Sky 'oscura' il professor Collina

News inserita da:

Fonte: Tuttosport (goal.com)

S
Sky Italia
  mercoledì, 17 gennaio 2007
 00:00

Pierluigi CollinaSky oscura Pierluigi Colli­na,  lui evita domande scomode in di­retta sui nuovi allievi vestiti di nero: il doppio incarico commentatore-al­lenatore dei fischietti non piace alla tv satellitare che aveva siglato con l’ex arbitro di Viareggio un ricco con­tratto di oltre 600 mila euro fino a giugno. Nessuna rescissione, però, solo una scelta editoriale che tutela gli impegni contrattuali, ma cambia la sostanza. Non sarà più uno degli uomini dei posticipi e dei bigmatch e a giugno si saluterà con la tv di Murdoch, potendo concedere l’esclusiva al rientro da designatore in seno al­l’associazione, alla quale dovrà ri­chiedere la tessera abbandonata nel settembre 2005.

Un Collina libero dal profumato ingaggio di Sky farà certo molta gola alla nuo­va federazione e a Gussoni, che si è prestato al traghettamento per le di­missioni di Tedeschi ma che da giu­gno deve tornare a ricoprire solo l’in­carico di presidente. Potranno avere Collina senza doversi svenare, i fe­derali, per il progetto di superpro­fessionismo di cui parla chiaramen­te Gussoni.

Si registra, dunque, un particolare effetto di porte girevoli per Collina: torna in campo al fianco degli ex colleghi del­la Can, con le sue lezioni tanto pia­ciute nel primo dei nove raduni organizzati con Gussoni; si siede in panchina nella tanto reclamizzata squadra di
Sky. «Collina fa parte del­la squadra » chiariscono comunque in via Piranesi, quartiere generale della tv, dove si prevede un suo mag­gior impegno in veste di testimonial.

Ultimi Video

Palinsesti TV