Saranno resi noti da Aprile i dati Auditel di Sky

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

S
Sky Italia
  mercoledì, 14 marzo 2007
 00:00
Dal prossimo 1° aprile i dati di ascolto dei canali Sky verranno re­si pubblici da Auditel, l'intrattenimento [leggi l'articolo a cura di Digital-Sat] verrà rafforzato e saranno lanciati nuovi canali.

Lo ha detto Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia. E a Mediaset, che attacca il gruppo satellita­re accusandolo di essere il vero monopolista in Italia, risponde: «Non siamo monopolisti, ma non voglio discutere con l'amico Confalonieri attraverso la stampa».

Sulla decisione, finora rimandata, di far pub­blicare i dati Auditel, Mockridge spiega: «Abbiamo detto sì per i no­stri canali, quelli terzi dovranno decidere autonomamente. Dal pros­simo 1° aprile avremo sul tavolo i dati Auditei che ci interessano. In questo momento stiamo finalizzando il contratto con l'organismo di rilevazione. Abbiamo sempre detto che l'unica condizione fosse l'ag­giornamento del panel in linea anche cori gli sviluppi della tecnolo­gia».

Quanto alla raccolta pubblicitaria Mockridge afferma: «Siamo contenti della nostra concessionaria, che raccoglie per i canali Sky brand e per altre stazioni dei bouquet. Oggi la nostra quota rappre­senta il 3-4% del totale della pubblicità televisiva. La nostra fonte principale rimangono comunque gli abbonamenti, la frequenza degl spoi sui nostri canali è sempre dosata e film e partite non conten­gono interruzioni».

Ultimi Video

Palinsesti TV