Sabato 25 Gennaio alle 20.45 | EMPOLI - BOLOGNA
Domenica 26 Gennaio alle 18.00 | LECCE - INTER
Lunedi 27 Gennaio alle 20.45 | GENOA - MONZA
PRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,
INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORT
AGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.IT
E I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH
DAL LUNEDI AL VENERDI ALLE 23 | SKY CALCIOMERCATO - L'ORIGINALE ON TOUR
VENERDI 24 IN DIRETTA DA PRATO NEVOSO, DAL 27 AL 31 GENNAIO LIVE DA OSSANA VAL DI SOLE
Su Sky e in streaming su NOW torna in campo la Serie A Enilive 2024/2025, con 3 partite per ogni turno in co-esclusivaper un totale di 114 match a stagione e un campionato ancora più spettacolare grazie al ritorno dei big match, con almeno 30 delle migliori 76 partite tra cui 4 scontri diretti tra le migliori squadre del torneo, tutte disponibili anche in 4K.
VENTIDUESIMA GIORNATA – Da venerdì 24 a lunedì 27 gennaio appuntamento con la ventiduesima giornata della Serie A Enilive 2024/2025. Sabato alle 20.45 l’Empoli ospita il Bologna per un match da vivere in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Domenica alle 18, il match tra Lecce e Inter su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Infine, lunedìalle 20.45, in campo Genoa-Monza, live su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW.
STUDI E VOLTI SKY SPORT –Sky fornirà una copertura totale della stagione grazie alla sua squadra editoriale e gli inviati su tutti i campi della Serie A, con pre e postpartita di tutte le sfide, gli studi e le rubriche dedicate.
Venerdì apreil weekend Calciomercato-L’Originale,condotto da Alessandro Bonan che sarà in compagnia di Gianluca Di Marzio, Federico Zancan, Walter Zenga e Massimo Gobbi nella straordinaria cornice di Prato Nevoso,in Piemonte.Sabato, invece, su Sky Sport 24 sarà il momento di Buon Weekend,condotto da Marco Demicheli e Gaia Accoto che si alterneranno con i loro ospiti per discutere gli argomenti del fine settimana. Si continua con la Casa dello Sport,con Mario Giunta, Stefano De Grandis, Riccardo Montolivo e Stefano Borghi per analizzare gli anticipi. Sabato sera tornano Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio con L’Originale,in compagnia di Veronica Baldaccini, Paolo Condò e Alessandro Costacurta.
La domenica torna Buon Weekend, ancora con Marco Demicheli e Gaia Accoto mentre Sara Benci sarà alla conduzione della Casa dello Sport in compagnia di Stefano De Grandis e Michele Padovano. Nel pomeriggio, appuntamento con Sunday Football, con Leo Di Bello, Fabio Quagliarella, Gianfranco Teotino e Andrea Marinozzi mentre a seguire Goleador,con Roberta Noè, Paolo Assogna e Maurizio Compagnoni. La domenica sera torna Campo Aperto Domenica,con Leo Di Bello alla conduzione insieme a Dario Massara e ancora Paolo Assogna e Maurizio Compagnoni, infine chiude la giornata il tradizionale appuntamento con Il Club, con Fabio Caressa in compagnia di Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio e Marco Bucciantini.
Gli studi continuano anche lunedì, con Calciomercato-L’Originalecondotto da Alessandro Bonan che sarà in compagnia di Gianluca Di Marzio, Walter Zenga, Aldo Serena e Marco Bucciantini direttamente da Ossana,in Trentino-Alto Adige.
Negli studi pre e postpartita e nei programmi di approfondimento di Sky Sport 24 le immagini salienti di tutte le gare di Serie A grazie agli SkyLights,gli highlights marchiati Sky Sport, mini-film con il meglio del match in tre minuti circa, il commento dei telecronisti di Sky e il tocco dello Sky Sport Tech.
Inoltre, tutte e 10 le partite di ogni turno di Serie A saranno visibili nei bar, hotel e altri locali pubblici, con abbonamento Sky Business, sempre con la competenza e la qualità del commento della squadra di Sky Sport.
