Canale 717 SKY: il 1 Aprile partono i programmi di Music Box

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

S
Sky Italia
  venerdì, 30 marzo 2007
 00:00

Rock, pop, undergroung, heavy metal, reggae, ma anche musica italiana, dance, hip hop, lirica e musica classica. L’offerta musicale di SKY spazia tra tutti i generi e permette agli abbonati di scegliere ogni giorno, 24 ore su 24, la propria colonna sonora e di creare una personale compilation.

Dal 1° aprile con l’arrivo sul canale 717 di Music Box diventano 33 i canali dedicati alla musica: 8 canali televisivi – MTV Hits; MTV Brand:New; Video Italia; Deeyay TV; Match Music; Rock TV; Music Box; Classica - e i 25 canali audiotematici Music On SKY.

Indipendenza, creatività, libertà. Questo è lo stile di Music Box, la tv interattiva di Alessandro Giglio. Ma soprattutto questo è lo stile scelto da Oliviero Toscani, direttore creativo di Music Box, che insieme a Marco Rubiola, responsabile editoriale, e Rocco Toscani, direttore di produzione, ha ideato il nuovo palinsesto della rete che si presenta dal primo aprile rinnovato nella grafica e nei contenuti.

Musica, immagini, personaggi, idee: uno straordinario luogo sempre alla ricerca di contenuti inediti, affascinanti, capaci di coinvolgere il pubblico in una diversa dimensione della fruizione televisiva.

Un lavoro geniale e fortemente espressivo che scaturisce da LA STERPAIA il laboratorio voluto da Oliviero Toscani che ha sede nelle ex scuderie reali del Parco di San Rossore a pochi chilometri da Pisa. Una factory etica, una moderna bottega dell’arte della comunicazione che produce innovazione culturale. Una struttura a metà tra un centro editoriale ed una produzione cinematografica.

Music Box, è il primo e unico canale tv che propone una reale e immediata interattività con il pubblico, 24 ore su 24, costruendo un palinsesto creato esclusivamente grazie alle decisioni e al gusto dei telespettatori.

L’elenco dei video musicali disponibili scorre sullo schermo televisivo. Il pubblico ha un’ampia possibilità di interagire per esprimere le proprie preferenze: si può votare tramite telefono fisso chiamando al 899025757, inviando un SMS al 48472, via internet iscrivendosi alla community su www.musicbox.it o direttamente con il telecomando.

Le richieste sono visualizzate in tempo reale, dimostrando ai telespettatori di poter controllare davvero la programmazione.

I grandi eventi in onda a partire dal 1° aprile:

CONFESSION TOUR DI MADONNA - IN ESCLUSIVA
Lo show scandalo della Regina del pop lunedì 2 aprile alle ore 21.30

Un evento live senza precedenti: The Confession Tour Live from London. Lo show che ha appassionato, coinvolto o semplicemente fatto parlare di sè più di ogni altro concerto al mondo. Una scenografia faraonica per rivivere i brani che hanno fatto di Madonna la regina della musica e per scoprire le hit del suo ultimo album.
Il concerto sarà preceduto dallo speciale Music Box, “A Letto con Chiara”. Con una regia da videoclip ed un tono giovane Chiara Iezzi, (l’artista italiana, nota per il duo con la sorella Paola, che ha seguito le orme di Madonna, diventando portavoce di un progetto di sostegno dei bambini orfani nel Malawi) racconterà il mondo di Madonna attraverso notizie, curiosità, ed alcune interviste esclusive tra cui: Luca Tomassini (coreografo del tour), Steve Nestar (ballerino del tour), e Oliviero Toscani.


La TELEVISIONE protagonista di CAMERA OSCURA, il format di Oliviero Toscani.
Special Guest: FIORELLO (18 aprile ore 21,30)

Camera Oscura è l’anti talk show di Oliviero Toscani che ogni mese sviluppa un tema, un concetto, un pensiero, una sensazione.
Dal 1° aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 21,30 con Camera Oscura, i documenti, le interviste speciali e i contributi del pubblico di Music Box saranno dedicati alla televisione in una nuova stimolante traccia creativa firmata da Oliviero Toscani.
Sentiremo la voce di personaggi della tv e degli amici della porta accanto. Fiore all’occhiello: uno speciale dello show man Fiorello, che confessa alle Telecamere di Music Box il suo rapporto con la televisione
Ma anche il sociologo Alberto Abruzzese, il cantante Franco Califano, ed ancora Fabio Volo, Marco Materazzi. Tutti pronti a svelare il loro personale universo ai microfoni di Toscani.

In onda a maggio:

In esclusiva e in diretta per l’Italia dal Radio City Music Hall di New York, SOUND OF STYLE, il concerto diretto e presentato da Elthon John - Lunedì 7 maggio alle ore 21.30

Il concerto annuale diretto e presentato da Elton John, con duetti e performance speciali tra cui: Christina Aguilera, Beyoncé, The Black Eyed Peas, Bon Jovi, Fergie, Jamie Foxx, Faith Hill & Tim McGraw, Nelly Furtado, JAY-Z, The Pussycat Dolls, Rihanno, Scissor Sisters e Kanye West.
E’ la celebrazione del connubio tra moda e musica. Prodotto da Conde’ Nast, prevede la partecipazione ed alcune interviste speciali con Gucci, Marc Jacobs, Donna Karan, Calvin Klein e Versace. Tra i duetti di spicco quello tra Fergie e Elton John con “GET READY”, Beyoncè e Jay-Z con “DÉJÀ VU”, ed ancora Elton Jhon e gli Scissor Syster con il tormentone “I DON’T FEEL LIKE DANCIN”. Tra le performance più spumeggianti quella delle PUSSYCAT DOLLS con “BUTTONS” e di Christina Aguilera con “CANDYMAN”.
I ricavati dello show sono andati a favore della fondazione Elton John contro l’AIDS. Lo Show è stato trasmesso solo dalla CBS in US.


Repliche: giovedì 10 maggio alle 23.00 ; alle 16.00 di sabato18 maggio.

A giugno, in esclusiva per l’Italia

SHARON STONE & ANJELICA HUSTON presentano il NOBEL PEACE PRIZE CONCERT - 4 giugno ore 21.30

Tra le performance: I SIMPLY RED con “Something got me started”, JOHN LEGEND con “Save Room”, YUSUF (Cat Stevens) con ”Peacetrain”, RIHANNA con “SOS”, WYNONNA con At Last”, LIONEL RICHIE con Dancing On The Ceiling” E per il gran finale LIONEL RICHIE e la sua famosissima “All Night Long”. Special guest il Premio Nobel per la Pace, Professor Muhammad Yunus che interviene all’evento con un sentitissimo discorso sulla la storia della Grameen Bank e sulla nascita del microcredito. In replica giovedì 7 giugno alle 23.

Music Box dal 1° Aprile

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV