Digital-News.it Logo

Serie A SKY 20Giornata: si parte con il girone di ritorno

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Sky Sport

S
Sky Italia
La Serie A torna in campo per la ventesima giornata di Campionato, la prima del girone di ritorno. SKY trasmette in diretta tutti i match, oltre adinterviste e approfondimenti.
 
Si comincia sabato 20 gennaio alle ore 18.00 con ?Ascoli-Atalanta?, in diretta sul Canale Calcio 2,mentre il match delle ore 20.30, ?Reggina-Palermo? (diretta SKY Sport 1, Canale Calcio 1 e SKY Sport HD) sarà presentato, a partire dalle ore 20.00, da Alessandro Bonan, José Altafini e Luca Marchegiani.

Prosegue su SKY il Campionato Primavera TIM-Trofeo Giacinto Facchetti con il posticipo della 14^giornata del Gruppo A, prima del girone di ritorno, ?Piacenza-Juventus?.
Diretta esclusiva del match su SKY Sport 1 e Canale Calcio 1, domenica 21 gennaio, a partire dalle ore 12.00. La telecronaca della gara è affidata a Paolo Ghisoni, con il commento tecnico di Stefano Nava.
 
Il match ?Piacenza-Juventus? verrà introdotto dalla rubrica di approfondimento dedicata al pubblico più giovane ?100% Calcio Domenica? (in onda su SKY Sport 1 a partire dalle ore 10.30), con Alessia Tarquinio e Marco Cattaneo.
 
La Juventus ha chiuso il girone di andata al comando del Girone A con 29 punti. I bianconeri sono reduci dal netto successo sul campo dello Spezia (1-4) e vantano il miglior attacco del torneo con 39 reti, una media di tre gol a partita.

Il Piacenza ha quasi la metà dei punti della Juventus (16) e non vince in campionato da ormai tre turni ma ha il merito di essere l?unica squadra ad aver sconfitto la ?vecchia signora? in questo campionato. All?andata, infatti, finì 0-2 per gli emiliani.
 
Risultati, classifiche, gallery fotografiche e articoli dedicati al Campionato Primavera si possono trovare sul sito www.skylife.it, dove è attiva una pagina dedicata al torneo dei giovani e dove è possibile partecipare al ?Golden Boy 2006-07?, il concorso nato dalla collaborazione tra SKY, Lega Calcio e Guerin Sportivo, tramite il quale è possibile votare i 4 migliori giocatori, uno per ruolo, del Campionato Primavera TIM.
 
La domenica di grande calcio sarà introdotta, come di consueto, da ?SKY Calcio Show?, in onda su SKY Sport 1 a partire dalle ore 14.00 e fino alle ore 19.30 con le interviste ai protagonisti. Padrona di casa, Ilaria D?Amico, in compagnia di Massimo Mauro e Mario Sconcerti. Ospite in studio, nella seconda parte del programma, l?ex giocatore ed ora team manager della Juventus Gianluca Pessotto.
 
Domenica 21 gennaio alle ore 15.00 in campo: ?Inter-Fiorentina? (diretta Canale Calcio 2 e SKY Sport HD), ?Catania-Cagliari? (diretta Canale Calcio 3), ?Empoli-Sampdoria? (diretta SKY Sport 1 e diretta Canale Calcio 4), ?Livorno-Roma? (diretta Canale Calcio 5), ?Udinese-Messina? (diretta Canale Calcio 6), ?Parma-Torino? (diretta Canale Calcio 7), ?Siena-Chievo? (Canale Calcio 8).
 
A seguire, alle ore 20.00 su SKY Sport 1, in collegamento dallo Stadio ?Olimpico? di Roma Giorgio Porrà, Zvonimir Boban e Ciro Ferrara introdurranno il match ?Lazio-Milan? (diretta anche sul Canale Calcio 1 e SKY Sport HD), e al termine del match cureranno il post-partita con le interviste e i commenti a caldo dei protagonisti fino alle ore 23.15.
 
Inoltre, è sempre possibile accedere alla funzione interattiva ?Gol Parade?: con un semplice clic sul tasto verde del telecomando, si potranno scegliere pochissimi minuti dopo la fine delle gare - in una schermata che conterrà le partite appena concluse - gli highlights del match preferito tra quelli della massima serie italiana. Vi si potrà accederedal canale di Diretta Gol, dai canali calcio e da SKY Sport 1.
 