RIPARTE IL TOUR DEL CALCIOMERCATO - Dal 6 gennaio al 3 febbraio, ogni giorno alle 23 dal lunedì al venerdì, su Sky e in streaming su NOW torna un altro immancabile appuntamento, tra i più attesi del periodo post natalizio: Calciomercato – L’Originale. Dopo lo straordinario successo del tour estivo, il programma del trio composto da Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna torna a mostrare un altro pezzo d’Italia nella sua versione on tour. Questo inverno, la trasmissione toccherà quattro splendide località: debutto a Siena, in Toscana (dal 6 al 10 gennaio). Seconda tappa a Sutrio, alle pendici dello Zoncolan, in Friuli-Venezia Giulia (dal 13 al 17 gennaio). Prato Nevoso, in Piemonte, ospiterà la terza settimana (dal 20 al 24 gennaio), mentre il tour si concluderà a Ossana, in Trentino (dal 27 al 31 gennaio). Il programma racconterà, ogni sera, attraverso il suo distintivo studio itinerante le trattative del mercato invernale, un format che va oltre la semplice cronaca degli affari tra i club, mixando generi, opinioni degli ospiti e dei talent di Sky Sport, con collegamenti quotidiani dai ritiri delle squadre e dagli stadi in occasione degli studi pre e postpartita delle serate di Serie A e delle competizioni UEFA che, nel mese di gennaio, chiuderanno la "league phase". Le trattative di mercato ma non solo, perché a Calciomercato – L'Originale la musica ha un ruolo da protagonista a partire dalla nuova canzone “Il chiodo fisso”, scritta e interpretata da Alessandro Bonan e Leonardo Lagorio. È la storia di un ragazzo che viene lasciato dalla ragazza perché a Natale non faceva che parlare di Calciomercato, "un chiodo fisso che è rimasto chiuso nel pensiero ma che mi fa volare, volare per davvero". Calciomercato - L'Originale è scritto e ideato da Alessandro Bonan, Davide Bucco e Guido Barucco, con la regia creativa di Roberto “Popi” Montoli.
Con NOW tutto lo sport su Sky in diretta streaming
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive
SKY SERIE A 2024/25 DIRETTA - 22a Giornata - PALINSESTO E TELECRONISTI NOW
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT è lieta di poter offrire la programmazione completa relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A su tutte le piattaforme (satellite, fibra, streaming) comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.
Venerdì 24 gennaio 2025, alle 20:45, sarà trasmesso il match Torino vs Cagliari, disponibile con opzione DAZN attiva, visibile sull'app DAZN e sul canale DAZN 1 (214). A seguire, dalle 22:45 alle 00:00, andrà in onda Studio - Sky CalcioMercato Inverno 2025 - L'Originale, in diretta dal Borgo Stalle Lunghe, situato a Prato Nevoso (Cuneo), nella stazione sciistica del Mondolé Ski. In studio ci saranno Alessandro Bonan, Federico Zancan, Walter Zenga, Massimo Gobbi, Gianmarco Sala, Fayna e Leonardo Lagorio, con i reporter itineranti Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti. Da lunedì 20 a venerdì 24 gennaio 2025, la trasmissione sportiva più seguita in Italia, Sky Calciomercato – L'Originale, trasformerà Prato Nevoso nel palcoscenico principale dell'informazione calcistica televisiva. Questa vetrina di prestigio rappresenta una straordinaria occasione per unire il fascino delle Alpi con l'adrenalina del calciomercato, valorizzando il turismo invernale e le bellezze naturali del Piemonte, tra suggestivi scorci e esperienze uniche della località sciistica.
