Pagelle (CorSport) - La rivincita di Raisport e le battute di Paolo Rossi

News inserita da:

Fonte: Il Corriere dello Sport

S
Sport
  lunedì, 03 dicembre 2007
 00:00

9 FIORENTINA - Sconfitta in una delle partite piimportanti della stagione, stende il tappeto viola e si schiera su due file per stringere la mano agli avversari vittoriosi con la colonna sonora degli applausi del pubblico. Tribuna che giprima aveva stretto in un commosso abbraccio il proprio allenatore. Gesti come questi contribuiscono in maniera decisiva alla guarigione di un calcio malato.

4 LEGA CALCIO -
La brillante Alessia Tarquinio annuncia il giallo: "La Lega non si è ancora pronunciata sulle intenzioni della Fiorentina di salutare gli avversari alla maniera dei rugbisti." Ilaria D Amico: "­Arriva la notizia che la Fiorentina lo farà comunque" . E te credo…

7 EDY REJA -
 "Colpa mia,­ stata solo colpa mia che non ho saputo proteggere i miei giocatori dall’euforia­" . Così parla un condottiero. Anche se poi Mario Sconcerti commenta: ­Sì, sì, ma adesso chissa cosa succederà nello spogliatoio… .

7 RAISPORT -
A differenza del sorteggio per i gironi mondiali, dove si fece beffare da Sky, stavolta mostra tempismo, oltre che precisione. In perfetto orario il collegamento con Cerqueti a Lucerna, solita dimostrazione di efficienza da parte di Mnemonic­ Bizzotto. Trascurabile la fine leggermente anticipata del programma senza l’ultima estrazione; ma che mancasse la Svezia si poteva dedurre. E in fondo, a chi poteva interessare.

5 RAISPORT -
L’ altra faccia della medaglia. Martedì notte, la sintesi di Dinamo Kiev-Roma va in onda a mezzanotte in punto. Forse aspettavano che Cenerentola perdesse una scarpetta.

7 ALESSANDRO ALCIATO -
Da Parigi l’inviato di Sky giustamente osserva:
Sta succedendo una cosa divertente… ­
. Divertente… Il conduttore di Tele France1 sproloquiava: ­Chisschi lo vinceril Pallone d’oro . La suspence si tagliava a fette. Ma che ci facevano lin attesa, in prima fila, Kakcon mamma e fratello, Braida, Galliani?

5 BEPPE BERGOMI -
Si lascia coinvolgere dal prepotente gemello Caressa nella filastrocca con cui il telecronista ama precedere le sue telecronache. E se non lo avete sentito completare la frase del partner ("… sappiamo che tutti e 22 uscendo dal campo dicono…­ ) con un ­"forza ragazzi, questa­ decisiva, bisogna vincerla"  detto come un principiante di una recita scolastica, meglio così lo stimerete come prima.

7 FRANCESCA CALLIGARO -
Il collega di Rai International, Antonio Gnoni, stava intervistando Adrian Mutu quando s’interrompe l’audio. Una volta ripristinato, la Calligaro commenta:
"Adrian ­rimasto Mutu"
. Vecchia ma sempre buona.

6,5 GIANPIERO MUGHINI -
"Sì, la Juve ha giocato alla pari col Milan, ma alla fine col pareggio ci fa il sugo" . Gastronomicamente concreto.

5 GIANPIERO MUGHINI -
A Paolo Liguori ( "Questa dirigenza juventina mi piace" ) risponde : "Perchè, quella passata no? Nove palloni d’oro, nove palloni d’oro, vaffa…" . Gratuitamente volgare.

7 ROBERTO MANCINI -
Paolo Rossi mercoled sera: ­Ibra era febbricitante, mi sono chiesto se hai deciso tu di farlo giocare o il tuo medico . Mancini: "Stavolta abbiamo chiamato il presidente dell’ordine".

7 CHRISTIAN PANUCCI -
Domanda: ­"Ha qualcosa da dire a Chivu?"­ . "Sì, di farsi la barba" . Poi lo scoop: "­Io me la faccio sempre prima della partita".

8 ELISABETTA CANALIS -
"L’Inter merita questi momenti, dopo tanti anni di insulti ­ . Non ­una frase da 8?

7 PAOLO ROSSI -
"Lo so perchè Panucci si mantiene cosi bene: si cucina da solo, si fa il letto da solo" . Guadagnini : "Come lo sai?"­ . "L’ho sentito in una trasmissione tv" .

8 PAOLO ROSSI -
Mercoledì sera, dopopartita di Champions League. Sky mostra una sequenza curiosa : Skyelberg, giocatore del Rosenborg, esce dal campo piegato su se stesso, apre la porta dello spogliatoio e sparisce. Rossi: "Forse gli scappava da ridere" .

7 LUCA VIALLI -
"Una volta rientrando in campo dico all’arbitro Agnolin che dovevo andare al bagno. Mi diede due minuti e mezzo di tempo, poi avrebbe fischiato l’inizio del secondo tempo, con me o senza di me" . Suspence di Guadagnini e di tutto lo studio rotta da Vialli: "Feci in tempo" .

7 MARCELLO LIPPI -
Guadagnini ricorda ai telespettatori il programma del giorno dopo ­Attenti a quei due­ , ospite Marco Materazzi. Lippi a Rossi e Vialli: ­"Portatevi i parastinchi" .

7 ADRIANO GALLIANI -
 "Se lo studio è ­d’accordo, avremmo pronto Gilardino per l’intervista" .

Franco Recanatesi
per "Il Corriere dello Sport" 

Ultimi Video

Palinsesti TV