In diretta su SKY Sport tutte le gare della 20^ giornata
del campionato italiano di Serie A:
 
Sabato 20 gennaio

Ore 18.00

Ascoli-Atalanta                  
SKY CALCIO 2 (canale 252)
telecronaca Giovanni Rispoli - commento Stefano Nava
bordo campo Stefano Impallomeni

Ore 20.30

Reggina-Palermo               
SKY SPORT 1, CALCIO 1 (canale 251) SKY Sport HD e 16/9
telecronaca Maurizio Compagnoni ? commento Antonio Di Gennaro
bordo campo Paolo Assogna, Marco Nosotti


Domenica 21 gennaio

Ore 15,00

Diretta Gol Serie A
SKY Diretta Gol (canale 205)
Collegamenti in diretta alternati con i campi SKY di  Serie A  

Inter-Fiorentina                 
SKY CALCIO 2 (canale 252), SKY Sport HD e 16/9
Telecronaca Riccardo Gentile - commento Luca Marchegiani
bordo campo Andrea Paventi, Alessia Tarquinio

Catania-Cagliari                 
SKY CALCIO 3 (canale 253)
Telecronaca Antonio Nucera - commento Vincenzo Guerini
bordo campo Marco Nosotti

Empoli-Sampdoria             
SKY Sport 1 e SKY CALCIO 4 (canale 254)
telecronaca Daniele Barone ? commento Claudio Onofri
bordo campo Anna Billò

Livorno-Roma                     
SKY CALCIO 5 (canale 255)
telecronaca Massimo Tecca ? commento Antonio Di Gennaro
bordo campo Stefano Impallomeni


Udinese-Messina
                            
SKY CALCIO 6 (canale 256)
telecronaca Giovanni Rispoli ? commento Franco Causio
bordo campo Giovanni Guardalà

Parma-Torino                      
SKY CALCIO 7 (canale 257)
telecronaca Pierluigi Pardo ? commento Maurizio Iorio
bordo campo Lucilla Granata

Siena-Chievo                 
SKY CALCIO 8 (canale 258)
telecronaca Luca Boschetto ? commento Franco Selvaggi
bordo campo Massimiliano Nebuloni

Ore 20,30

Lazio-Milan
SKY Sport 1, CALCIO 1 (canale 251), SKY SPORT HD e 16/9
telecronaca Fabio Caressa - commento Beppe Bergomi
bordo campo Stefano De Grandis, Alessandro Alciato, Angelo Mangiante


Tutta la programmazione del Calcio fino al 21 Gennaio sui canali Sky è disponibile in un documento scaricabile e stampabile a proprio piacimento nella nostra sezione Palinsesti.

Vi consigliamo di visitare spesso quella sezione infatti gli aggiornamenti al materiale avvengono in tempo reale a cura della nostra redazione.

SKY

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Production Services, per il mercato business

    Sky Italia annuncia la nascita di Sky Production Services, la struttura di produzione per il mercato business, che offre alle aziende servizi di produzione e comunicazione audiovisiva. Sky Production Services mette a disposizione le competenze creative e produttive dei professionisti Sky, gli studi televisivi e le infrastrutture tecnologiche pi...
    S
    Sky
      martedì, 27 giugno 2023
  • Calcio - Lega Pro su Sportitalia, Criscitiello: ''Vogliamo trasmettere le partite che contano''

    All'interno della puntata di "Speciale Calciomercato" in onda ieri sera su Sportitalia 1, il conduttore Michele Criscitiello ha precisato la situazione contrattuale tra l'emittente e la Lega Pro. «Vi abbiamo mostrato - ha detto Criscitiello rivolgendosi al pubblico - delle pa...
    S
    Sport
      mercoledì, 25 gennaio 2012
  • Mingo malmenato durante consegna provolone al ministro Cancellieri

    Mingo De Pasquale, inviato di Striscia la Notizia, è stato strattonato e spinto dalla polizia, tanto da doversi sottoporre a controlli al pronto soccorso per una contusione ad una spalla, mentre tentava di consegnare un caciocavallo al ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, all'uscita della prefettura di Bari. Il provolone sarebbe stato conse...
    T
    Televisione
      venerdì, 03 febbraio 2012