Sabato 25 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 12:00, andrà in onda Studio - Buon Weekend, con la conduzione di Marco Demicheli e Gaia Accoto. Dalle 14:00 alle 18:00, sarà trasmesso Studio - Sabato della Casa dello Sport, con Mario Giunta, Stefano De Grandis, Stefano Borghi e Riccardo Montolivo. Alle 15:00, la partita Como vs Atalanta sarà disponibile con opzione DAZN attiva, visibile sull'app DAZN e sul canale DAZN 1 (214). Alle 18:00, Napoli vs Juventus, sempre con opzione DAZN attiva, sarà trasmessa in diretta su app DAZN e sul canale DAZN 1 (214). La serata proseguirà con Studio - Sky Calcio - L'Originale, in onda dalle 20:00 e dalle 22:40, con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Veronica Baldaccini, Paolo Condò e Alessandro Costacurta. Il programma offrirà i commenti e le interviste sugli anticipi di Serie A, insieme ai gol di tutti i campionati. Alle 20:45, Empoli vs Bologna, valido per la 22ª giornata di Serie A Enilive 2024/2025, sarà trasmesso su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). La telecronaca sarà affidata a Dario Massara, con il commento di Giancarlo Marocchi. Francesco Cosatti e Vanessa Leonardi si occuperanno del bordocampo e delle interviste. L'Empoli arriva da un solo punto nelle ultime sei giornate, con un +1 sulla terzultima posizione, mentre il Bologna, reduce dal 3-1 sul Monza, ha due sole vittorie negli 11 precedenti a Empoli, con 4 pareggi e 5 sconfitte.
Domenica 26 gennaio 2025, dalle 10:00 alle 12:00, sarà trasmesso Studio - Buon Weekend, con la conduzione di Marco Demicheli e Gaia Accoto. Dalle 12:00 alle 15:30, andrà in onda Studio - Casa dello Sport, con Sara Benci, Stefano De Grandis e Michele Padovano. Alle 12:30, la partita Milan vs Parma sarà disponibile con opzione DAZN attiva, visibile sull'app DAZN e sul canale DAZN 1 (214). Alle 15:00, Udinese vs Roma, sempre con opzione DAZN attiva, sarà trasmessa in diretta su app DAZN e sul canale DAZN 1 (214). Dalle 15:30 alle 17:55, ci sarà Studio - Sunday Football, con Leo Di Bello, Fabio Quagliarella, Gianfranco Teotino e Andrea Marinozzi. Alle 18:00, Lecce vs Inter, valido per la 22ª giornata di Serie A Enilive 2024/2025, sarà trasmesso su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251). La telecronaca sarà affidata a Federico Zancan, con il commento di Lorenzo Minotti. Matteo Barzaghi e Andrea Paventi si occuperanno del bordocampo e delle interviste. Il Lecce arriva dal ko di Cagliari (4-1), ma ha un vantaggio di +1 sulla terzultima posizione, mentre l'Inter è seconda in classifica con una gara in meno. Nei 20 precedenti a Lecce, l'Inter ha vinto 12 volte, con 5 pareggi e 3 sconfitte.
Dalle 18:30 alle 19:30, andrà in onda Studio - Goleador, con Giorgia Cenni, Maurizio Compagnoni e Paolo Assogna. Dalle 20:00 alle 20:40 e dalle 22:40 alle 00:30, Studio - Sky Calcio Club, con Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Marco Bucciantini e Valentina Mariani. Alle 20:45, Lazio vs Fiorentina, con opzione DAZN attiva, sarà trasmesso su app DAZN e sul canale DAZN 1 (214). Infine, dalle 20:40 alle 22:40, andrà in onda Studio - Campo Aperto Domenica, con Leo Di Bello, Maurizio Compagnoni, Paolo Assogna e Dario Massara.
