News e Palinsesti da Sky Italia, DAZN, TimVision, NOW, Amazon Prime Video, Rai, Mediaset, La7, Discovery, Infinity, Sportitalia, Eleven Sports, Tivùsat

Sky Pubblicità mette il turbo alla raccolta di Disney

News inserita da:

Fonte: Finanza & Mercati

S
Sky Italia
  giovedì, 08 marzo 2007

Sky Pubblicità vuole mettere il turbo alla raccolta di Disney Publishing Italia. «Contiamo di aumentare la raccolta di un buon 10-15%», spiega a F&M Alessandro Belloni, senior vice presi-dent di Disney Publishing World-wide.

La concessionaria della tv satellitare, che da marzo ha sostituito Mondadori nella vendita degli spazi sulle testate Disney Italia (circa 5 milioni la raccolta 2006), ha creato una divisione ad hoc per Topolino e Co.

«Forniremo pacchetti completi che includono, oltre alla tv satellitare Toon Disney già nel portafoglio di Sky Pubblicità, anche magazine e Internet. Fronte, quest'ultimo, che vogliamo implementare a partire dai siti Topolino e Wìtch».

Finora il web è stato considerato solo un mezzo promozionale. «Ma ora vogliamo trasformarlo in una fonte di ricavi, puntando a realizzare cifre interessanti in cinque anni», continua Belloni. Per quanto riguarda le iniziative cartacee, Disney Publishing Worldwide, che punta a crescere nel 2007 del 6-7%, ha in cantiere una nuova rivista dedicata alla fascia prescolare e una serie di progetti legati al telefilm 'High School Musical', in onda su Disney Channel

A.D.M.
per "Finanza e Mercati"

Ultimi Palinsesti