolas Jarry prime due teste di serie. Fra le donne c’è attesa per Paolini, qualificata ad Adelaide, mentre le prime teste di serie saranno Elena Rybakina e Jessica Pegula. Tre le giocatrici azzurre attese a Hobart: Trevisan, Cocciaretto e Bronzetti.
Dal 2024, e per tutto l’anno, Sky Sport sarà sempre di più la Casa del Tennis, dove poter vivere le più belle sfide live dai sei continenti. Grazie a Sky Sport Tennis (anche in streaming su NOW), Sky garantirà una copertura di altissimo livello, editoriale e tecnologico, con il racconto attento della super squadra di giornalisti e talent e studi live sempre più all’avanguardia.