Lunedì 27 gennaio 2025, dalle 20:00 alle 20:45 e dalle 23:00 alle 00:00, andrà in onda Studio - Sky CalcioMercato Inverno 2025 - L'Originale, in diretta dalla suggestiva Stuva Nova della Fondazione San Vigilio, situata a Ossana, nella Val di Sole in Trentino. In studio saranno presenti Alessandro Bonan, Walter Zenga, Aldo Serena, Marco Bucciantini, Leonardo Lagorio e Fayna, mentre i reporter itineranti saranno Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti. Questo speciale accompagnerà il pubblico con approfondimenti e curiosità sul calciomercato, arricchito dalla partecipazione di ospiti locali come Andrea Pinamonti e Davide Magnini, oltre a uno sguardo sulle bellezze del territorio trentino, raccontate attraverso finestre dedicate su Sky Sport 24. Alle 18:30, occhi puntati su Venezia vs Hellas Verona, una sfida valida per la Serie A Enilive 2024/2025, trasmessa in diretta sull’app DAZN e sul canale DAZN 1 (214) per chi ha attivato l’opzione. Una gara cruciale nella lotta salvezza, con entrambe le squadre pronte a darsi battaglia. In prima serata, alle 20:45, si terrà il match tra Genoa e Monza, valido per la 22ª giornata della Serie A Enilive 2024/2025. La diretta sarà disponibile su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251), con streaming garantito su NOW e Sky Go. La telecronaca sarà affidata a Daniele Barone, affiancato dal commento tecnico di Massimo Gobbi, mentre Riccardo Re e Silvia Vallini seguiranno le dinamiche a bordocampo e le interviste post-gara. Entrambe le squadre arrivano da sconfitte per 3-1 rispettivamente contro Roma e Bologna. Il Monza, ultimo in classifica con appena due vittorie, cerca di ribaltare il trend sfavorevole, mentre il Genoa è in vantaggio negli scontri diretti con due vittorie su tre precedenti in Serie A.
VENERDI 24 GENNAIO 2025
- ore 20:45 Torino vs Cagliari [disponibile con opzione DAZN attiva]
diretta su app DAZN e canale DAZN 1 (214)
- dalle 22:45 alle 00:00 Studio - Sky CalcioMercato Inverno 2025 - L'Originale
in diretta dal Borgo Stalle Lunghe in Prato Nevoso [Cuneo]
In studio: Alessandro Bonan, Federico Zancan, Walter Zenga, Massimo Gobbi, Gianmarco Sala, Fayna, Leonardo Lagorio
Reporter itineranti: Gianluca Di Marzio, Luca Marchetti
A Prato Nevoso arriva “Sky Calciomercato – L’Originale”, la trasmissione sportiva più seguita in Italia. Da lunedì 20 a venerdì 24 gennaio 2025, la stazione sciistica del Mondolé Ski diverrà il palcoscenico principale dell’informazione calcistica televisiva. Un parterre d’eccezione, pronto a regalare un gennaio indimenticabile tra calcio e neve. La presenza delle telecamere di Sky Sport a Prato Nevoso per cinque giorni consecutivi, d’altro canto, rappresenta un’occasione straordinaria per coniugare il fascino delle Alpi con l’adrenalina del calciomercato. Una vetrina di prestigio per la località sciistica e per il Piemonte intero, utile a valorizzare il turismo invernale e documentare alla nazione intera le peculiarità, gli scorci suggestivi e le experience di Prato Nevoso.
SABATO 25 GENNAIO 2025
- dalle 10 alle 12 Studio - Buon Weekend
in studio: Marco Demicheli, Gaia Accoto
- dalle 14 alle 18:00 Studio - Sabato della Casa dello Sport
in studio: Mario Giunta, Stefano De Grandis, Stefano Borghi, Riccardo Montolivo
- ore 15:00 Como vs Atalanta [disponibile con opzione DAZN attiva]
diretta su app DAZN e canale DAZN 1 (214)
- ore 18:00 Napoli vs Juventus [disponibile con opzione DAZN attiva]
diretta su app DAZN e canale DAZN 1 (214)
- dalle 20 e dalle 22.40 Studio - Sky Calcio - L’Originale
in studio: Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio, Veronica Baldaccini, Paolo Condò, Alessandro Costacurta
I commenti e le interviste degli anticipi di serie A. E i gol di tutti i campionati.
- ore 20:45 Serie A Enilive 2024/2025 22a Giornata: Empoli vs Bologna
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Dario Massara - Commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Francesco Cosatti e Vanessa Leonardi
Toscani con un solo punto in 6 giornate. +1 sulla terzultima. Bologna reduce dal 3-1 sul Monza. Due sole vittorie a Empoli negli 11 precedenti, 4 pari e 5 ko.
