Domenica sportiva, Ferrari in pole davanti a Bartoletti

News inserita da:

Fonte: Italia Oggi

S
Sport
  mercoledì, 18 luglio 2007
 00:00

Ultime ore di frenetiche trattative per scegliere il secondo conduttore della Domenica sportiva, la più longeva delle trasmissioni della Rai

A scendere in campo con la maglia numero 1 sarà il direttore di RaiSport, Massimo De Luca. Per affiancarlo sono in lizza Paola Ferrari e Marino Bartoletti. I due pretendenti stanno mirando direttamente al centro per scegliere la carta giusta che faccia vincere la partita, caratterizzata in verità dai colpi bassi e dagli appoggi politici.

Bartoletti è portato dalla sinistra, la Ferrari dalla destra. Sembra che qualcuno dei due abbia scomodato perfino l'Opus Dei pur di raggiungere il traguardo.

In ballo c'è un'eredità importante, quella lasciata dall'edizione dello scorso anno, pensata dal-l'allora direttore Fabrizio Maffei e ben condotta da Jacopo Volpi, con la collaborazione dell'ex arbitro Tombolini, di Marco Civoli, dell'istrione Teocoli, del trio di opinionisti del calibro di Tardelli, Dossena e Collovati.

Di questa squadra sicuramente resterà Civoli, che resiste a tutte le tempeste e forse Tombolini. Per gli opinionisti è tutto ancora da decidere, anche perché il direttore De Luca sogna di avere Capello o Lippi o Zaccheroni.

Probabile il rientro di Ivan Zazzaroni, conteso a Mediaset, per commentare un campionato che vanta tutte le premesse per essere equilibrato e appassionante fino all'ultima giornata (non a caso Sky ha pagato i diritti 437milioni di euro contro i 342 dello scorso anno).

Chi invece non troverà spazio nella nuova squadra è Jacopo Volpi, nonostante la sua Ds abbia sempre battuto la concorrenza di Controcampo, Ai piani alti di viale Mazzini si è tentato di persuadere De Luca a non condurre il programma. ma il neo direttore non si è fatto convincere.

Estratto di un articolo di
Marco Castoro
per "Italia Oggi"

Ultimi Video

Palinsesti TV