Sky Pubblicitàvuole mettere il turbo alla raccolta di Disney Publishing Italia. «Contiamo di aumentare la raccolta di un buon 10-15%», spiega a F&M Alessandro Belloni, senior vice presi-dent di Disney Publishing World-wide.
La concessionaria della tv satellitare, che da marzo ha sostituito Mondadori nella vendita degli spazi sulle testate Disney Italia (circa 5 milioni la raccolta 2006), ha creato una divisione ad hoc per Topolino e Co.
«Forniremo pacchetti completi che includono, oltre alla tv satellitare Toon Disney giànel portafoglio di Sky Pubblicità, anche magazine e Internet. Fronte, quest'ultimo, che vogliamo implementare a partire dai siti Topolino e Wìtch».
Finora il web è stato considerato solo un mezzo promozionale. «Ma ora vogliamo trasformarlo in una fonte di ricavi, puntando a realizzare cifre interessanti in cinque anni», continua Belloni. Per quanto riguarda le iniziative cartacee, Disney Publishing Worldwide, che punta a crescere nel 2007 del 6-7%, ha in cantiere una nuova rivista dedicata alla fascia prescolare e una serie di progetti legati al telefilm 'High School Musical', in onda su Disney Channel
A.D.M.
per "Finanza e Mercati"