DOMENICA 26 GENNAIO 2025
- dalle 10 alle 12 Studio - Buon Weekend
in studio: Marco Demicheli, Gaia Accoto
- dalle 12:00 alle 15:30 Studio - Casa dello Sport
in studio: Sara Benci, Stefano De Grandis, Michele Padovano
- ore 12:30 Milan vs Parma [disponibile con opzione DAZN attiva]
diretta su app DAZN e canale DAZN 1 (214)
- ore 15:00 Udinese vs Roma [disponibile con opzione DAZN attiva]
diretta su app DAZN e canale DAZN 1 (214)
- dalle 15:30 alle 17:55 Studio - Sunday Football
in studio: Leo Di Bello, Fabio Quagliarella, Gianfranco Teotino, Andrea Marinozzi
- ore 18:00 Serie A Enilive 2024/2025 22a Giornata: Lecce vs Inter
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Federico Zancan - Commento: Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Matteo Barzaghi e Andrea Paventi
Giallorossi reduci dal ko di Cagliari (4-1). +1 sulla terzultima. Inter seconda con una gara in meno. Solo 3 ko a Lecce nei 20 precedenti, 12 vittorie e 5 pari.
- dalle 18.30 alle 19.30 Studio - Goleador
In studio: Giorgia Cenni, Maurizio Compagnoni. Paolo Assogna
- dalle 20 alle 20:40 e dalle 22.40 alle 00:30 Studio - Sky Calcio Club
in studio: Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Luca Marchegiani, Paolo Di Canio, Marco Bucciantini, Valentina Mariani - ore 20:45 Lazio vs Fiorentina [disponibile con opzione DAZN attiva]
diretta su app DAZN e canale DAZN 1 (214)
- dalle 20:40 alle 22:40 Studio - Campo Aperto Domenica
In studio: Leo Di Bello, Maurizio Compagnoni. Paolo Assogna, Dario Massara
LUNEDI 27 GENNAIO 2025
- ore 18:30 Venezia vs Hellas Verona [disponibile con opzione DAZN attiva]
diretta su app DAZN e canale DAZN 1 (214) - dalle 20 alle 20:45 e dalle 23 alle 00:00 Studio - Sky CalcioMercato Inverno 2025 - L'Originale
in diretta dalla Stuva Nova della Fondazione San Vigilio in Ossana [Trento]
In studio: Alessandro Bonan, Walter Zenga, Aldo Serena, Marco Bucciantini, Leonardo Lagorio, Fayna
Reporter itineranti: Gianluca Di Marzio, Luca Marchetti
Dal 27 al 31 gennaio, Sky Sport illuminerà la Val di Sole con le riprese di “Calciomercato - L’Originale”, grazie alla collaborazione tra Trentino Marketing e Apt Val di Sole. Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna, insieme a ex calciatori come Zenga e Costacurta, animeranno le dirette serali dallo studio nella suggestiva “stuva nova” di Ossana, un gioiello storico restaurato con cura. Oltre al calciomercato, saranno protagonisti ospiti locali come Andrea Pinamonti e Davide Magnini. Durante il giorno, Sky Sport 24 offrirà finestre dedicate alle bellezze del territorio, dalle ski area al Caseificio Presanella, fino al Parco Nazionale dello Stelvio. Un viaggio televisivo alla scoperta della Val di Sole in inverno, tra sport, cultura e tradizioni. - ore 20:45 Serie A Enilive 2024/2025 22a Giornata: Genoa vs Monza
Satellite e Fibra: diretta su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251)
Streaming: diretta su NOW e Sky Go
Telecronaca: Daniele Barone - Commento: Massimo Gobbi
Bordocampo ed interviste: Riccardo Re e Silvia Vallini
Entrambe reduci da un ko (doppio 3-1) con Roma e Bologna. Monza ultimo con appena 2 vittorie in questo campionato. In vantaggio 2 a 1 nei 3 precedenti di A.
TUTTA 22a GIORNATA DI SERIE A IN DIRETTA SU SKY SPORT BAR
Sky ha raggiunto un accordo che permette a tutti i bar, hotel e altri locali pubblici abbonati a Sky di accedere via satellite a tutte le partite della Serie A Enlive su Sky Sport Business (ch. 215 - 216) con tutte le 10 partite a giornata della Serie A Enlive, commentate dalla squadra di Sky Sport.
