SKY Sport a Venezia per 'La Notte del Poker'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Sky Sport

S
Sky Italia
  mercoledì, 24 gennaio 2007
 00:00
Casalinghe, impiegati, operai, professionisti, gente di tutte le età: dai 18 ai 70 anni. Questi i protagonisti de “La Notte del Poker”, il primo campionato italiano di poker in tv, che andrà in onda da domani in esclusiva su SKY Sport 2, tutte le sere alle ore 22.30 con finalissima il 31 gennaio.

Il torneo ha avuto un boom di iscrizioni senza precedenti, oltre 300, con un montepremi di 90 mila euro per quello che sarà il primo vincitore: si tratta del più alto montepremi mai realizzato in Italia per un torneo di Texas Hold’em.

A fare da padrone di casa e commentatore sarà Pupo, nei panni del “vero giocatore di poker”, assieme ai telecronisti più noti del tavolo verde, la coppia Fabio Caressa e Stefano De Grandis.

Texas Hold'em La formula è quella sportiva del Texas Hold’em, al centro anche di un’emozionante sequenza dell’ultimo film di James Bond “Casino Royale”: una regola che permette al vincitore di portarsi a casa il montepremi e agli sconfitti di perdere al massimo la quota d’iscrizione.

“La versione italiana del poker in tv –spiega Caressa- è ancor più divertente di quella americana. I giocatori non dovranno offendersi perché li prenderemo bonariamente in giro, invidiandoli perché saranno seduti al tavolo. E ci saranno personaggi davvero incredibili”.

Il torneo, organizzato con la collaborazione della Federazione Italiana Gioco Poker (FIGP), andrà in onda dalle sale del palazzo veneziano di Ca' Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia. E’ la prima volta che il poker giocato in Italia arriva in televisione.

Pupo, De Grandis, Caressa“Al torneo –spiega Pupo che canta anche la sigla del programma- prende parte gente normale: casalinghe, impiegati, operai, pensionati, avvocati, imprenditori e qualche professionista del poker. Lo spaccato di un Paese perbene che cerca nel Texas Hold’em un modo per divertirsi e cercare fortuna con abilità, metodo e nervi saldi. Chi arriva al tavolo finale avrà superato giorni e notti di stressanti ed emozionanti qualificazioni. Noi racconteremo le loro emozioni, i loro sogni e la loro tensione”.

La Notte del Poker, prodotto da 2Bcom, è un programma di intrattenimento sul poker, vissuto e giocato nello spazio di una settimana, con sette serate all’insegna dell’emozione, della suspence e delle vicende dei protagonisti.

La Notte del Poker andrà in onda su SKY Sport 2 dal 25 al 31 gennaio 2007 alle ore 22.30 e in replica dal 5 al 7 febbraio su Sky Sport 3 alle ore 22.00.

Inoltre, sarà possibile acquistare l’intero torneo in Pay Per View di SKY. Da giovedì 25 gennaio a mercoledì 31 gennaio, ogni sera l’appuntamento sarà alle ore 22.30 (dal secondo giorno anche la replica del giorno prima alle ore 21.45). Le sette puntate del Torneo di Poker saranno disponibili sul Canale Calcio 4 (254) al costo complessivo di 5 euro.

Mentre sul sito www.skylife.it è attiva una pagina dedicata alla Notte del Poker con il regolamento, la variante del poker Texas Hold’em spiegata da Pupo, tutti i dettagli sull’evento, oltre ad una ricca fotogallery.

Per tutti gli amanti del tavolo verde l’appuntamento è su www.skylife.it/nottedelpoker dove è possibile anche ascoltare l’inedita sigla del programma, cantata da Pupo.

Poker su SKY

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV