Dal punto di vista economico, i contratti firmati prevedono il riconoscimento al Gruppo Mondo Home Entertainment di un importo totale di 1,9 milioni di Euro per i diritti "Pay TV" (pagati in tranche entro 7 mesi dalla firma) e di revenue sharing pari al 50% dei ricavi netti sugli acquisti "Pay per View". Due contratti sono stati siglati dalla controllata Moviemax Italia, mentre il terzo direttamente da Mondo Home Entertainment.
Il periodo di licenza per ciascun titolo Pay TV è di 12 mesi, mentre per ciascun titolo Pay per View è valido sino al termine del mese di marzo 2007 (aprile 2007 per due titoli).
I film oggetto dell'accordo sono tutti di primo piano e di forte richiamo di pubblico nelle sale: 7 film sono stati programmati al cinema nel 2006, 1 nel 2005 e 3 nel 2004; gli altri 6 (tra cui alcuni titoli classici) non sono stati distribuiti nei circuiti cinematografici.
L'accordo, si legge nella nota, consente al Gruppo Mondo Home Entertainment di dare ulteriore impulso al piano industriale presentato al mercato nel 2005 ed aggiornato nel corso del 2006 che punta, dal punto di vista strategico, al controllo dell'intera catena dei diritti ponendolo sempre più come "content provider" ed al governo della distribuzione dell'intera catena dell'entertainment.
"L'accordo è un passaggio fondamentale per il nostro Gruppo", afferma Guglielmo Marchetti, A.D. di Mondo HE e di Moviemax Italia, "perché dopo l'acquisizione di Moviemax da parte di Mondo HE di circa un anno fa, questo è il primo contratto di cessione di licenza TV; l'accordo ci consente anche di proseguire con il piano industriale secondo gli obiettivi e le tempistiche stabilite. L'accordo testimonia anche il riconoscimento di qualità da parte di un primario broadcaster televisivo quale Sky verso i titoli distribuiti da Moviemax e da Mondo HE".