L'offerta per i pubblici esercizi via satellite di Sky Business consente di trasmettere nel proprio locale una vasta gamma di eventi sportivi di altissimo livello. Questa offerta comprende tutte le partite di Serie A ENILIVE ogni giornata in esclusiva fino al 2029, inclusa la miglior partita del mercoledì della UEFA Champions League sul canale Prime Sportsbar. Inoltre, copre tutte le partite di UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League fino alla stagione 2026/2027, grazie anche alla modalità Diretta Gol che permette di seguire più incontri contemporaneamente.
L'offerta include anche il calcio europeo con le migliori sfide in esclusiva della Premier League fino alla stagione 2027/2028 e della Bundesliga fino alla stagione 2024/2025. Per gli appassionati di motori, sono garantiti tutti i Gran Premi di Formula 1® fino al 2027 e di MotoGP™ fino al 2025 in diretta esclusiva, oltre a tutti i Round della World Superbike. Per quanto riguarda il basket, l'offerta copre oltre 300 partite di NBA fino alla stagione 2025/2026. Il tennis è un altro punto forte, con i tornei di Wimbledon fino al 2026 e gli eventi dell'ATP Tour e WTA Tour fino al 2028. Oltre agli eventi sportivi, l'offerta include tanto altro sport, dal rugby al golf, e offre anche aggiornamenti sportivi costanti tramite Sky Sport 24, le news di Sky TG24, e contenuti di musica e intrattenimento. Questa gamma di contenuti è pensata per soddisfare ogni esigenza del pubblico nei locali, garantendo un'esperienza di visione coinvolgente e completa.
Tutte le offerte Sky dedicate ai locali pubblici sono disponibili sul sito ufficiale di Sky Business www.sky.it/business Scopri il più vicino su sky.it/trovabar.
DIGITAL-NEWS (www.Digital-News.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT BUSINESS è lieta di poter offrire la programmazione completa disponbiile solo per gli esercizi commerciali relativamente alla odierna giornata di campionato di Serie A comprensiva dei telecronisti e degli opinionisti che seguiranno sui campi le partite.
Venerdì 24 gennaio alle 20:45, il Torino affronterà il Cagliari allo Stadio Olimpico di Torino, con diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215). Manuel Favia sarà alla telecronaca, con Paolo Aghemo inviato a Torino per i collegamenti e le interviste. I granata arrivano da una serie di quattro pareggi consecutivi e non battono i sardi in casa da cinque incontri, con tre pareggi e due sconfitte. Il Cagliari, invece, è in ottima forma con sette punti conquistati nelle ultime tre giornate.
Sabato 25 gennaio alle 15:00, il Como ospiterà l'Atalanta allo Stadio Sinigaglia, con diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215). Federico Botti sarà alla telecronaca, con Massimiliano Nebuloni inviato a Como per i collegamenti e le interviste. I lariani, reduci da un convincente 4-1 sull'Udinese, si trovano a +3 sulla zona retrocessione. L'Atalanta, invece, arriva dalla sconfitta con il Napoli ed è ora a -7 dalla capolista. Nei precedenti in Serie A, i bergamaschi hanno ottenuto una sola vittoria a Como in nove incontri. Alle 18:00, il Napoli affronterà la Juventus allo Stadio Maradona, sempre in diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215). Andrea Marinozzi sarà alla telecronaca, con Massimo Ugolini e Giovanni Guardalà inviati a Napoli per i collegamenti e le interviste. Gli azzurri, reduci dal successo esterno per 3-2 sull'Atalanta, mantengono un vantaggio di tre punti sull'Inter. La Juventus, che ha battuto il Milan 2-0 nell'ultima giornata, si trova a due punti dalla zona Champions ma ha perso le ultime cinque sfide a Napoli.
