
Sky domina la grande domenica di sport: Sinner-Alcaraz, F1 a Monza e basket europei
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-News (com.stampa)
OTTIMI ASCOLTI PER TENNIS, MOTORI E BASKET
NELLA grande domenica di SPORT SU SKY
OLTRE 1 MILIONE 540 MILA SPETTATORI MEDI
PER LA FINALE DEGLI US OPEN SINNER-ALCARAZ,
4° MIGLIOR ASCOLTO DI SEMPRE PER UN MATCH DI TENNIS SU SKY
3 MILIONI 75 MILA SPETTATORI MEDI SU SKY E TV8
PER IL GRAN PREMIO D’ITALIA DI F1 A MONZA
LA MOTOGP A BARCELLONA OTTIENE 590 MILA SPETTATORI MEDI CON IL GP DI CATALUNYA
381 MILA SPETTATORI MEDI PER ITALIA-SLOVENIA,
AGLI OTTAVI DI FINALE DEGLI EUROPEI DI BASKET
Ottimi ascolti per tennis, motori e basket nella grande domenica di sport su Sky. Ieri nella Casa dello Sport sono stati 1 milione 542 mila gli spettatori mediin total audience*perla finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz -dalle 20.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis - con 2 milione 762 mila contatti unici**, il 9,2% di share TV* e un picco di 1 milione 720 mila spettatori** alla fine del secondo set. Il match vinto dallo spagnolo è stato il quarto miglior ascolto di sempre per una partita di tennis su Sky.
Nella domenica non stop di Sky anche i motori. Il Gran Premio d’Italia di F1 a Monza che ha visto trionfare Max Verstappen – dalle 15 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e in chiaro su TV8 – ha fatto registrare 3 milioni 75 mila spettatori medi in total audience* e 5 milioni 747 mila di contatti unici**, con il 23,1% di share TV*. In particolare, Il GP è stato seguito da 1 milione 37 mila spettatori mediin total audience* su Sky, con 1 milione 822 mila contatti unici** e il 7,2% di share TV*. Su TV8 sono stati 2 milioni 36 mila gli spettatori medi in total audience* con 4 milioni 54 mila contatti unici** e il 15,6% di share TV*.
In pista anche la MotoGP, con il Gran Premio di Catalunya - dalle 14 su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP – che ha mediato 590 mila spettatori in total audience*. La vittoria di Alex Marquez a Barcellona ha raccolto anche 836 mila contatti unici**, con il 4,2% di Share TV*.
Anche il basket nella ricca domenica della Casa dello Sport: l’ottavo di finale degli Europei tra Italia e Slovenia è stato visto da 381 mila spettatori medi in total audience*, con oltre 1 milione dicontatti unici** e il 3,4% di share TV**.
Ottimi numeri anche per i canali digital di Sky Sport. Su skysport.it gli eventi della giornata hanno totalizzato 2,4 milioni di utenti unici, 2,8 milioni di visite, 4,5 milioni di pageviews e 1,8 milioni di video views. Sui social, invece, 3,6 milioni di interazioni e oltre 23 milioni di video views.
* Il dato comprende le visioni su big screen e Sky Go.
** Il dato non include le visioni su Sky Go
Con NOW tutto lo sport su Sky in diretta streaming
Clicca qui e scopri tutte le offerte attive