Alle 20:45, l'Empoli sfiderà il Bologna allo Stadio Castellani, con diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215). La telecronaca sarà di Dario Massara, con il commento tecnico di Giancarlo Marocchi e Francesco Cosatti e Vanessa Leonardi inviati a Empoli per i collegamenti e le interviste. I toscani, con un solo punto conquistato nelle ultime sei giornate, si trovano appena un punto sopra la zona retrocessione. Il Bologna, invece, è reduce da una vittoria per 3-1 sul Monza. Nei precedenti di Serie A a Empoli, i rossoblù hanno ottenuto soltanto due vittorie in undici incontri, con quattro pareggi e cinque sconfitte.
Domenica 26 gennaio alle 12:30, il Milan ospiterà il Parma a San Siro, con diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215). Antonio Nucera sarà alla telecronaca, con Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini inviati a Milano per i collegamenti e le interviste. I rossoneri, reduci dalla sconfitta per 2-0 contro la Juventus, hanno perso solo una volta nelle ultime 18 partite giocate a San Siro contro il Parma. I ducali, con soli due punti conquistati negli ultimi tre turni, si trovano a +1 dalla zona retrocessione. Alle 15:00, l’Udinese affronterà la Roma alla Dacia Arena, sempre in diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215). Giovanni Poggi sarà alla telecronaca, con Angelo Mangiante inviato a Udine per i collegamenti e le interviste. I bianconeri arrivano dal pesante ko per 4-1 subito dal Como e hanno raccolto solo tre punti nelle ultime quattro giornate. La Roma, nona in classifica, è imbattuta da cinque turni e ha un bilancio positivo nelle ultime 12 trasferte a Udine, con otto vittorie e due pareggi.
Alle 18:00, il Lecce ospiterà l’Inter al Via del Mare, con diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215). Federico Zancan sarà alla telecronaca, affiancato dal commento tecnico di Lorenzo Minotti, con Matteo Barzaghi e Andrea Paventi inviati a Lecce per i collegamenti e le interviste. I giallorossi, reduci dalla sconfitta per 4-1 contro il Cagliari, si trovano appena un punto sopra la zona retrocessione. L’Inter, seconda in classifica con una gara in meno, ha perso solo tre volte nelle 20 trasferte giocate a Lecce, con un bilancio di 12 vittorie e cinque pareggi. Alle 20:45, la Lazio sfiderà la Fiorentina allo Stadio Olimpico, con diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215). Elia Faggion sarà alla telecronaca, con Matteo Petrucci inviato a Roma per i collegamenti e le interviste. I biancocelesti, reduci dal successo per 3-0 sul Verona, non vincono però in casa da tre giornate. I viola, con soli due punti nelle ultime sei partite, non hanno mai conquistato i tre punti a Roma negli ultimi nove anni.
Lunedì 27 gennaio alle 18:30, il Venezia ospiterà l'Hellas Verona allo Stadio Pier Luigi Penzo, con diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215). Andrea Voria sarà alla telecronaca, con Marina Presello inviata a Venezia per i collegamenti e le interviste. I neroverdi, penultimi con 15 punti, arrivano dal pareggio contro il Parma, mentre l'Hellas Verona, terzultimo con 19 punti, è reduce dalla sconfitta casalinga per 3-0 contro la Lazio. Il Verona, tuttavia, ha vinto gli ultimi cinque precedenti contro il Venezia in Serie A. Alle 20:45, il Genoa affronterà il Monza allo Stadio Ferraris, con diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215). Daniele Barone sarà alla telecronaca, con il commento tecnico di Massimo Gobbi, mentre Riccardo Re e Silvia Vallini saranno inviati a Genova per i collegamenti e le interviste. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta per 3-1, rispettivamente contro Roma e Bologna. Il Monza, ultimo in classifica con solo due vittorie in campionato, è in vantaggio 2-1 nei tre precedenti contro il Genoa in Serie A.
- Venerdi 24 Gennaio ore 20:45 | Torino vs Cagliari
Satellite: diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215)
Telecronaca: Manuel Favia
Inviato a Torino per collegamenti ed interviste: Paolo Aghemo
Granata con una serie di 4 pari consecutivi. A Torino non battono i sardi da 5 incontri, 3 pareggi e 2 sconfitte. Cagliari con 7 punti nelle ultime 3 giornate.
- Sabato 25 Gennaio ore 15:00 | Como vs Atalanta
Satellite: diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215)
Telecronaca: Federico Botti
Inviato a Como per collegamenti ed interviste: Massimiliano Nebuloni
Lariani reduci dal 4-1 sull'Udinese, +3 sulla terzultima. L'Atalanta viene dal ko con il Napoli -7 daglia azzurri. Un solo successo a Como in 9 precedenti di A.
- Sabato 25 Gennaio ore 18:00 | Napoli vs Juventus
Satellite: diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215)
Telecronaca: Andrea Marinozzi
Inviati a Napoli per collegamenti ed interviste: Massimo Ugolini e Giovanni Guardalà
Azzurri reduci dal successo sull'Atalanta (2-3), +3 sull'Inter. La Juve viene dal 2-0 sul Milan, -2 dal quarto posto. A Napoli ha perso le ultime 5 sfide.
- Sabato 25 Gennaio ore 20:45 | Empoli vs Bologna
Satellite: diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215)
Telecronaca: Dario Massara - Commento: Giancarlo Marocchi
Bordocampo ed interviste: Francesco Cosatti e Vanessa Leonardi
Toscani con un solo punto in 6 giornate. +1 sulla terzultima. Bologna reduce dal 3-1 sul Monza. Due sole vittorie a Empoli negli 11 precedenti, 4 pari e 5 ko.
- Domenica 26 Gennaio ore 12:30 | Milan vs Parma
Satellite: diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215)
Telecronaca: Antonio Nucera
Inviati a Milano per collegamenti ed interviste: Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini
Rossoneri reduci da ko con la Juve (2-0). Una sola sconfitta a San Siro negli ultimi 18 precedenti. OParma con appena 2 punti in 3 turni, +1 sulla terzultima.
- Domenica 26 Gennaio ore 15:00 | Udinese vs Roma
Satellite: diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215)
Telecronaca: Giovanni Poggi
Inviato a Udine per collegamenti ed interviste: Angelo Mangiante
Bianconeri reduci dal ko con il Como (4-1). Tre punti in 4 giornate. Roma nona, imbattuta da 5 turni. Dopo ko a Udine nelle ultime 12 gare, 8 vittorie e 2 pari,
- Domenica 26 Gennaio ore 18:00 | Lecce vs Inter
Satellite: diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215)
Telecronaca: Federico Zancan - Commento: Lorenzo Minotti
Bordocampo ed interviste: Matteo Barzaghi e Andrea Paventi
Giallorossi reduci dal ko di Cagliari (4-1). +1 sulla terzultima. Inter seconda con una gara in meno. Solo 3 ko a Lecce nei 20 precedenti, 12 vittorie e 5 pari.
- Domenica 26 Gennaio ore 20:45 | Lazio vs Fiorentina
Satellite: diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215)
Telecronaca: Elia Faggion
Inviato a Roma per collegamenti ed interviste: Matteo Petrucci
Biancocelesti reduci dal successo sul Verona (0-3), ma non vincono in casa da 3 giornate. Viola con appena 2 punti in 6 turni. Senza vittorie a Roma da 9 anni.
- Lunedi 27 Gennaio ore 18:30 | Venezia vs Hellas Verona
Satellite: diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215)
Telecronaca: Andrea Voria
Inviata a Venezia per collegamenti ed interviste: Marina Presello
Neroverdi penultimi (15 punti) dopo il pari di Parma. Verona terzultimo (19 punti) dopo il ko con la Lazio (0-3). Ha vinto gli ultimi 5 precedenti di A.
- Lunedi 27 Gennaio ore 20:45 | Genoa vs Monza
Satellite: diretta su Sky Sport Business 1 (canale 215)
Telecronaca: Daniele Barone - Commento: Massimo Gobbi
Bordocampo ed interviste: Riccardo Re e Silvia Vallini
Entrambe reduci da un ko (doppio 3-1) con Roma e Bologna. Monza ultimo con appena 2 vittorie in questo campionato. In vantaggio 2 a 1 nei 3 precedenti di A.
Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)
______________________________________
Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog
Con NOW tutto lo sport su Sky in diretta streaming